MOMENTACCIO PER MARIA DE FILIPPI: MORGAN, MEDIASET E….. ALTRI ACCIDENTI impicci, fastidi, seccature, noie, crucci, contrarietà


morgan

Non si direbbe proprio un periodo esaltante, quello attuale, per Maria De Filippi sotto più di un punto di vista. A crearle qualche malumore pare abbiano contribuito le dichiarazioni “shock” che, come segnala la rivista “Nuovo” (n. 51 26/12/2013), Morgan, giudice di “X-Factor”, ha recentemente rilasciato al quotidiano “Il Messaggero” e che la chiamano in causa; il musicista, come di consueto, viene fatto notare, “diretto”, “spavaldo” e senza mezzi termini, ha lanciato il suo pacco-bomba, accusando la conduttrice di aver creato una specie di “monopolio” della musica e della Tv “In giro aleggia un torpore –defilippico- c’è un regime nell’ombra … -Amici- l’ho sempre detto, per me è una baracconata. Ricordo che il mio scandalo (ndr:l’esclusione da Sanremo 2010) è nato dopo un’intervista in cui parlavo male di quel talent. La De Filippi rispose dicendo di non conoscermi …” L’ex leader dei “Bluvertigo” aggiunge che, purtroppo, l’accesso al festival gli sarà sbarrato (anche altri artisti si trovano nelle sue stesse condizioni, non per puro caso) finchè sussisterà questa ingerenza in profondità della signora nell’ambiente musicale. Si attende ora la replica dell’interessata.

maria-default

Ma i grattacapi per la De Filippi non finiscono qui, voltando pagina, sempre su “Nuovo” (n. 50 18/12/2013), numero precedente, si richiamano altre circostanze avverse affrontate ultimamente dalla “regina del talent”, già reduce dalla grande paura per la malattia e successiva convalescenza del marito, oggi fortunatamente fuori pericolo e si tratta delle voci insistenti sugli attriti che la vedrebbero tuttora contrapporsi ai vertici dell’azienda di Cologno Monzese con cui collabora da anni e persino con Piersilvio Berlusconi in persona.

La De Filippi si sarebbe lamentata pubblicamente fin da aprile per i tagli al “budget” riservati alla sua trasmissione-ammiraglia, “Amici”: “-Amici- ha dovuto rinunciare a tre mesi di programma, all’orchestra di42 elementi e alla finalissima all’Arena di Verona in un’ottica di risparmio ….” E per completare il quadro ha concluso “A Mediaset interessa più il format televisivo … logiche non strettamente compatibili con quelle didattiche o musicali … una strategia che comprime un aspetto decisivo per –Amici-: le lezioni…”

Il risultato del fuoco incrociato con la struttura è stato che dopo tredici anni di esclusiva Mediaset, dal 13 gennaio il “day time” di –Amici- sarà trasmesso da una rete concorrente, Real Time, del gruppo Discovery Italia sul digitale terrestre, condotto da Luca Zanforlin, a Canale5 rimarranno solo le dirette del sabato pomeriggio e le puntate del serale. Che le due parti si stiano avviando inesorabilmente verso il divorzio?

E’prematuro dirlo.

E “dulcis in fundo” è di questi giorni la notizia (su “Top”) che una delle storiche “pupille” di Maria, Alessandra Amoroso, si è recata in pellegrinaggio a Medjugorje, ma come, nemmeno lei sa più a che santo, anzi, “santa”, votarsi? Forse è davvero il caso che la De Filippi corra al più presto ai ripari.

Questa è la foto che circola in rete e  testimonia la presenza della salentina nel luogo di pellegrinaggio…

alessandra amoroso-medjugorje-top-anteprima-600x571-986514

[Articolo a cura di Fede]

7 comments

  1. AHAH!!!ma questi giornali quanto fantasticano….neanche a Madjurgorie si può andare che subito scrivono frasi non veritiere……forse don Michele Baroni non è una garanzia ? Ha portato Sara Tommasi ed ora anche Alessandra…non c’è più religione….Scalare il Krizevac non è una passeggiata ,veramente il Podbrdo..dove ci sono state le apparizioni ai veggenti ,è ancora più difficile,poi in questo periodo umido,freddo…con il terreno che frana sotto i piedi ,talvolta anche ghiacciato…..un grazie a questo prete della provincia di Caserta che ormai è di casa a Medjurgorie

    1. @Giovanna: ciao!forse bisogna chiarirsi: nessuno ha da ridire su Medjugorje, ci mancherebbe, valga il detto “scherza coi fanti, ma lascia stare i santi”, mia madre stessa, anni fa e contava già 75 primavere, è stata nella cittadina delle apparizioni jugoslava a pregare con altri fedeli della sua parrocchia di appartenenza, però, se gironzoli sul Web, non ti può sfuggire che anche in altri “blog” si mette in dubbio l’autenticità della devozione religiosa che ispira chi approfitta di qualsiasi pretesto, compresa un’esperienza dall’alto valore spirituale, che imporrebbe discrezione e raccoglimento, per farsi della gran PUBBLICITA’.

  2. E.C.: il titolo corretto è “Momentaccio per Maria De Filippi: Morgan, Mediaset e … altri accidenti”, non è sul tipo di quelli di Lina Wertmueller “Travolti da un insolito destino ecc. ecc.”

    1. @fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,finalmente sei tornata,ti ho appena lasciato un messaggio sull’altro post,mi sei mancata tanto,allora hai risolto finalmente i problemi con il computer,chi sà quante cose arretrate hai da leggere,tutti i Vblog da guardare uno più spassoso dell’altro,ma ormai è risaputo con Valerio non ci si annoia mai.

      1. @Francy73: che gioiaaaaaaa!finalmente ci si rincontra!!!!! io è da un paio di giorni che mi “aggiro” nuovamente su “Musicstarsblog”, ho un nuovo pc, ma è inenarrabile cosa ho passato in questi due mesi, prima di trovare uno strumento da “ok il prezzo è giusto”, bisogna stare in guardia, c’è chi vende “pacchi”, anche società sedicenti “di nome”.
        Vado a cercare l’altro commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...