#ValerioScanuStaPerTornare non è una minaccia …è una promessa!


valerio-scanu-singolo

Abbiamo notato che alcuni buontemponi su Twitter e anche qualche sito online  hanno ironizzato sull’hashtag #ValerioScanuStaPerTornare balzato in testa ai trend topic sul social, attribuendo all’evento effetti comici. Di fatto il cantante di “Per tutte le volte che“, vincitore della 60esima edizione del Festival di Sanremo, punta di diamante dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi a cui deve il suo lancio, lasciata la Emi Italia, dopo un intenso anno di lavoro in “autoproduzione”, con cui ha sperimentato il camminare sulle proprie gambe e con successo, torna ufficialmente alla ribalta con un nuovo progetto discografico  prodotto direttamente con la Natyloveyou, accurato nella preparazione e nella scelta dei brani che ha richiesto oltre un anno di lavoro e che si avvale della collaborazione di professionisti musicali quali Luca Mattioni  per gli arrangiamenti e Mario Cianchi che rappresenta al meglio la direzione dell’Album (cit. Valerio Scanu).  Valerio Scanu si rimette in gioco presentandosi rinnovato nell’immagine e nel sound fresco, contemporaneo, orecchiabile e questo ha pertanto generato l’hashtag dettato dall’entusiasmo e dall’impazienza dei numerosissimi fan che il 7 gennaio finalmente potranno soddisfare la loro curiosità. Infatti il 7 gennaio sarà on air e disponibile in tutti i digital store  il primo singolo  “Sui Nostri Passi” estratto dal nuovo Album in uscita il 28 gennaio, di cui ancora non è stato reso noto il titolo.

A Dalila Miggiano è stata affidata la regia del video che accompagna il brano che così lo descrive:”Lo sguardo di Valerio è più riflessivo nelle strofe e solare, positivo nell’inciso. Valerio guarda lo spettatore negli occhi. Corre deciso, cammina, osserva e corre nuovamente. É alla ricerca del suo domani, del suo futuro. 
Il video è stato girato con steadycam per dare più fluidità alle immagini. L’alternarsi nel montaggio di cambi d’abito/luce/ambiente, possono suggerire lo scorrere del tempo”.

#ValerioScanuStaPerTornare!…No signori cari… non è una minaccia… è la promessa di un gran bel viaggio  con la “musica” di Valerio Scanu a cui oltre ai suoi numerosi e trepidanti fan è invitato naturalmente  chiunque vorrà ascoltarlo.

Ricordiamo che Martedì 7 gennaio Valerio Scanu sarà ospite di Barbara d’Urso a Pomeriggio5 alle 16,45 dove presenterà il suo nuovo singolo Sui Nostri Passi.

20 comments

  1. L’attesa sta davvero per finire, ormai e solo questione di ore, ho sistemato tutto e sono pronta per poter, finalmente, entrare in possesso, ascoltare e riascoltare tutta la canzone dall’inizio alla fine, avere tutto il testo e sentire tutta la musica.
    Spero che queste ore non scorrano troppo lentamente, che vada tutto come deve andare, consapevole di essere imbranata, quando inizia ad avvicinarsi il momento, ho sempre ansia di sbagliare anche se e un’operazione che ho già compiuto varie volte, avanti tutta/tutte e ci ritroviamo SUI NOSTRI PASSI 🙂

  2. Valerio ha una voce bellissima e le sue performance dal vivo sono sempre di altissimo livello, questo è stato riconosciuto da chi conta; potrà forse non piacere il suo repertorio ma quanti sono gli artisti che non seguiamo ma non per questo andiamo ad offendere !
    Quella è gente frustrata, invidiosa, maleducata, che non ha nulla di meglio da fare per sentirsi protagonista. Sappiamo bene che certa gente è stata sguinzagliata da alcuni meccanismi mediatici nemmeno tanto occulti ma molto ben pilotati che hanno ancora il loro effetto purtroppo su quel grande pubblico mediatico che si muove in branco privo di autonomia nel giudizio! Se ci badate certi attacchi sono sempre in concomitanza con le positività del percorso di Valerio e puntualmente accade : credo sia la dimostrazione che a parlare sono l’invidia, la maldicenza, l’ignoranza… Valerio nemmeno lo conoscono a volte !
    Valerio ha comunque un pubblico che lo apprezza altrimenti non avrebbe riempito a Sold Out e per la quarta volta consecutiva un Auditorium ! Quando ha avuto occasioni importanti nei teatri con l’orchestra,Valerio ha sempre ottenuto grandi riconoscimenti dagli addetti ai lavori : potevano evitare eppure si sono espressi anche pubblicamente a volte : Emi Stewart, i Maestri come Franco De Feo, Lucio Ranieri, Walter Proni con i quali Valerio si è trovato a collaborare… senza dimenticare Luca Jurman e tutti gli altri che ne hanno lasciato traccia mediatica. Repertorio e gusti personali a parte, quello che è Valerio lo si vede ai concerti dove sfodera, come se nulla fosse, performance strepitose su pezzi internazionali anche in inglese ! Da un anno si autoproduce, sta facendo tutto da solo a 22/23 anni in un momento e in un mondo così difficile, pilotato dai poteri forti : solo a pochi eletti vengono date opportunità importanti, spesso spropositate… assolutamente sproporzionate ai meriti ! Anche solo per questo coraggio imprenditoriale Valerio meriterebbe un grande rispetto ma chi lo conosce artisticamente sa che tanti altri sono gli “argomenti” a suo favore! Pochi hanno una voce così bella, capace e pochissimi la sanno usare in modo così corretto:
    a fine concerto la voce si amplifica, esplode man mano e con una potenza inaudita, bella, lineare e ben modulata, padrona di sé nelle strofe, negli acuti, nel timbro, nei passaggi dalla voce piena al falsetto !…il suo pubblico lo sa !
    Ne potrebbe fare un altro ma quel concerto finisce sempre troppo presto ma soprattutto…
    ti lascia dentro qualcosa di meraviglioso che non se ne va!

  3. Buona Epifania, “blog”!
    Ma siamo sicuri che “Pomeriggio5” va in onda alle 15.45?A quell’ora non c’è, prima, la telenovela?

  4. Buongiorno a tutte le bellissime befane che popolano questo blog,oggi è la nostra festa,io ho girato in lungo e in largo questa notte ho portato tanta cenere e carbone,ora sono venuta ad elargire doni anche qui,ma qui solo cose belle,ecco il testo del nuovo singolo
    Sui Nostri Passi
    Addormentarsi qui
    per poi sognare altrove
    provare ad essere
    quello che non si è…

    Accontentarsi sì
    di sopravvivere
    centimetri di vita che non godi mai

    A cosa servirebbe restare fermi qui analizzare tutti i sintomi
    di questo silenzio
    molto più stupidi di chi va via
    con la speranza di incontrarsi ancora.

    Perchè siamo liberi
    di tornare sui nostri passi
    pianificare di nuovo il percorso
    passare attraverso milioni di cuori
    o restare da soli per sempre
    per sempre
    per sempre…

    Invulnerabili
    lo sguardo immobile
    travolti dall’indifferenza
    pronti per la fuga
    e non si asciuga mai
    piove
    bisogno d’amore
    e speranza di salvarsi ancora
    ancora
    ancora…

    Perchè siamo liberi
    di tornare sui nostri passi
    pianificare di nuovo il percorso
    passare attraverso milioni di cuori
    o restare da soli
    liberi di tornare
    sui nostri passi
    e rimanere noi stessi per sempre.
    Salvare l’anima dai rimorsi
    e senza troppi discorsi tornare indietro
    tornare indietro
    tornare indietro…

    Qunindi cosa importa
    se proprio devi andare
    il mare porta via con se
    ma spesso
    sa anche riconsegnare
    riportare a casa
    cose che ha perso dal tempo
    e tempo c’è ne
    e tempo c’è ne

    Perchè siamo liberi
    di tornare sui nostri passi
    pianificare di nuovo il percorso
    passare attraverso milioni di cuori
    o restare da soli
    liberi di tornare
    sui nostri passi
    e rimanere noi stessi
    per sempre
    salvare l’anima dai rimorsi

    Perchè siamo liberi
    Perchè siamo liberi
    Perchè siamo liberi, liberi
    Perchè siamo liberi, liberi
    di tornare indietro
    tornare indietro
    tornare indietro
    di tornare indietro
    tornare indietro
    tornare indietro

  5. B.dì carissime 😉 Brava @starrr06, hai fatto proprio bene a puntualizzare!
    Di seguito riporto ciò che ho appena commentato sotto l’articolo scritto da Internazionale…
    “Dico solo che una sana ironia ci sta fa parte di un confronto costruttivo nelle diverse relazioni sociali ed in questo caso credo che lo stesso Valerio si diverta nel leggere alcune simpatiche risposte. Purtroppo, spesso si esagera e si scade nella volgare, inutile, ingiusta, violenta e pesante offesa da parte di persone che provano livore per l’artista che invidiano in quanto loro si sentono esseri frustrati, vivendo delle vite trasparenti e fallimentari… Altre volte, come si può facilmente verificare andando sui loro profili, si tratta di fan di altri artisti che si sentono in competizione e che, quindi, cercano di screditare l’altro artista, in questo caso Valerio, per paura che il loro beniamino venga offuscato dalla sua bravura,,, In questi due ultimi casi, nel complesso, trattasi di persone che temono il TALENTO, palese, cristallino,originale, indiscutibile, poliedrico, di VALERIO SCANU, Auguri a tutti!”

  6. Buongiorno, @ Orny, certo è che comunque bisognerebbe evitare di prestare il fianco con hashtag dettati dall’entusiamo di una fan o di più fan…l’unico hashtag da portare in tendenza questa volta era #SuiNostriPassi lanciato dalla P.U semplice e mirato a pubblicizzare il singolo…Il resto è servito solo a far parlare la rete…Più attenzione la prossima volta… E’ un consiglio 😉

  7. buon epifania a tutte. Dalla pagina ufficiale : abbiamo bisogno di rinforzi su twitter e di ricambi,stiamo finendo tweet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forza fan, forza tutte a twittare sui nostri passi forzaaaaaaaaa

  8. In bocca al lupo a Valerio per questo nuovo progetto.Non e’ una strada facile quella intrapresa,di esempio per tanti giovani che magari mollano di fronte alle avversita’.Lui e’ la dimostrazione che con l’impegno e la tenacia si puo’ andare avanti.Gli auguro il meglio.

  9. Buona sra! ah,ah,ah Star..sei forte! 😉
    Valerio Scanu è verissimo sta per tornare..ma in realtà non è mai andato via!
    Noi che lo seguiamo assiduamente conosciamo tutti i suoi movimenti e fatiche!
    Un grosso ed enorme W il lupo per il mio splendido artista del cuore!
    #SuiNostriPassi è un testo davvero bello! Ottimista che spinge a credere nei propri sogni!
    Proprio quello che Valerio non ha mai smesso di fare! La strada è lunga…ma la stiamo percorrendo mano nella mano ..e sono certa che andremo lontano!
    Ora tutti in tag Valerio ci aspettaaaaaaaaaaaaaaaaa! 😀

  10. Buonasera belle e salutoni a tutte 🙂
    fra twitter, fb, famiglia e consegna doni ho la vista a pois
    Per quel che riguarda TW sono convinta che a parte qualche cretino che volutamente ignora quasi tutto di Valerio,quelli che offendono sono in maggioranza fans di altri che non sanno cosa significa avere rispetto e poi si criticano noi fan di Scanu………ma andare finalmente a quel paese nooooo vero!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...