Festival di Sanremo 2014 nuove proposte…Veronica De Simone


veronica-de-simone

Veronica De SimoneNuvole Che Passano, testo e video ufficiale già online, è il titolo della canzone che la ventiquattrenne cantante toscana presenterà sul palco del Teatro Ariston, sperando di convincere la giuria a scegliere lei come vincitrice della sezione riservata ai giovani.
Veronica De Simone, toscanaclasse 1989 nasce  professionalmente con una band soltanto dal  2008 , Nel  2010  ha vinto il   festival della musica emergente Tour Music Fest e nel   2012 partecipa al Festival Blues di Rio De Janeiro. Ma è la partecipazione   a The Voice, il talent show di Raidue, dove si è classificata terza che l’ha fatta conoscere al grande pubblico televisivo. Il   primo inedito Nati Liberi, è   interamente autorale. Successivamente ha pubblicato l’omonimo album, attirando l’attenzione di un produttore importante come Pietro Cantarelli che subito dopo il talent ha cominciato a lavorare con lei alla stesura e all produzione di nuovi brani originali. A Sanremo 2014 partecipa fra le nuove proposte che complessivamente sono 8, scelte dalla commissione musicale si esibiranno nelle serate di mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio (quattro a serata); la finale che decreterà il brano vincitore è prevista invece venerdì 21 febbraio.

One comment

  1. Veronica De Simone è stata la concorrente che ha rappresentato, alla “finale” di “The Voice”, la squadra di Raffaella Carrà, molto benvoluta dalla sua “istruttrice”, a volte non riusciva a controllare la propria eccessiva emotività, con inaspettati pianti dovuti a una irreprimibile insicurezza. Fra i concorrenti eliminati nel corso della trasmissione ce n’erano di sicuramente più capaci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...