Valerio Scanu con #Sui nostri passi va ospite da Maria De Filippi ad Amici per presentare il nuovo album #Lasciami Entrare.


Un nuovo percorso per me che riparte da dove tutto è cominciato, vi aspetto sabato alle 14.10 su Canale 5 #AMICILASCIAMIENTRARE

Valerio Scanu  che recentemente  abbiamo rivisto in televisione dopo un lungo periodo di assenza  a L’Arena ospite di Massimo Giletti e a La Vita in Diretta ospite di Paola Perego  impegnato in dibattiti e polemiche sulle ragioni che l’hanno portato a “distaccarsi” dalla sua casa discografica e a scegliere la strada dell’autoproduzione, forse più difficile, ma è certo, di maggior soddisfazione, in piena campagna promozionale del suo nuovo disco “Lasciami Entrare”, Sabato 1° gennaio,  sarà ospite del programma Amici di Maria de Filippi su Canale5.  Un passaggio che i suoi numerosissimi fan  auspicavano potesse esserci, infatti a Maria De Filippi il cantante ha sempre riconosciuto  il merito della sua popolarità ottenuta grazie  alla spinta televisiva del suo Programma leader nel lancio di talenti, gratitudine spesso espressa e inserita  nei ringraziamenti finali a conclusione dei suoi concerti come nella frase contenuta nel comunicato della sua Pagina Ufficiale sopra riportata per  anticipare la notizia dell’ospitata “Un nuovo percorso per me che riparte da dove tutto è cominciato “, poche semplici parole che  racchiudono però un significato ben più profondo da cui emerge l’importanza da lui attribuita al programma e quindi a  Maria De Filippi  e  che vanno oltre le apparenze di uno sterile spettacolo televisivo.

A Maria il merito di averlo lanciato, a  Valerio  il merito  di essere “sopravvissuto” ad un percorso non sempre facile grazie alla sua caparbietà e determinazione, al suo credere in sè, al supporto del suo pubblico che l’ha sempre sostenuto e gli è stato vicino nelle  scelte anche difficili ma necessarie a dare una svolta al suo percorso artistico. C’è voluto oltre un anno e mezzo di intenso lavoro e sperimentazione musicale ma alla fine il risultato ha soddisfatto tutti, artista, addetti ai lavori, pubblico, critica e ora ne siamo certi anche Maria De Filippi.

Sui Nostri Passi  e Lasciami Entrare sono rispettivamente i titoli del singolo e dell’album di Valerio Scanu che alla luce del suo ritorno ad Amici  suonano vagamente profetici, il disco senza passaggi in radio sta ottenendo ottimi risultati anche di vendita e ha raggiunto le vette di iTunes in Italia risultando anche tra i più venduti su iTunes in Europa.

E intanto  l’hashtag #AMICILASCIAMIENTRARE   imperversa sul social.

18 comments

  1. Valerio nonostante l’ostracismo delle radio sta riuscendo nel suo percorso musicale in salita, ora il suo lavoro autoprodotto deve essere pubblicizzato in tutto i luoghi e in tutti i programmi, ben venga l’ospitata dalla Sig.ra De Filippi….Valerio nonostante tanti detrattori che hanno scritto che abbia sputato sul piatto dove ha mangiato, non ha mai parlato o scritto male nè della Sig.ra De Filippi nè del programma Amici……..finalmente lo vedremo e sentiremo cantare questa meraviglia “Sui Nostri Passi”….non vedo l’ora!! Speriamo che la Sig.ra De Filippi possa mettere le sue canzoni nei suoi programmi, come fa per altri artisti….forse sono quelli che a lei piacciono in modo particolare…..c’è spazio per tutti!! ;):D

  2. Aspetto questo appuntamento con ansia,purtroppo non riesco a dimenticare certi episodi passati,sempre pronta a ricredermi ma per ora sono in standby sperando di esultare domani.

  3. Ciao “blog”!sono appena passata in negozio, “Lasciami entrare” era l’ultima copia rimasta, tanto che me l’hanno dovuta prendere dalla vetrina e ne hanno ordinate altre. Ora mi eclisso, vado ad ascoltare il cd.

  4. Qualcuna di voi è riuscita, domenica, a vedere Valerio a “Lucignolo”?io ho guardato fino alle 23.45, ma poi era troppo tardi e io il mattino mi alzo all’alba …

  5. ciao Fede domenica non e’ andato in onda il programma di Platinette e’ stato rimandato.

    Per favore ci potete aiutare su twitter per #NOLALASCIAMIENTRARE @valerio_scanu, molte di noi hanno finiti i twitt e ci blocca e siamo in seconda posizione. GRAZIE MILLE

    FEDE bella notiziaaaaaaaaaaaaa , l’ultimo cd evvaiiiiiiiiii

  6. Felicissima per quest’ospitata! Finalmente potremo ascoltare live sui nostri passi!
    Valerio in tv spacca!
    Ieri dalla Perego ..illuminava lo schermo con quei suoi sorrisi!
    Il ragazzo ha di che essere fiero..d’avvero!
    Alla signora De Filippi..dico grazie..Valerio è un figlio di quel programma ,grazie ad esso l’abbiamo conosciuto, l’abbiamo sostenuto..ed abbiamo imparato ad amarlo!
    Oggi dopo 5 anni ,lui è la nostra musica! 😀

  7. si @boris che c’è di strano? Maria De Filippi lo invita in un momento in cui Valerio Scanu ha qualcosa da dire e da proporre di veramente “nuovo” sia come nuova condizione di sè stesso “produttore”, sia come progetto discografico che si scosta per caratteristiche dai canoni musicali che finora l’hanno contraddistinto. Un disco bello dal primo brano fino all’ultimo è cosa rara, sta avendo successo arrivando perfino a piazzarsi nella classifica iTunes Europea e quindi credo che anche a Maria De Filippi la cosa non sia sfuggita, e Valerio anche se non lo menziona mai o quasi mai secondo me è comunque stato sempre nei suoi pensieri “incofessati” .. 😉 🙂

  8. buon sabato ragazze. mamma che ansiaaaaaaaaa. Scusate se mi permetto avete letto su twitter?? l’hastag di oggi dalle ore 14.20 e’ AMICILASCIAMIENTRARE, ce lo ricorda Luca Giudice nella pagina twitter di Valerio , e noi ci saremo alla grande!!!!

  9. in tanto su I TUNES dopo Amici siamo risaliti alla posizione n. 5….. forza portiamolo in vetta. (per favore verificate anche voi – grazie mille)

    Si Fede in merito a RAI UNO ho letto in P.U.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...