Chi dice che Valerio Scanu è sempre al centro del gossip e della polemica? Ma quando mai? E…intanto è 2° in FIMI solo a The Boss …un vero onore!


valerio

No, non ci stiamo!   Certe considerazioni tipo  “Ancora una volta, Scanu salta alle cronache nazionali non tanto per la sua musica quanto invece per il gossip”  oppure Valerio Scanu sempre al centro del gossip e della polemica…”  No, queste cose proprio non si possono leggere e necessitano di puntualizzazione. Non vogliamo naturalmente pretendere che tutti la pensino come noi ma  ad onor del “vero”, di cui noi siamo convinti sostenitori, Valerio Scanu al centro del gossip e di polemiche ci viene messo “a forza”  da una informazione  avida di “sensazionalismo”che disattendendo l’etica deontologica che la notizia e l’informazione richiederebbero, distorce, travisa, male interpreta,   inventa di sana pianta e focalizza “scientemente” l’attenzione su aspetti che esulano dalla sua musica quali: capelli, abbigliamento, cani, tendenze sessuali.  Un proliferare di articoli mascherati dall’ironia (si fa per dire) tendenti a ridicolizzarne l’immagine, tali  da far pensare che dietro il gran chiacchiericcio ci possa essere anche un “disegno” predefinito. Frasi e mezze frasi  estrapolate da un contesto logico in cui hanno un senso, sono spesso “sparate” in rete a formulare “il titolone”  che porterà visualizzazioni a blog sconosciuti e semisconosciuti, anonimi  per argomenti e contenuti e soprattutto privi di anima mossi solo dalla voglia di richiamare fan e detrattori insieme in uno scontro di parole sterili  utile solo a dar fiato a frustrazioni, invidie e volgarità espresse da sconosciuti senza volto nascosti dietro un nick. 

Il caos mediatico sorto a causa della Feltrinelli, riguarda la sua musica, eccome! Non il gossip questo va detto. Un’azione-contro mirata a limitarne il successo penalizzando la divulgazione del suo nuovo album in promozione dal titolo “Lasciami entrare“. Un album che rientra nel progetto discografico in parte “autorale” del cantante   nella veste di produttore di sè stesso con l’etichetta NatyLoveYou, che scala le classifiche fino ad essere, proprio oggi, secondo solo a Bruce Springsteen nella classifica Fimi degli album più venduti e primo come etichetta indipendente! E si badi bene, senza passaggi in radio importanti ostili pure quelle come la Feltrinelli, maggiore catena editoriale di distribuzione musicale.

L’incredula gioia  del cantante in un tweet:

“>  Quindi,  Valerio Scanu  senza passaggi in radio, con l’ostracismo della Feltrinelli, nonostante la  discutibile pubblicità delle Iene, a nostro parere  poco ironica e alquanto denigratoria  si attesta sempre e comunque  un “vincente”  e con i fatti smentisce messaggi dal significato fumoso  del tipo: …” Loro scelgono quali artisti ospitare, non ci sono tariffe da pagare, l’unico criterio che hanno è la scelta di una proposta culturale in linea con i valori Feltrinelli”…(cit. Pompa – ufficio Stampa Feltrinelli) parole portate a supporto di  un’azione incivile per quanto vile ai danni di un artista che ha scelto di camminare con le sue gambe. Valerio Scanu non sarà in linea con i “valori” Feltrinelli, non meglio identificati,  ma sicuramente è in linea con i “valori” di un vasto pubblico che di lui ha colto il talento e  l’onesta trasparenza e che ovviamente, a chiusura del cerchio,  non è in linea con i “valori” Feltrinelli che è facile presumere si ritroverà “spolpata” di una bella fetta di pubblico. Che dire? Che la Feltrinelli tramite  la signora Pompa sia scivolata sulla classica buccia di …Banana?

la soddisfazione di Red Ronnie in un tweet:

“>

43 comments

  1. D’accordissimo con quanto scritto su ,e come potrebbe essere altrimenti?? Si spera,la speranza è l’ultima a morire ,che anche le radio cambino rotta ,per quanto riguarda la Feltrinelli altro che scivolone sulla buccia di banana io lo definirei piuttosto “un salto nel vuoto”…..il loro vuoto, in questo caso della suddetta sig. preposta alle pubbliche relazioni.Aspetto una loro dichiarazione in merito….spero invano? forse….

    1. Il successo inaspettato di Valerio brucia al punto da far moltiplicare gli sforzi di chi lo avversa e che vuole dipingerlo come un pettegolo irriverente. Valerio non e un chiacchierone. Sta solo raccontando la sua verità e lo fa soprattutto con la sua musica, con un talento indiscutibile che certi addetti ai lavori avrebbero dovuto tutelare e coltivare come una perla rara. Mi aspetto di leggere “Valerio terrorista, merita anni di prigione per reato di lesa maestà” ….attenzione a non continuare con questo accanimento ridicolo e con i soprusi, perché certi prepotenze generano ribellione….e saremo sempre di più a contestare quello che non va. Feltrinelli, network nazionali, Majors contrariate, fareste meglio a tacere ora. Avete fallito. Pensate piuttosto a come costruire i vostri successi invece di continuare a ostacolare chi sta celebrando il proprio, peraltro meritatissimo trionfo. Io avevo notato durante il talent di Amici un accanimento ingiusto ed immotivato nei confronti di Valerio. Dopo qualche anno, cioè adesso, mi imbatto sulla sua pagina facebook ed esulto nel constatare che il tempo e’ galantuomo….e che la qualità, la perseveranza, la coerenza, l’onesta intellettuale di Valerio, sono state riconosciute ed apprezzate. Valerio sei tutti noi…

  2. La fortuna arride agli audaci! E quando apre il cuore al talento ancora meglio! *_____*
    MILIONI di questi giorni Valerio! ❤

  3. ho scritto questo sulla mia pagina Facebook ma voglio riportarlo anche qui
    Oggi finalmente è il giorno tanto atteso in questi cinque anni,il giorno della rivalsa,della rivincita della vittoria,è una sensazione che non sò descrivere a parole,di sicuro però sò con certezza che in questo momento tantissima gente stà provando la stessa cosa.Sono altrettanto sicura di cosa stanno provando in questo momento tutti coloro che in questi anni hanno provato e provano ancora a mettersi con la loro perfidia,falsità e interessi economici sul cammino del nostro artista,come si dice dalle mie parti vorrebbero mordersi i gomiti ,ma purtroppo non ci arrivano.Oggi finalmente posso mandarli Libera Mente a quel paese,e non a caso ho scelto questa canzone che ben si adatta alla situazione.Mai frase fu più azzeccata per il nostro artista se non questa “libera mente si apre senza te un orizzonte di luce dentro me”la luce sono i frutti che finalmente sta iniziando a raccogliere ora che finalmente è libero da tutti i lacci e le zavorre che lo avevano imbavagliato e legato in passato,ma questa canzone per il resto del testo si adatta anche allo scopo da me auspicato prima quello di mandare finalmente tutti i detrattori e società varie a quel paese,la lista è lunga sicuramente dimenticherò qualcuno quindi nell’eventualità aggiungo Varie ed eventuali
    UN sonoro calcio negli Zebedei a
    Tutti gli imbecilli che hanno detto e scritto di tutto e di più su Valerio,offendendolo sia a livello umano che artistico
    Tutti i “giornalisti”che hanno speso tonnellate di inchiostro per vomitargli addosso tutto il loro livore
    La Casa Discografica Emi,di cui ormai resta solo un ricordo visto che è stata smembrata e ceduta alla Universal e alla Sony,e qui ci stà a fagiolo un proverbio “chi di spada ferisce di spada perisce,insomma lei è solo un ricordo,chi volevano annientare Brilla nel firmamento della musica.
    I grandi network Radio e televisivi
    Tutti gli opinionisti che nei vari salotti televisivi si sono riempiti la bocca di termini sempre più dispregiativi nei suoi confronti
    La “signora” Lucarelli, La “signora” Pompa,
    La Feltrinelli
    La redazione delle Iene ,il “signor” Mammuccari,La “signora”Blasi
    ed in fine tutti coloro che in questi anni si sono professati fan salvo poi sputare veleno,interferire nella sua vita privata non ultimo rinfacciargli tutti i soldi che hanno speso per lui per l’acquisto dei cd e per i concerti,
    manca ancora qualcuno,quel qualcuno si è tanto vantato di essere dalla parte del talento ma quando c’erano da fare i fatti è sempre rimasto in disparte,sicuramente ho dimenticato qualcuno quindi aggiungo anche tutti quelli che non ricordo e quelli che non conosco ma che in tutta questa faccenda ci sono dentro con tutte le scarpe,ma in tutto questo marciume voglio dire un immenso grazie a chi oltre alle parole sta facendo seguire anche i fatti e che si è schierato dalla parte dei giusti Il grande RED RONNIE

  4. e son belle soddisfazioni, certo dobbiamo fare il massimo, dobbiamo far si che’ questo album rimanga in top ten per lungo tempo:

    Ecco la classifica di musica italiana del 6 febbraio 2014 con i 10 album italiani più venduti secondo la top ten degli album Fimi-GFk:

    1. Valerio Scanu – Lasciami entrare (NE)
    2. Ligabue – Mondovisione (=)
    3. Greta – Ad ogni costo (NE)
    4. Dente – Almanacco del giorno prima (NE)
    5. Alessandro Casillo – #Ale (-4)
    6. Giorgia – Senza Paura (-2)
    7. Laura Pausini – 20 The Greatest Hits (-4)
    8. Elisa – L’anima vola (-3)
    9. Eugenio Finardi – Fibrillante (NE)
    10. Marco Mengoni – #Prontoacorrere il viaggio (-2)

  5. Sono molto contenta di questo risultato, dovuto sicuramente al cd veramente bello e molto diverso dal solito “Scanu”!! Chi ha ascoltato il cd senza pregiudizi l’ha trovato bello e variegato, musiche curate e mirate, in più la VOCE di Valerio è maturata, ci sono delle variazioni sorprendenti, si rimane incantati!! Quello che mi fa arrabbiare tanto è ostracismo delle radio nazionali, se non battono cassa non passano i singoli…..senza tener conto dei gusti degli ascoltatori!! Ma prima o poi si ricrederanno!! 😉 Per quando riguarda il comportamento della Sig.ra Pompa è inqualificabile anche sulla motivazione, per me è un pregiudizio e una presa di posizione dell’Ufficio Stampa, per qualche torto subito da chi sa chi……..della serie #oratelafacciopagare

  6. @ Sono PAZZA DI GIOIA per questo risultato,Oggi grande giornata
    #LasciamiEntrare debutta alla posizione #2 della classifica FIMI. Ma non solo….
    Play Me: posizione #5 per #SuiNostriPassi
    Discoteca Laziale: posizione #1 per #LasciamiEntrare (album)
    Mondadori: posizione #1 per #LasciamiEntrare (album)
    Cubomusica: posizione #3 per #LasciamiEntrare (brano)

    ORGOGLIO ALLE STELLEEEEEEEEEE

  7. In tutto questo trambusto che poi ha avuto un buono,anzi più che buon esito,mi accresce il desiderio,la curiosità di conoscere quali siano queste proposte culturali di tutti quelli che fanno instore alla Feltrinelli e ve ne sono, se il consenso è subordinato all’ufficio stampa di Milano, in linea con i valori Feltrinelli….come dire Fabri Fibra ha valori,Casillo ha valori,Greta Manuzio ,.non voglio neanche fare altri nomi.,..hanno valori…Scanu …non li ha….forse è uno spirito libero,indipendente come Carlo Feltrinelli…. perchè tirare fuori questa stupida motivazione.?…anche se ci fosse stato qualche precedente con la Emi ,il cantante era sotto contratto.quindi poco responsabile…forse penso che chi ha sempre cercato di ostacolare Valerio ,ora lo teme di più e tira i suoi ultimi colpi….per danneggiarlo…intanto la prima settimana la classifica Fimi parla chiaro…potrebbe in seguito venir meno qualche campione Feltrinelli ….poi si vedrà…il cd è appena uscito.staremo a vedere.

  8. Sempre gentile Starr, questo risultato è per l’ottimo lavoro fatto da Valerio e le persone attorno a lui e anche un pò nostro.

  9. Ottimo piazzamento per un indipendente! 😉
    Lasciamo che parlino i fatti..le chiacchiere le lasciamo a chi ..non ha altro da fare ..pur di ritagliarsi un misero spazzietto di visibilità!
    Meglio spettegolare su Scanu ..che dire che ha due palle da dinosauro..e una voce da paura!
    Intanto Red Ronnie ..ci informa che a breve avremo newssss!
    La Feltrinelli prima lo ha telefonato e poi mandato una mail!
    Risposta ..:non mi sono piaciuti..a breve newsssssssssss
    Attendiamo caro Red! 😉 E grazie di cuore

  10. @ Anna e noi dal momento che siamo assai curioseeeee😂😝 non vediamo l’ora di sapere le new del grande RED RONNIE che ho avuto l’onore di conoscere domenica sera al mitico Roxy Bar😘👍👏👏👏👏

  11. buonasera a tutti…anch’io ovviamente sono felicissima all’ennesima potenza per questo meraviglioso risultato del mio artista ineguagliabile… Cara @ starrr06 hai scritto benissimo quel che c’era da dire, bravissima…si vede che sei informatissima e sei una delle poche che scrive con cognizione di causa dimostrando di conoscere approfonditamente l’ argomento Valerio Scanu…condivido al cento per cento tutto ciò che hai riportato!!!

  12. Felice ,felice, felice per Valerio!!!Gran bell’articolo , speriamo che chi ha orecchi per intendere , ogni tanto INTENDA!!!Godiamoci il momento nuvoletta e continuiamo a sostenerlo non molliamo, sempre in alto deve stare , dove merita!!!

  13. @ Fede – (post del 4 febbr su “Red Ronnie al Roxy Bar”) – Ciao Fedeeeee! Come stai carissima? E come sta la vecchia quercia – Feld? Ogni tanto passo e getto un occhio 😀 , come vedi! Mi manchi molto! Il periodo di tensione e problemi purtroppo s’è prolungato, forse a fine aprile le cose andranno meglio. Cosa ho fatto al Giordy? Un’offesa terribile… ho detto le cose come stavano 😀 😀 , a lui e al suo lacchè.

  14. @ Gemma – (post del 4 febbraio su “Red Ronnie al Roxy Bar”) Ahhhh, ma allora me voi ancora bene! 😀 Meno male! Scusa Ge’ ma non avevo letto il commento di saluto che mi citi, purtroppo mi collego molto di rado, non riesco logicamente a recuperare tutto, e mi è sfuggito 😦
    Hai visto che roba il piccolo Scanu?!? E’ una bomba ‘sto ragazzo, non sai che gioia ho provato nel venire a conoscenza delle ultime novità.
    Un super abbraccio! A presto, e salutami Gloriuzza (non ho visto suoi commenti), un abbraccio anche a lei.

  15. @ Maria57 – Purtroppo Maria finora ho ascoltato solo il singolo che mi è piaciuto moltissimo, un po’ di “movimento” calza a pennello al solitamente melodico Valuzzo: sembra che il cd sia persino migliore di “Così diverso”, almeno così mi hanno detto! Oggi pomeriggio comunque andrò finalmente a Mediaworld, e spero vivamente di trovarlo…se non ce l’hanno faccio un casino! 😀 😀 Ciao bella.

    1. Se ti è piaciuto moltissimo il singolo, il cd completo sono sicura che ti piacerà ancora di più, io Sui nostri passi lo posiziono a metà classifica come preferenze tra tutti i brani, anche se penso che questo sia finalmente il singolo giusto! 🙂
      Ti auguro di risolvere il tutto al più presto, ciao Vale! 🙂

  16. @ Francy73 – Il tuo commento m’è piaciuto molto 🙂
    Aggiungerei che tra la signora Lucarelli e la signora POMPA ci sono alcune inquietanti similitudini….lascio a te dedurre quali 😀 😀 😀

  17. I “valori”?!? Ma valori “DE CHE” ?!? 😀
    Di tutte le cazzate che potevano dire….questa è la più ridicola.
    Amo chi si prende la responsabilità di ciò che dice e che FA, altro che nascondersi dietro la fregnaccia dei “valori”. Ma chi c’hanno loro come cantanti?!? Madre Teresa di Calcutta?!? Martin Luther King?!? Gandhi che rappa “no non magno, oggi non magno, no-no-no-non magno YEAH!” ?!?
    Ma ammettere che sono scelte dettate da interessi economici mai, eh?
    Pensano che la gente sia stupida…meno male che so’ intelligenti loro, sennò come facevamo?!?
    Ma vaffanculo, va’.

  18. Ulteriore “a proposito”: come sapete io sono un’accanita acquirente di libri….
    “Bye bye Feltrinelli, hai perso un’ottima cliente!”

  19. buon giorno a tutte. Acquistiamo il cd fisico da oggi sino a domenica dobbiamo rimanere in FIMI e nella top ten assolutamente.
    Ragazze posso farvi una domanda?: Cosa ne pensate di fare un piccolo sacrificio e acquistare il cd alla Feltrinelli??? Si perche’ alcune copie sono state distribuite anche nei loro negozi e mi darebbe fastidio sentir dire che da loro il cd non si vende…….. Sarebbe invece un bello smacco nei loro confronti dimostrare quanto amiamo Valerio e fare piazza pulita dei cd presenti nei loro negozi……………… Chiedo scusa se mi sono permessa ma un uccellino…………….. mi ha fatto notare quanto sarebbe un ulteriore vittoria!!!!!!!!! Buoma meditazione………….
    Non dimentichiamoci I TUNES e il cd fisico. NON MOLLIAMO MAI!!!!

  20. @Valethevoiceeeeee ciao! 😉
    E chi mi ammazza a me..solo la voce di Scanuzzo mi mette a dura prova!
    Spero che tutto si stia risolvendo nei migliori dei modi! 😀


  21. ecco l’ultimo tweet di Red Ronni..dopo la letterina..non di Babbo Natale ..ma della Feltrinelli! 😀
    Quanto me piace quest’omooooo da morire

  22. Ciao, euforiche!lo sono anch’ioooooooo!teniamo sempre alto il vessillo di Scanu, avanti, stavolta il cd è esplosivo, ci sono dei pezzi da urlo “Parole di cristallo”, “Dormi”, “Sometimes love”, “Sui nostri passi” ecc.

  23. @Valethevoice: mia superhot!ti ho scritto prima sotto al “post” sulla Clerici.
    La Pompa?e cosa si può pretendere da una che porta questo cognome?meglio che mi fermi qui, perchè se no mi addentro in tematiche a “luci rosse” e poi @Star mi redarguisce … questo è un “blog” serio …

  24. @Valethevoice: separo volutamente il commento sopra da questo. Mi chiedevi della “Feld”?sta d’incanto, dopo “Cento Vetrine” attacca con la “Settimana Enigmistica”, infatti se non trovo un sinonimo lo chiedo sempre a lei che è allenata, risolve persino i rebus, poi ha il thè delle cinque, la chiacchierata con amici/amiche, se ha tempo prepara torte o dolcetti e alla sera appuntamento abituale con la “fiction” “in tutti i luoghi e laghi”, anche su sconosciuti canali del digitale, quindi Bruno Vespa fino a tardi. Non si becca mai un “virus”, non so che anticorpi abbia, dovrebbero studiarci sopra i ricercatori …

    Come va con Baby-Vale?le mando un bacetto.

  25. Buonasera madò star dietro a Scanu è un tour de France,articoli,video,commenti che val la pena fare e quelli che……ma anche no!Il mio non è un lamento (l’abbiamo così desiderato) è solo una costatazione.E Red Ronnie??? quest’uomo mi ha fatto tornare in pace col mondo,della Feltrinelli che dire? solo delusione!

  26. @Valethevoice ciao,non trovare scuse,ammettilo che sei cecata quasi quanto Scanu 😀 😀
    Spero che sti benedetti problemi si risolvano,vedrai che il vento cambierà,tieni duro 🙂

    Buonanotte a tutti 🙂

  27. buona domenicaaaaaaa ragazze dalle 10 di questa mattina sino alla mezzanotte di oggi tutte su I TUNES , entro la mezzanotte di oggi, facciamo il massimo per essere primiiiiiiiiiiiiii go go FANSISSIMEEEEEEEEEEE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...