Alessandra Amoroso sarà direttore artistico di Amici nel 2015


maria e ale

Alessandra Amoroso, nella puntata di sabato 15 febbraio di Amici è stata ospite di Maria De Filippi, la salentina, leggermente più in carne e “imbellita” da numerosi tatuaggi, ha cantato il suo terzo singolo “Non devi perdermi” estratto dall’Album “Amore Puro” prodotto da Tiziano Ferro. Maria, questa volta, rilassata e seduta sul divanetto  ha assisto all’esibizione visibilmente orgogliosa e raggiante per scattare subito in piedi a fine esibizione nell’evidente e incontenibile voglia di comunicarle, con largo anticipo e a sorpresa, la promozione a direttore artistico di Amici nel 2015.  “Dai…” risponde l”Amoroso, ma, intanto l’accordo viene sancito  e quindi tacitamente accettato  con una poderosa stratta di mano fra le due, tanto da far immaginare  che la frase  di Maria che ha accompagnato la stretta:   “puoi sempre cambiare idea…” possa essere …una improbabile ipotesi.

Un percorso decisamente “assistito” quello di Alessandra Amoroso che da allieva della Scuola passa a cantante di successo e poi a  direttore artistico di Amici , in  un percorso “unico” che senza false ipocrisie è  sempre stato guidato dall’occhio attento e vigile di Maria De Filippi che perso lo smalto di “Sanguinaria” ha assunto  le vesti protettive, più rassicuranti e umane di “mamma di tutti” e fra tutti, “mamma speciale”  di Alessandra Amoroso.

Che dire allora?...Tanti auguri “mammina” cara…

38 comments

  1. Certo, ottima scelta. Promuovere a direttore artistico chi fino a un paio di anni fa non conosceva David Bowie, Lou Reed e Enzo Jannacci…non è un dramma….ma una tragedia! Non ho più parole, solo parolacce.

  2. “Mamma di tutti”…………ahahhahahahah vorrei dire mamma speciale e particolare per una delle sue preferite!!! Visto che ha sancito un accordo con il presidente della Sony e la Fascino…… Se fosse mamma di tutti avrebbe occhi di riguardo per tutti o quasi, le stesse occasioni a tutti o quasi! Invece registra una puntata speciale per la pupilla numero 1, visto che tutte le altre sono già state registrate!! Mette nelle sue trasmissioni canzoni dei suoi preferiti e in particolar modo….di una 😉 Ospite a sorpresa a Italia’s got talent..quando la trasmissione non prevede!! Capisco le sue preferenze (anche se non è professionale) ma questo essere esclusivista, da molto fastidio e fa riflettere!! Di ragazzi validi passati ad Amici, ce ne sono tanti, ma nelle sue trasmissioni Maria mette in primo piano solo due, forse è un discorso di vendite???? 😀 Il solito discorso due pesi e due misure 😉

  3. @ Senza ritegno….e qua mi fermo😘meno male che le gente non è scema ed è da tempo che a iniziato ad aprire gli occhi e non solo..😁

  4. Ma non è mica il compleanno…Maria è nata a dicembre ^_^ comunque l’Amoroso direttore artistico……..ma per piacereeee!!!!

    1. @Lu scusa. pensavo di essere stata chiara in fatto di sondaggi….non credo siano importanti, sicuramente non lo sono per Valerio, sono importanti solo per chi li fa. Che Valerio lo vinca o meno è ininfluente!

  5. Starr mi sono incasinata con il copia incolla . Ti chiedo nuovamente scusa , per favore puoi eliminare il commento? grazie mille . La mia richiesta era per il vostro aiuto su Twitter se vi va – grazie mille

  6. Caspita che notiziona….non l’avrei mai immaginato,tutto oltre le più rosee aspettative ahahah ! Ormai il livello della trasmissione è quello,non mi meraviglio,è giusto così,magari in un anno andrà a ripetizione negli States per inventarsi una cultura musicale.

  7. Buongiorno a tutte 🙂
    Interessante questo articolo….. 😉
    “IL COMPROMESSO STORICO IN NOME DI AMICI”
    (da: “Il Salvagente”)
    Una simile “alleanza” nella televisione italiana non si era mai vista: mai in 60 anni era successo che un programma andasse in onda alcuni giorni su una rete, Canale 5, e alcuni giorni su un’altra, Real Time.
    Due canali non solo appartenenti a due gruppi diversi (Mediaset uno e Discovery Italia l’altro), ma a due mondi televisivi paralleli: generalista e “old style” uno, tematico e moderno (considerato la massima espressione della factual tv) il secondo.
    A rendere possibile lo strano connubio non poteva che essere una donna molto potente, almeno in ambito di palinsesti: solo Maria De Filippi poteva convincere i vertici di Mediaset a consentire che la fascia quotidiana di “Amici” fosse trasmessa da una rete concorrente , per di più in pericolosa ascesa di ascolti: tenendo per Canale 5 la programmazione del sabato pomeriggio e del serale.
    C’è da dire che i rapporti tra la “signora della tv” e i vertici del Biscione NON SONO QUELLI DI UNA VOLTA.
    Sempre più spesso si parla di un suo trasferimento in Rai.
    Così, quando Berlusconi Jr e soci si sono rifiutati di rinunciare alla soap “Il segreto” per fare posto al day time di “Amici”, la De Filippi non si è fatta scrupoli ad avviare la trattativa con Real Time.
    Tutto bene? Non proprio.
    Innanzi tutto Mediaset le ha vietato di nominare l’altra rete e perciò il sabato è stata costretta a salutare il suo pubblico dando un vaghissimo appuntamento: “Lunedì non saremo su questo canale, dovrete cercarci col telecomando finchè ci troverete”:
    Una caccia al tesoro insomma, che a giudicare dagli ascolti non deve essere riuscita molto bene. Da quando, il 13 gennaio, ha debuttato sul Real Time, “Amici” ha fatto registrare uno share tra il 2% e il 3%, irritando per di più le telespettatrici del canale factual che hanno inondato il sito di proteste: “Ma che c’entra Amici con noi?”

  8. La Defi una donna “molto potente”?
    Senza ombra di dubbio, per carità….
    Così potente da “convincere i vertici Mediaset a consentire che la fascia quotidiana di Amici fosse trasmessa da una rete concorrente”?
    Senz’altro, per carità….
    Però….. 😀 😀 😀
    Forse NON Più COSì POTENTE da ottenere dagli stessi vertici Mediaset il consueto day time su Canale 5 😀 😀 😀
    Povera Mariuccia…..la diva di Canale 5 scacciata da una stupida soap…..ma che vergognosa ingiustizia!
    😀 😀 😀
    Il day time di una delle sue trasmissioni di punta costretto a convivere con trasmissioni tipo “Malattie imbarazzanti”, “Il boss delle torte”, “L’abito dei sogni”……
    IHIHIHIHIHIHIHIHIH, COME GODO!!!!! Manco fossi seduta sopra Rocco Siffredi nudo.
    Scusate l’abuso di faccine irridenti, ma ho finito da tempo le bombe a mano 😀 😀 😀
    Chi di spada ferisce……

  9. Dato che la gran signora è una vera miniera di idee televisive, ora che è approdata a Real Time potrebbe inventarsi uno special della trasmissione “Malattie imbarazzanti” sulla sua protetta….l’idiozia e l’ignoranza patologica della suddetta sono davvero MALATTIE IMBARAZZANTI 😀 😀 😀

  10. Cazzo non riesco a smette de ride, me verrà ‘na paresi! 😉
    Poi me tocca annacce a me a “Malattie imbarazzanti”! 😀 😀

    1. ahahhahaah ce tocca andare alla neuro!!!! ahahahhaah sto ancora ridendo…
      Manco fossi seduta sopra Rocco Siffredi nudo……..che effetto “la cara mamma famosa”……..aahahhahahahahahahahhahahah 😉 😉 😉

      1. Che tempi, cara Luisa….che tempi! 😀 😀 😀
        E’ vero, in questa particolare occasione la “vendetta” mi soddisfa più del sesso 😉

    2. @Valethevoice ahahah che paresi?………se ti dimeni e schignazzi ancora un pò su Siffredi a “malattie imbarazzanti” ci andrai sperando che abbiano in dotazione anche i “cavatappi”

      1. Sperando invece che NON li abbiano in dotazione 😀 😀 😀
        Ciao @ Gemmosky! 😉

  11. Ciao ragazze vedo che state scrivendo di qua,allora la notiziona la posto qui
    ValerioScanu ‏@Valerio_Scanu 20 min
    @LaFeltrinelli mi ha lasciato entrare :-))) Vi aspetto mercoledì 19 febbraio alle 17 a Pontecagnano… @RedRonnie @RoxyBarTv GRAZIE!!!

  12. buon lunedi’ ragazze. Felicissima per il 19 febbraio alla Feltrinelli. Incrocio tutto e mi auguro che i fan Campani si facciano sentire alla grande e’ importantissimoooooooooooooooo. Chi di noi ha occasione passi parola al fan club Campano , pienone per il 19 febbraio………… assolutamente

  13. E….mica è finita qui!
    Che spettacolo, ragazze…leggete, leggete! 😀
    “Italia’s got talent – Il clone è servito”
    (da: “Gente”)
    Buzz! Buzz! Buzz! Non sentiremo più suonare il pulsante luminoso con il quale i giudici potevano interrompere l’esibizione. Non per lo meno su Canale 5.
    “Italia’s got talent” approda infatti su Sky Uno, lasciando orfana la principale rete Mediaset di uno dei programmi di maggiore successo.
    Il motivo del trasloco, neanche a dirlo, è economico. La società produttrice del format, Fremantle Media, “pretendeva di triplicare il costo a puntata senza alcuna motivazione razionale”, come si apprende da una nota ufficiale. “Mediaset”, si puntualizza, “procederà sulla propria strada”, lasciando intendere lo studio di un nuovo prodotto sulla stessa scia.
    Le voci provenienti dai corridoi di Cologno Monzese, quartier generale del Biscione, rafforzano questa tesi.
    Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi sono molto dispiaciuti, e il feeling speciale tra di loro è un asso nella manica da giocare in trasmissione future.
    Il vero enigma sono i tempi.
    In periodi di ristrettezze, ogni format viene testato e valutato accuratamente, con la calma necessaria, per non fare un buco nell’acqua, e nel budget.
    Inoltre, la De Filippi è impegnata in ben tre trasmissioni: Uomini e donne, C’è posta per te e Amici. Potrebbe mettere la testa in nuovi progetti solo a giugno, a fine stagione Tv. Dietro all’impianto artistico di Italia’s got talent, accanto a Mediaset c’era infatti la Fascino, la società della signora Costanzo.
    Lo scenario possibile, dunque, è uno stop autunnale, per poi ripartire nel 2015 con un’idea geniale tanto quanto il format perduto. Ma c’è anche chi sussurra, per “tamponare”, un ritorno della Corrida o un rimpiazzo con L’isola dei famosi, data in arrivo a Mediaset.
    Una cosa è certa: dei giudici così irresistibili, insieme, nessuno vuole perderli. Li rivedremo, c’è da giurarci.

    1. Ma “irresistibili”….de che?!?
      Il pelato è antipatico come la merda.
      Il ciccione è un finto bonaccione, in realtà maligno e traffichino, lontano anni luce dalla classe del grande Corrado del quale si picca d’esser l’erede.
      Lei….la conosciamo tutti, è la quintessenza della manipolazione e della falsità.
      FUORI UNO….(“Amici”, anche se solo a metà….per ora!)…
      ….e FUORI DUE! (‘sto cesso di programma).
      Attendo ansiosamente la defenestrazione di “C’è pianto per te”, trasmissione totalmente priva anche solo di un briciolo di dignità. Non riesco a decidere se debba vergognarsi di più chi la fa, chi la guarda o chi vi partecipa!
      Voi che ne pensate?
      Comunque, ragazze…parliamoci chiaro….potrebbe anche essere tutta una manovra della strega, eh….
      E se….la strega avesse (e sicuramente ce l’ha) le mani in pasta anche nella Fremantle?
      E se…. avesse deciso di far chiedere il triplo per ogni puntata, certa che Mediaset avrebbe rinunciato al programma?
      E se….stesse cercando un modo per smarcarsi da Mediaset (dove non può più fare come le pare) per approdare a Sky senza venir accusata di nulla? Il rifiuto, da parte di Mediaset, di supportare i suoi programmi come prima sarebbe di certo una buona “scusa” per lei….Uhhhmmmm….

      1. @Valethevoice: miiiiiiiiiii ……..(aspettati un’espressione molto forte, ma noi non conosciamo mezze misure, alla siciliana)!sei meglio di Sherlock Holmes, Bloody Mary e le sue “logiche perverse” riesci a interpretarle tutte, potrebbe essere effettivamente come dici tu, quella è gente che se molla da una parte ha subito un aggancio da un’altra e lei ormai detiene dei pacchetti azionari …

        Hai nominato Rocco “de casa nostra”, dannazione a me, non sono ancora riuscita a vedere la sua trasmissione, ma ci si può andare almeno come pubblico in studio?stavolta mi metto in ferie per un paio di giorni; nessuno ne sa niente?

  14. La Amoroso “direttore artistico”?è persino al di là del “grottesco”, fa pena addirittura, beh, se Maria vuole proprio che la “lacrimatrice/lamentatrice di professione” (nell’antica Grecia si chiamavano prefic*e, no, sembra ma non è un’espressione turpe) le rovini la trasmissione, si accomodi pure. Scusate, ma potete dire quello che volete della Marrone, anche tutto il male possibile, ma è 1000 volte meglio di lei, se non altro come maturità, presenza scenica e capacità dialettiche, so che me ne vorrete, ma dovevo dirla tutta.

    1. Sono pienamente d’accordo con te, Feduzza 😉
      “Direttore artistico” de ‘sta MINCHIA…..e qui, volenti o nolenti, torniamo a Siffredi 😀 😀 😀
      Pensa che l’altro giorno mi son vista un film (un mattone de gnente!) su Sky, dal titolo “Amore oggi”, solo perché tra gli interpreti era citato lui, il nostro ROCCONE (che Dio lo strabenedica), ma…..illusion e poi disillusion! Faceva la (brevissima) parte di un medico, il “ben di Dio” che popola i nostri sogni è rimasto ben nascosto…purtroppo! 😦

  15. @Lu: ciao!ti rispondo anch’io perchè ho visto che hai nominato più volte il “blog” di Davide Maggio, è una nostra vecchissima conoscenza da anni, se l’è sempre presa immotivatamente con Valerio, che usa come bersaglio di frecciate, tante di noi scrivevano in passato in risposta alle falsità che diffondeva, ma dalla volta successiva, ormai individuate le “falangi nemiche”, cancellava i commenti, io ho cambiato almeno tre pc (di amici) e altrettanti “nick” per rispondergli per le rime, poi mi sono stancata, vada avanti con i suoi stupidi sondaggi manipolati, non merita nemmeno un briciolo del mio tempo. Fra l’altro il suo sito è spesso e volentieri “virusato” e dopo che ero entrata mi accorgevo delle funzioni rallentate del mio precedente computer, con questo non voglio rischiare, per me il Sig. Maggio proprio non esiste!

  16. ciao fede. Sono a conoscenza dei metodi meschini di questo personaggino da quattro soldi….. grazie non posso che condividere il pensiero tuo e di Starr-

  17. Ma Davide Maggio CHI?!? DavidinA? 😀 😀
    Ma pora cocca, lasciatela sta….quanto siete cattive! 😀 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...