Marco Mengoni in video chat al TG1 risponde alle domande dei fan.


marco mengoni

Marco Mengoni in video chat al Tg1 risponde alle domande dei fan:

In apertura  di intervista il primo pensiero di Marco Mengoni corre ai suoi fan e quindi all’Esercito – “pacifista”, ci tiene a precisare –  “Sono veramente una forza della natura, come sempre. Molte volte fanno delle critiche giuste, non seguo tutto quello che dicono“. … “Sembro schivo e freddo. Però sui social network scrivono ogni cosa. Ogni tanto c’è un commento che mi può dar fastidio e ci vado avanti una settimana, le critiche non mi scivolano addosso. Siamo esseri umani anche noi e alcune volte mi ferisco […] Mi faccio le pippe mentali“.

Dopo il Festiva c’è stato il suo exploit e infatti ammette: “E’ stata un’annata molto buona. E’ successo di tutto. Ringrazio tutto il team ed i miei fan che mi hanno permesso di crescere passando da esperienze di varia natura: da fare 42 date a promozioni molto più potenti di quelle fatte in precedenza“.

Esprime poi un parere sulla scelta di incidere in lingua spagnola  L’essenziale: “Lo spagnolo è una delle lingue più belle che ci siano: è un mix fra eleganza e sgarrupatezza. Hanno un’anima gitana che mi appartiene, molto vicina anche alla nostra cultura“. E ancora: “La Spagna ha chiamato e noi abbiamo risposto. Se chiamano altre nazioni, rispondiamo anche a loro“.

Sulla possibilità di far uscire un nuovo album a breve risponde: “Stiamo lavorando anche su quello pur essendoci questo intermezzo spagnolo che dobbiamo approfondire. Mi prendo tempo, con calma. Non c’è data […] Spero che mi influenzi l’esperienza spagnola, ne sono affascinato”. Poi si lascia scappare una possibile ‘notizia’: “Non ho mai duettato con nessuno nei miei album. Ora potrebbe accadere“.

Si vocifera che a Marzo uscirà un suo libro ma il cantante smentisce: “Pure il libro no, altrimenti mi ci vuole la flebo“.

Alla domanda sulla possibilità che potrebbe essere giudice  della prossima edizione di X Factor? risponde: “No. Che io sappia no. Magari me lo dicono due giorni prima…”. Ma accetterebbe la proposta? “Non lo so, non credo“.

E su un presunto duetto con Giorgia? “E’ nata un’amicizia gradevole. Lei è una persona incredibile. Mia madre faceva pianobar e cantava le sue canzoni, da lì ho scelto quella via. Se sono qui lo devo anche a lei perché ha rappresentato il mio inizio. Scrivere una cosa insieme? Perché no!?“.

A proposito della partecipazione di  Emma Marrone  all’Eurovision Song Contest risponde: “Sono molto felice per Emma. Credo che lei si divertirà un sacco. Le faccio un in bocca al lupo”.

Infine per quanto riguarda il futuro asserisce: “Non vorrei mai disegnare il mio futuro perché diventerebbe banale viverlo. Voglio viverlo giorno per giorno. Ma disegnerei il disco che vorrei, come lo sto pensando… voglio osare“.

CLICCA QUI PER IL VIDEO.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...