Feltrinelli-Scanu-Ronnie Domenica al Roxy Bar altre rivelazioni.


“>

red ronnie

Domenica al Roxy Bar di Red Ronnie,  altre novità sulla vicenda Feltrinelli/Scanu e un principio di “libertà e giustizia” su cui si basa(va)no la cultura e i “valori” del Gruppo Editoriale fondato da Giangiacomo Feltrinelli  ed evidentemente andato a…”ramengo” nel tempo prevaricato da logiche, strategie e manovre di chi governa il mondo  del music business ispirate a principi fondati sui numeri e i guadagni. Red Ronnie da sempre contro il “sistema” di qualunque ispirazione, non ci sta e va a fondo, vuole vederci chiaro, vuole risposte e vuole soprattutto soluzioni degne di chiamarsi tali che rispettino la par-condicio delle parti. La sua “guerra” alla Feltrinelli infatti rientra nella evidente  logica di salvaguardare quel principio di “liberta e giustizia”  oggi per domani, perchè un singolo “fatto” non diventi la “norma” e quindi per contrastare l’imperversare e il prevalere di logiche che mortificano la musica e chi fa musica per passione e amore verso l’arte, per tutti coloro che,  fuori dal coro,  sono pronti a mettersi in gioco con le loro forze e nella consapevolezza dei rischi  e della  forza dell’avversario, in questo caso non un “soggetto” qualunque ma quello che  comunemente  è chiamato “sistema”,  un “tutto” rappresentato da un potere lobbistico che decide chi si e chi no indipendentemente dal talento, dai meriti e in barba ai diritti, principi e valori sociali e soprattutto a chi la musica la sceglie e la compra: il pubblico.  Il caso “Valerio Scanu” che la Feltrinelli si ostina a lasciare “fuori dalla porta” è solo l’emblema di tanti altri casi  con l’unica e sostanziale differenza che  Valerio Scanu  da convinto sostenitore della verità quale è, ha avuto il coraggio di dirlo!

La paura annienta, il coraggio una possibilità in più la dà sempre…e, sarà un luogo comune ma ha la sua valenza, l’unione fa la forza. Meditate gente…meditate…

27 comments

  1. Pensavo che la cosa non si sarebbe risolta facilmente,Valerio per certi poteri è”la scheggia impazzita”da fermare a tutti i costi,purtroppo per loro Scanu non è solo!

    1. @Gemma: ciao!Scanu non è solo e noi continuiamo a sostenerlo acquistando i suoi cd, la 22esima posizione in classifica è più che onorevole, visto e considerato che non ha “santi in paradiso” …

      1. @fede ciao,certo che è onorevole,e ancor più il cd che ha fatto lo è!Oggi a Rai 1 ha cantato” Dormi”,pura poesia!parole,musica e interpretazione emozionanti.Uno che scrive un testo del genere ha tanto da dare.

  2. Ciao, ragazze!ma ci mancherebbe che adesso devono anche imporci dall’alto cosa ascoltare e da cosa rifuggire, ma viviamo in un regime democratico o totalitario?Ben vengano gli oppositori di questo sistema deviato e chi si fa sentire, ne ho grande ammirazione.

  3. Dire grazie a Red Ronnie è riduttivo!
    Ma io glielo dirò a vita! Grazie a lui che sta dando voce a tanti di noi!
    Grazie a lui ..il vaso di Pandora..tenuto fin’ora sigillato sta per scoperchiarsi !
    La Feltrinelli ..con Pontecagnano..pensava di mettere la parola fine a questo scempio umano!
    Peccato ..non avevano fatto il calcole delle probabilità! 😉
    Ogni tanto può accadere qualcosa che non ci aspettiamo…
    Domenica capiremo bene quello che tutto quest’ostracismo ha dietro!
    Dubito fortemente che sia solo una questione di valori culturali..la mela è troppo marcia!
    #FEDE..CHE SE NE POSSA DIRE O PENSARE..DISCHI CHE SONO USCITI LO STESSO GIORNO DI vALERIO , sono precipitati..nonostante le discografiche da urlo! 😉
    Valerio da solo sta ottenendo risultati clamorosi! E questi brucianoooo! 😉

  4. La Feltrinelli pensava di giocare e vincere facile invece non aveva fatto i conti con Red,Valerio e noi,ha dato il confettino al ragazzo convinta che tutto finisse a tarallucci e vino,ma quanto si è sbagliata ahahah !Non vedo l’ora di”scoprire” i veri motivi della chiusura nei confronti di Scanu,anche se immagino tutto,ma si sa noi fan siamo le solite visionarie che vedono complotti dove non esistono,poverelle.Non accetto da nessuno e tanto meno da una casa editrice che mi venga negata la possibilità di acquistare e ascoltare musica o che me ne venga imposta altra più in linea con discutibili scelte culturali,hanno forse capito che sono gli acquirenti che decidono?Aspetto sviluppi e seguirò anche con un po’ di ansia il Roxy Bar di domani sera,oltretutto Scanuccio nostro canterà parte dei pezzi del cd e qualche cover,imperdibile!Grazie a Red e in bocca al lupo a Valerio.

  5. Ma voi pensate veramente che ci saranno spiegazioni plausibili da parte della Feltrinelli?? ma neanche per sogno,ci prenderà in giro per l’ennesima volta convinti come sono di aver a che fare con quattro BM non in linea i loro valori culturali.Valori?!?…..parola grossa specialmente se usata per giustificare la discriminazione e se i loro valori son questi,fiera di non averli!

  6. Ciao ragazze,il pentolone Feltrinelli è solo una piccolissima parte del marciume che circola in quell’ambiente,sono oltremodo sconcertata per il Razzismo,oltre che culturale anche geografico,una parola sola per definire il tutto Schifo,fortuna che la voce di Valerio mi fa fare pace col mondo,oggi un’interpretazione di Dormi alle amiche del sabato da restarci secca,poi vedere che appena si siede la Zanicchi gli tocca il braccio e gli dice BRAVISSIMO,non ha prezzo,altro che tutte le canzoni ciofeche che sono state proposte al festival quest’anno io praticamente non ne salvo neppure una.Aspetto la puntata di domani del Roxy Bar per vedere e sentire gli sviluppi della faccenda e soprattutto per ascoltare il nostro Artista

  7. Per chi si fosse persa l’ospitata all’Edicola Fiore e a RAiRadio Due ho messo i video nel post ValerioScanu Bobby Solo Antonella lo coco.
    Qui invece posto un regalino per @FEDE e @Valethevoice,Valerio a Porta a Porta che canta Perdere L’amore

  8. Ciao Blog…
    Ok… voglio dirvi come la penso…Il problema è che Valerio Scanu va arginato, crea un precedente è la prova che con la determinazione, l’iniziativa e le persone giuste intorno e naturalmente avendo il talento, si può fare anche senza Major. Immaginate che zecca sarebbe per quelle tre, quattro Major che attualmente si spartiscono la torta se altri seguissero l’esempio di Valerio? Devono dimostrare che il “potere” è in loro mano, fanno quadrato creando un muro insormontabile.Infatti è la maggiore catena di distribuzione musicale a creare “problemi”, che lo boicotta togliendogli gli store, poi limitando la distribuzione a pochissime copie per finire a commercializzare il suo disco e SOLO il suo disco ad una cifra quasi improponibile 20€. Più chiaro di così …Tutte strategie mirate a ridurre le possibilità di promozione adeguata utile alla classifica Fimi. E guarda caso La Feltrinelli è la catena a cui si appoggiano tutte le major, e sono le Major, secondo me a pilotare l’azione Feltrinelli supportata dalla chiusura delle Radio colluse con la discografica, contro Scanu! E’ probabile che non immaginassero il coinvolgimento di Red Ronnie e la risonanza che la questione sta assumendo, ma col pubblico di Scanu è stata una ingenuità imperdonabile…che costerà cara. Il pubblico di Scanu infatti non appartiene al mondo delle cosidette Bimbeminchia, dicono che siano di un altro mondo quello delle cosidette “ormonose” eh…si…razza pericolosa, pare che siano poco inclini all’indottrinamento, autonome, intelligenti, capaci di scindere il logico dall’illogico, capaci di andare oltre le apparenze e di leggere al di là del semplice significato delle parole, di percepire sensazioni e capire cosa sia vero e cosa si cerchi di far passare per vero ma invece è falso, è un pubblico a cui non sfugge niente, che anticipa le intenzioni, è un pubblico che si informa prima e scrive poi, è un pubblico in grado di smentire e contrastare la cattiva informazione, insomma …è un pubblico che rompe i coglioni! E’ adulto, certo, ma forse in questo particolare momento del suo percorso è un bene, è quello che gli serve e… questo pubblico non molla, è una garanzia!

  9. Star,analisi perfetta,infatti,continueremo a rompere che piaccia o no,finchè Valerio avrà ciò che merita e che gli è stato negato da troppo tempo,,sono fiera di appartenere a quella razza,tosta e non indottrinabile,Valerio insegna,buonanotte.

  10. Anna Spocchiossa
    “Dire grazie a Red Ronnie è riduttivo!”

    Concordo in pieno. A tal proposito, ieri mattina (sabato) Red era ospite nel programma mattutino condotto da Timperi e si faceva un dibattito sul Festival con ospiti in studio e Red Ronnie in collegamento. Si parlava del vincitore della categoria giovani di venerdi, e durante un intervento Red dice “Chi si ricorda del vincitore dell’ anno scorso?” . Alla seconda, Tiberi credendo che si stesse riferendo alla categoria Big gli risponde “E dai Red, era Mengoni!…..”, ma Red replica “Parlavo della Categoria Giovani”.
    Mi dispiace molto che qualcuno abbia frainteso le parole di Red.

  11. Buona domenica! #Star..a tutto questo se ripeschi il mio commento all’inizio della fiera..perchè di fiera trattasi..anticipai già questo gioco! 😉
    Certo radio ..più Feltrinelli = Sparizione dalle mappe topologiche del mercato musicale!
    Peccato ..che stavolta il tampax(scusate la finezza) gli sia rimasto di traverso!
    Noi …pubblicheremo in ogni luogo tutte le notizie che riusciremo a portare a galla!
    Siamo un pubblico–una fandom è meritiamo al pari di altri di fare le nostre scelte..e sentire quello che piace a noi!”
    Se il messaggio non è ancora chiaro..lo sarà da stasera in poi!”
    Scanu c’è..e noi pure!
    Vogliamo essere liberiiiiiiii, non chiediamo altro!

  12. Red Ronnie @RedRonnie 6 min

    Sto preparando il dossier @LaFeltrinelli per stasera #RoxyBar e non ci sarà solo il boicottaggio @Valerio_Scanu ma qualcosa di più grave!
    Condividiamo e divulghiamo dappertutto!

    Non devono passarla liscia…mai più!
    Quando il gioco si fa duro..facciamo sentire le nostre voci!

  13. Ciao Anna!
    Scusami se insisto su quanto ho detto poche ore fa ma ritengo giusto che tu possa intervenire da Graziano nel topic su Mengoni dove una utente, in buona fede, ha frainteso le parole di Ronnie. Ho provato io ma sapevo già che il commento NON sarebbe stato preso in quanto mi hanno bannata tempo fa, altro NON me lo spiego.

    L’ ultimo commento di un’ altra utente alle parole fraintese da una certa Graziella dice :

    ” I commenti di Ronnie lasciano il tempo che trovano,per far palare un pò di sé sta provando a fare il miracolo di resuscitare morti , gli auguro comunque di riuscirci”

    Io ero sintonizzata su Mattina In Famiglia sabato e ho seguito il dibattito, e Ronnie NON intendeva i Big ma la categoria Giovani, infatti lo precisa a Timperi che aveva frainteso. NON a caso il discorso era sul Festival vinto venerdì nella categoria Giovani dal rapper, ed è lì che Red ha proseguito. Per chi vuole c’ è il video Rai nel sito Mattina In Famiglia della puntata.
    Tutto ciò NON è giusto per Red, per ciò che sta facendo e per la persona corretta che ha dimostrato di essere.
    NON mi interessa se verrò criticata per questo ma ho fatto ciò che mi sono sentita di fare.

    Buona Domenica a tutte.

    1. @Nessuno lascia perdere non val la pena di abbassarsi a certi livelli,lascia che si godano il loro e noi ci godiamo il nostro che morto non è, lo sta dimostrando da solo,senza piangere sugli affitti da pagare,tornare da mammina o mettersi a 360° pur di far successo.Già pensare che Red Ronnie abbia bisogno di far parlare di se e per questo usi Valerio,fa capire il livello di malafede mista all’ ignoranza che ha chi scrive ste baggianate.

    2. Nessuno..sai come si dice..quando il lupo non arriva all’uva dice che è marcia!
      Tranquilla ..la verità viene fuori ed è unica! 😉

  14. Buongiorno,non vedo l’ora che arrivi stasera, per ascoltare Valerio al RoxyBar. Curiosissima di sentire cosa c’è nel dossier che sta preparando Ronnie,spero non ci sia niente di più grave di quel che un pò sappiamo e un pò abbiamo intuito altrimenti personalmente ho già deciso cosa fare,non comprerò mai più un cd di altri artisti a qualsiasi major appartengano,farò come fanno tanti ipocriti che sono sempre pronti a criticare Valerio,mi ascolterò la musica su youtube ecc. ecc……li ripagherò con la stessa moneta!

    1. Brava Gemma ..farò così anche io! LE MAJOR E I LORO LECCHINI CHEVADANO A FARSI BENEDIRE!
      Sparito??? Morto ..è quello che avrebbero voluto..ma haimè per loro ..è andata male!
      Vedremo cosa ci aspetta! 😉

  15. @ Francy73 – Grazie mille Francy, una versione di “Perdere l’amore” da infarto, quella dal Vespone 🙂

  16. help bellissime, abbiamo bisogno di aiuto per twitt. red ronnie di chiede di essere primi in tendenza………. chi puo’ per favore venga a darci una mano – grazie mille

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...