<a href=”
6 marzo Verona, 8 marzo Varese, 9 marzo Sassari, 6 aprile Perugia e chissà chissà … #INStore #LasciamiEntrare
— ValerioScanu (@Valerio_Scanu) 26 Febbraio 2014
Valerio Scanu continua ad incontrare i suoi fan in giro per l’Italia ma il clamore della querelle con la Feltrinelli-tuttavia non accenna a placarsi nonostante il cantante abbia dichiarato a chiare lettere ai microfoni di Red Ronnie nella puntata del 23 febbraio di Roxy Bar di non essere più interessato agli Instore della maggior catena di distribuzione musicale, anzi di essersi per l’esattezza “rotto le balle” e aggiungiamo “a ragione”, considerato il fallimento del tentativo di conciliazione ad opera di Red Ronnie, cui la Feltrinelli era stata invitata, e il recente ulteriore diniego alla richiesta da parte del “personal manager” del cantante di INstore a Milano e Verona.
La Feltrinelli dal canto suo ritiene di aver rimediato al grave episodio dell’annullamento della data di Cagliari (Capoluogo di Regione e di Provincia), “formalmente” concordata con scambio di e-mail, col “contentino” (e’ il caso di dirlo ndr) di uno INstore ubicato alla periferia di Pontecagnano un paesino di 25mila anime in provincia di Salerno. Un caso anche questo? o un ulteriore segnale di intenti?
Ecco la dichiarazione dai toni di velata strafottenza di un dirigente della Feltrinelli che metterebbe un “punto” alla querelle:
“Quello che dovevamo fare, l’abbiamo fatto – La data persa con Valerio Scanu è stata recuperata. Non abbiamo più nulla d’aggiungere a questa inutile polemica!.
Beh…da aggiungere ci sarebbe tanto invece, ma preferiamo sorvolare e dare risalto alle cose che contano, i fatti per esempio e quindi al piazzamento in 26ma posizione di Valerio Scanu in classifica FIMI (periodo di riferimento 17 al 23 febbraio 2014) col suo disco “Lasciami Entrare” edito NatyLoveYou (in 5a posizione fra le indipendenti), arrivato alla quarta settimana di permanenza, nonostante l’ondata dei brani sanremesi e la cosidetta …”inutile polemica”…
… 23 anni, oggi, cantante, compositore, produttore e anche discografico, nonostante l’azione repressiva cui è sottoposto da una discografica altamente strategica operata a mezzo di Feltrinelli e Radio, sta fra le Top30 della classifica FIMI … Che dire? Complimenti a Valerio Scanu prova “provata” che “chi fa da sé fa per tre” …anzi per quattro….
Questa storia della FELTRINELLI è veramente assurda.
Vendono i cd di Valerio ma improvvisamente QUALCUNO/A dell’azienda si sveglia e decide che Valerio Scanu non debba fare promozione dentro i loro negozi.
Il fondatore GIANGIACOMO FELTRINELLI si starà rivoltando nella tomba vedendo gente STIPENDIATA che nella sua azienda contraddice quelli che erano gli ideali della sua vita.
Mi chiedo MA LA PROPRIETA’ LO SA? E SE LO SA E’ D’ACCORDO?
Oltre che un comportamento ingiustificato, riprovevole e scorretto, lor signori si rendono conto del danno di immagine ed economico che hanno ed avranno?
Mi chiedo se per loro (Feltrinelli) sia più importante tenersi dei dipendenti che fanno tali danni o CACCIARLI VIA A PEDATE dalla stessa casa editrice.
Buongiorno a tutte , buongiorno starr sempre grazie ……….
Buongiorno, penso sia un ottimo risultato questa posizione in fimi, considerando tutto! 🙂
Il 6 aprile a PERUGIA?!?
Scanu sei MIO 😀 😀
Stavolta mi farò autografare un cd, non scapperò imbarazzata come a Valmontone 😀
Lì m’aveva rincretinito con la sua magica voce, stavolta me trova preparata 😉
ATTENTO, caro Valerio!
ahahah…lo sapevo …obiettivo raggiunto! 🙂 Vacci piano..non voglio responsabilità…ahahahah… kissss
Scanu procurati di assoldare Rambo come guardia del “corpo”che @Valethevoice è in arrivo 😀 😀
Oddioooo ..salvate il piccinoooooo! 😉
@Valethevoice..non sciuparcelo troppooooo c’ha da fare! 😀
Grande Scanu…non sprecherò
fiato e parole!
I fatti si commentano da soli! 😀 chi ha occhi per vedere veda e chi ha orecchie per sentire senta! 😀
FINALMENTE VENERDììììì!
lascio solo alcuni passaggi di un’intervista fatta a Valerio!:D
Chi vuol vedere veda..e chi vuol sentire senta! 😉
Le tue dichiarazioni ai giornali per l’uscita del tuo nuovo disco hanno scatenato qualche polemica. La critica che più ti è stata rivolta è quella di sottolineare che hai iniziato ad auto produrti quando ci sono molti ex ragazzi di Amici in epoca pre-Marco Carta che lo fanno e non godono nemmeno della promozione di “Amici”. Non pensi di aver calcato troppo la mano su questa questione dell’auto produzione?
Io ho semplicemente detto la verità, mi sono rimboccato le maniche ed ho investito tutto me stesso economicamente e professionalmente in questo progetto. Ognuno è artefice del proprio destino ed io non sono la persona che aspetta che gli bussino alla porta. In quanto ad Amici, Maria è libera di invitare chi vuole come e quando vuole, mi ha fatto piacere ritornare a casa ma anche se non avessi avuto l’opportunità di promuovere il mio disco ad Amici, non avrei mai sputato nel piatto dove ho abbondantemente mangiato. Forse a Maria è piaciuto il mio disco?!? Chissà Chissà ☺
Altra polemica è stata innescata da La Feltrinelli che, con una scelta da noi non condivisa perché nessuno può decidere per il pubblico cosa è culturalmente valido e cosa non lo è, ha cancellato gli Instore programmati. Un grande aiuto è arrivato sicuramente da Red Ronnie che si è schierato apertamente e con passione al tuo fianco. Perché credi che La Feltrinelli abbia preso questa infelice decisione?
Feltrinelli non è la mente, ma il braccio …
contina……
Nel tuo ultimo disco rispetto al passato si vede una netta voglia di crescere e cambiare. Il sound è più curato, l’uso della voce è meno virato rispetto al passato al melodico. Avverti questo cambiamento e soprattutto, tornando indietro c’è un disco nella tua discografia che non rifaresti?
Non si rinnega mai il passato, sono felice di aver fatto tutto quello che ho fatto. Gli errori servono a crescere e migliorarsi ☺
Chiudiamo sempre le interviste con una nostra ironica versione del gioco della torre, “A chi rompi il cd”:
Emma o Alessandra Amoroso?
A differenza di quanto si possa pensare, ho tutti i dischi di Alessandra ed Emma e non ho intenzione di romperli, non li avrei comprati.
Marco Carta o Virginio?
Ho acquistato qualche brano da itunes, quindi niente cd ☺
Federica Camba o Malika Ayane?
Federica ha scritto per me Come fanno le stelle, Malika Dopo di me … quindi andiamo alla prossima domanda ☺
Tiziano Ferro o Marco Mengoni?
Mengoni
Whitney Houston o Celine Dion?
Considera che ho due copie per ogni loro cd perchè ho paura che si rovini ascoltandolo. Prossima domanda?!?
Ciao a tutte e una raccomandazione #@Valethevoice, mi raccomando non strapazzarci troppo il nostro Valerio, ti troveresti con un orda di BM o NM a rincorrerti per tutto lo stivale! A proposito dell’andazzo ignobile de La Feltrinelli ecco cosa twitta Mondadori : https://twitter.com/MondadoriCard/status/439316107095056384/photo/1 Oggi sono andata ad acquistare un paio di CD di Scanu a La Feltrinelli che implacabile continua a venderli al modico prezzo di 18,99 euro! Questa sì che è cultura!
@Vale quando ho letto Perugia ti ho pensata.Mia figlia che vive a Bologna, è andata per me a travare Valerio alla mondadori e a sorpresa mi è arrivato a casa un cd con dedica..VERAMENTE BELLO.Non ho mai comprato nulla alla mondadori,non volevo che i miei soldi andassero a quella casa editrice,dopo quello che è venuto fuori, farò esattamente l’opposto,posso assicurare che in casa mia ne spendiamo tanti di soldi in libri.Un saluto a tutte vi leggo ,purtroppo posso usufruire poco del PC.@Star i tuoi post sono sempre puntuali,asciutti e piacevoli.
Ciao, ragazze!leggo la bella notizia che aspettavo, Valerio che non si schioda, praticamente, da quella posizione Fimi, irrilevante, infatti, che da 22imo sia 26imo, siamo sempre lì, la prossima settimana acquisto un nuovo cd da regalare a dei volontari della Croce Rossa che conosco, anche così si può “fare promozione”.
La Feltrinelli: come sempre la regia è di certi “poteri occulti”.
@Star: hai un’e-mail.
@Valethevoice: non “infierire” sul nostro “piccolino” a Perugia …
Buonasera a tutte, ancora non mi sono ripresa dalla serata del RoxyBar che è stata indimenticabile sotto tanti punti di vista😘per esempio la mia seconda tessera stracciata in diretta ahahha😀comunque consiglio a tutte di andarci…ne vale veramente la pena…vero Starr???😘Ovviamente il tuo articolo è #⃣TOP👏👏👏👏👏
Vero @ Patry ahahah….
Proprio vero Starrr “Chi da da se fa per TRE ” soddisfazioni !Valerio da solo fa meglio di quando era nella EMI! ho detto tutto 🙂