Nasce la Fondazione intitolata a “Lucio Dalla”


28 feb 2014

62mo Festival della canzone italiana - Serata Finale

Nasce la  fondazione intitolata al grande cantautore e interprete bolognese Lucio Dalla in concomitanza con la data del suo compleanno. Scopo: “dare continuità e preservare la genialità dell’opera artistico-musicale” del cantante, e per e” valorizzare le sue qualità di compositore, musicista, cantante, e il suo amore per l’arte e la bellezza”, la fondazione ha come presidente Donatella Grazia, come vicepresidenti Simone Baroncini e Andrea Faccani, e come componenti del Consiglio Direttivo Daria Grazia, Patricia Baroncini, Stella Caracchi, Stefano Caracchi, Cinzia Faccani, Annalisa Caligiuri e Alessandra Bonazzi.

la Fondaione “parte”  con l’apertura al pubblico della Casa Museo di Lucio Dalla, a cui seguiranno l’istituzione di borse di studio, la realizzazione di pubblicazioni editoriali, la realizzazione di eventi, il sostegno o il patrocinio di iniziative ed eventi celebrati in nome dell’artista: grazie alla stessa fondazione – il cui comitato tecnico è ancora in via di definizione – la Pressingline, etichetta discografica fondata da Lucio Dalla nel 1984, “continuerà comunque a svolgere il suo lavoro di scouting e di valorizzazione e promozione dei nuovi artisti”.

One comment

  1. Lucio Dalla è stato uno dei miei cantautori preferiti, speriamo che la fondazione a lui intitolata valorizzi davvero le “eccellenze”, proprio come era nelle sue intenzioni in vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...