Sanremo 15 giorni dopo e …A proposito di “meteore”…


val

7 marzo 2014…Capita che Uno Mattina su Rai1, passi un servizio su “Sanremo 15 giorni dopo” e si riparla  di Sanremo e del suo bagaglio di vincitori e vinti e si parla di … meteore. Ora c’è solo da stabilire cosa si intenda per “meteora” musicalmente parlando, se trattasi di coloro che hanno avuto il loro quarto d’ora di successo grazie a una canzone, per poi non sentirsi più, spariti nell’oblio o semplicemente di coloro che …non passano spesso in televisione. Considerato che la notorietà di un artista non possa essere determinata dai passaggi televisivi o anche radiofonici è abbondantemente risaputo che anche la  televisione faccia parte del cosidetto mondo del “music business” notoriamente manovrato da sodalizi fra conduttori, case discografiche, agenzie di promotion addetti ai lavori di cariche diverse, che facendo “cartello” ospitano i cantanti delle varie scuderie ad essi collegati di cui nè  Valerio ScanuMarco Carta, è pure risaputo, facciano parte, esclusi dalla solita triade “favorita” Amoroso, Marrone, Mengoni risultati di forti “investimenti” ,seppure talentuosi.

Stupisce sentire  citare, nel servizio mandato in onda  da Uno Mattina i nomi di Valerio Scanu e Marco Carta fra le “meteore” del panorama musicale, considerato che entrambi  non si sono mai fermati se non per opportune “pause tecniche” necessarie  alla preparazione dei nuovi progetti discografici.

Noi di “Music Star’s Blog” conosciamo bene il percorso di Valerio Scanu ma, qualcosina possiamo dirvi anche di Marco Carta. Per esempio  possiamo anticipare fra le ultimissime novità che, dopo aver certificato oro quattro singoli estratti dal 4 CD (Necessita lunatica), a breve uscirà  con il  5 CD  e che  è stato anche premiato al RED CARPET di VENEZIA per la colonna sonora del corto metraggio della regista Anna Maria Liguori, inoltlre  è stato insignito di una targa ricevuta in Campidoglio quale “Personalità Europea 2013” premio conferito anche a Valerio Scanu nel 2012.

carta

Di strada quindi i due cantanti “sardi”  dopo la vittoria del Festival di Sanremo del 2009 (Carta) e del 2010 (Scanu) ne hanno fatta, concerti anche all’estero e piazze  su e giù per l’Italia e sempre con ampio riscontro di pubblico.

Arriviamo ora a Valerio Scanu di cui invece ci riteniamo”ben informati”, bypassando l’attività artistica pregressa ricca comunque di premi e riconoscimenti tra cui una targa per “meriti artistici” consegnata direttamente dal Rettore dell’Università la Cattolica di Roma e arrivando ad oggi,  è il cantante che forse più di tutti si è dovuto rimboccare le maniche rifiutando un trattamento di prodotto “usa e getta” cui era stato destinato dalla sua ex casa discografica. Lasciata infatti la Emi Italia, dietro pagamento di liberatoria, oggi Valerio Scanu possiede una etichetta discografica sua la “Naty Love You”, con cui si produce e continua  il suo percorso artistico. Attualmente è in promozione con suo 5 CD “Lasciami entrare“, arrivato perfino in classifica Fimi, un pop elettronico che segna la svolta tra passato e presente che gli sta dando buone soddisfazioni nonostante una battaglia feroce ordita contro di lui dal mondo discografico sfociato con la “chiusura” degli Instore Feltrinelli al suo “Lasciami entrare“.

Ecco un sunto delle recenti attività di Valerio Scanu:

INstore (in itinere): Valerio in lungo ed in largo per l’Italia per presentare il suo primo album di inediti autoprodotto: Torino, Milano, Roma, Nola, Bologna, Mesagne, Catania, Palermo, Cagliari, Olbia, Pontecagnano, Roma, Firenze, Verona, Varese, Sassari, Perugia…

Ospitate televisive:

• Martedì 7 ore 16.50 – OSPITE TV – Valerio Scanu @ Pomeriggio Cinque – Canale 5

• Martedì 28 ore 15.30 – OSPITE TV – Valerio Scanu @ Occupy Deejay – Deejay Tv

• Giovedì 30 ore 15.20 – OSPITE – Valerio Scanu @ La Vita In Diretta – Rai1

• Sabato 1 ore 14.10 – OSPITE TV – Valerio Scanu @ Amici – Canale 5

• Domenica 2 ore 21.00 – OSPITE TV – Valerio Scanu @ Roxy Bar – Roxy Bar Tv

• Sabato 8 ore 15.00 – OSPITE TV – Valerio Scanu @ Le Amiche Del Sabato – Rai 1

• Martedì 11 ore 11.20 – OSPITE TV – Valerio Scanu @ Uno Mattina Magazine – Rai 1

• Mercoledì 12 ore 11.20 – OSPITE TV – Valerio Scanu @ Uno Mattina Magazine – Rai 1

• Mercoledì 12 ore 21.00 – OSPITE TV – Valerio Scanu @ Insieme – Antenna Sicilia

• Lunedì 17 ore 23.15 – OSPITE TV – Valerio Scanu @ Porta a Porta – Rai 1

• Giovedì 20 ore 7.20 – OSPITE – Valerio Scanu @ Edicola Fiore – Rai Radio 2

• Sabato 22 ore 14.30 – OSPITE TV – Valerio Scanu @ Le Amiche Del Sabato – Rai 1

• Domenica 23 ore 21.00 – OSPITE TV – Valerio Scanu @ Roxy Bar – Roxy Bar Tv

Come si potrà notare Valerio Scanu ha fatto anche vari passaggi televisivi su Rai1 e allora ci si chiede come è possibile che proprio Rai1 faccia passare un “servizio” in cui Valerio Scanu e Marco Carta vengono citati tra le “meteore” del panorama musicale? Come funziona e come si lavora nelle sedi governative dell’informazione e dello spettacolo? I Servizi vengono montati senza preventiva e opportuna “documentazione” e controllo prima di essere mandati in onda  e quindi con superficialità nella considerazione che il pubblico “si beve tutto” e in barba al danno d’immagine che ne consegue all’artista? Oppure si lavora (rendendosi complici) sulla   base della necessità di compiacere “qualcuno” a cui i due cantanti non sono graditi che  ha interesse a screditarli con una informazione fuorviante mirata a sminuirne e addirittura azzerarne la fama?

Ma, non vogliamo pensar male e auspichiamo in una rettifica da parte di Rai1 che in quanto divulgatrice istituzionale di notizie più di altri dovrebbe dare il buon esempio di professionalità, correttezza e attendibilità di informazione magari “istruendo” in merito, perchè no?  conduttori e opininisti. Nel frattempo, diciamo che …il presente articolo costituisce formale rettifica !

31 comments

  1. Vergognosi è poco ,poi il solito detrattore a raccontare/rsi favole ,la professionalità in rai e non solo ormai è un optional ,informarsi prima di tirare fuori servizi falsi e faziosi

  2. Articolo molto chiaro, condivido tutto!
    Rettifiche da parte della Rai non ne arriveranno, ma giustamente la rettifica è qui, in questo articolo!
    La cosa più strana è che non più di quindici giorni fa’ Scanu è stato ospitato più volte in Rai per presentare il suo nuovo lavoro ed è stato anche molto acclamato! Facessero pace col cervello!

  3. @ Non era sufficiente il boicottaggio della Feltrinellli e delle Major…😁ora anche Rai Uno ci si mette …ma ci hanno preso tutte per sceme?? Dobbiamo assolutamente farci sentire in Rai e pretendere scuse e smentite nei confronti dei due artisti sardi😁@ Si vergognassero e non ho più parole dallo schifo che mi fanno😱

  4. Non vogliamo pensar male? Io penso tutto il male possibile proprio perchè Scanu è stato presente in RAI anche in occasione del Festival di Sanremo presentando il suo ultimo lavoro “Lasciami entrare” ed esibendosi con alcuni brani dello stesso. A questo punto è doveroso pensare oltre ogni ragionevole dubbio che l’intenzionalità di danneggiarne l’immagine c’è e come, non si può più parlare di ignoranza o superficialità, qui ci sono “mercenari dell’informazione” che dolosamente e immagino dietro congrui compensi o promesse, portano avanti un martellamento mediatico demolitivo contro alcuni personaggi per favorirne altri. Ciao Starrr, come al solito sei incisiva ed esaustiva 😉

  5. Buon pomeriggio…complimenti per l’articolo che sottoscrivo in tutto e per tutto…Non ho seguito quel programma ma mi sento letteralmente offesa, delusa e arrabbiata dall’aver dovuto pagare il canone per una tv che troppo spesso e da qualche decennio oramai, deforma la realtà dei fatti, offende l’ intelligenza dei cittadini facendo disinformazione… sporcando chi non è asservito alle logiche di potere… Purtroppo sono convinta che assistiamo quotidianamente ad un degenerato ed antiliberale sistema mediatico…è sempre più evidente come tanta televisione, le radio generaliste ed altri mezzi di comunicazione.siano sempre più legati a doppio filo con i massimi sistemi del potere a servizio di alcuni eletti di cui il discorso sul talento diviene persino secondario…

  6. Servizio di Rai 1 pessimo e non veritiero, ci sarebbero molte meteore reali post Sanremo ma che nomi fanno? Carta e Valerio, che nonostante i boicottaggi vari soprattutto da parte di radio mafiose, hanno continuato e continuano a lavorare.Io penso che più che disinformazione la loro sia malafede e fatto di proposito per sminuirli , sotto la direzione di qualcuno che vorrebbero veramente farli scomparire perchè non legati a nessuna lobby ma scelti dalla gente e questo è scomodo per il sistema ,.Spero che qualcuno prenda provvedimenti perchè questa cosa è diventata ormai intollerante.

  7. non seguo il programma..ma ormai è palese come la luce che questi due ragazzi ..agli occhi dei comuni mortali debbano essere ricordati al passato! Come se il loro futuro fosse stato già scritto! Attenzione ..non dal pubblico ..che per fortuna c’è e si fa sentire..ma da chi manovra ! Domenica seguendo L’Arena di Giletti..ad un ‘intervista a Beppe Grillo ..disse di stare molto attenti a quello che avviene in uno studio televisivo! Niente… e dico …niente è dato al caso..tutto è programmato ogni singola parola e inquadrature..per dare un idea e immagine distorta! 😉
    AHHHHHHHHHHHH…IL MAL DI PANCIA è SEMPRE IN AGGUATO!

    1. @Star e chi si demoralizza,eppure ormai dovrebbero conoscerci ahahah ! Ho commentato da questa mattina e mi sono limitata molto,fanno schifo,mammaRai divulgatrice istituzionale di…menzogne,la cosa peggiore è che questi quattro burattini pseudo giornalisti sono ben retribuiti con i soldi pubblici per infangare chi non lo merita,incensare i soliti e fare il lavaggio del cervello a chi beve queste notizie passivamente,perchè se lo dicono in Rai deve essere vero…..

  8. Avendo visto e sentito il video su “Sanremo 15 giorni dopo” e avendo letto questo articolo mi trovo pienamente d’accordo con chi l’ha scritto a prescindere di chi sia fan! Essendo fan di Marco Carta ribadisco tutto ciò che ho scritto sotto al video di Rai1 ! Un canale ufficiale dove si paga un canone… per lo meno dovrebbe riportare cose veritiere e non falsità per screditare e boicottare Artisti a loro poco graditi ! Guarda caso un nome che hanno sempre sulla capoccia è quello di Marco Carta che a dir loro sarebbe una meteora … ma de che ? Uno che sta sempre sulla bocca di tutti e viene ricordato in ogni occasione … a parer mio non è di certo meteora ( come credono o lo si voglia far passare ) ma semplicemente pessima informazione ! Perciò che mi riguarda riporto (ma leggo anche che su Carta è stato scritto dall’autrice o autore di questo articolo) quello che ho scritto sotto al video incompetente del programma Uno Mattina di RAI 1 !
    Faccio presente che Marco Carta è in procinto di fare il 5 CD … dopo che con il 4° ha ottenuto ben 4 ori digitali con i 4 singoli del CD necessità lunatica ! Marco è più attivo che mai ! Non si vede in TV perchè un cantante LAVORA negli studi di registrazione ! Faccio presente ancora che Marco Carta ha in questi anni ricevuto RICONOSCIMENTI piuttosto importanti, tra cui premio PERSONALITà EUROPEA 2013 ritirato al Campidoglio … premiato al RED CARPET di VENEZIA per la colonna sonora del corto metraggio della regista Anna Maria Liguori ! E tantissimi altri premi ! Se andate ad informarvi potete constatare di persona che la pagina FB di MARCO CARTA conta più di 500.000 fans (VERI) i quali attendono che il suo capolavoro sia terminato e ritorni a calcare i tantissimi palchi dove ha sempre fatto sold out !!! Senza escludere l’Alcatraz di Milano che ha fatto nel 2013 ed l’Atlantico di Roma sempre con il tutto esaurito….quindi sold out in tutte le tappe ! Perciò noi fan di Marco Carta ci vediamo costretti a dover ribadire ogni volta la medesima cosa e ci fa se permettete girare un po le scatole sentir dire “scomparso” o “meteora” (in questo caso)!
    Carta che da Sanremo in poi, ha fatto man bassa di premi, dischi d’oro e riconoscimenti prestigiosi(come ho sopraindicato ) premi che la maggior parte di alcuni “cantanti” che si vedono ultimamente solo in TV se li sognano!! Quindi anche se non si è passati in radio o se non si è sempre in TV i CD di Marco Carta si vendono eccome sia fisici che digitali !!!! Su ITunes i suoi singoli sono stati sempre nella TopTen e chi acquista la sua musica è gente vera , gente che apprezza la sua voce e la sua musica !

  9. Ma è possibile che quando ci sia da screditare qualcuno, nel mondo musicale, ci parli solo ed esclusivamente di Marco Carta e di Valerio Scanu??? Cosa mai avranno fatto questi due ragazzi, giovani emergenti, a chi rompono le scatole???Dare notizie vuol dire informare e documentarsi sulla notizia!!! Ora mi domando con che criterio questi giornalisti o pseudo presentatori fanno tutto ciò???? Quello che poi mi ha fatto molto sorridere meglio indignarmi è che hanno parlato pure dei Jalisse per poi ritrattare con tanto di scuse, visto che erano anche ospiti!!! Per me siamo al paradosso!!! Ora sia Valerio sia Marco stanno facendo il loro percorso, sono due giovani emergenti che hanno la colpa di voler cantare e nonostante tanti boicottaggi sono seguiti dai loro fan…..la Musica dovrebbe unire ma il profitto divide! Per il profitto si affossa anche il talento…….. 😉 il solito discorso favori su favori e due pesi e due misure!!! In Italia gira così…..purtroppo!!!!!!!

  10. Uno molto intelligente disse che: “a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte si indovina!” (cit. Andreotti)

    Fatta la premessa, io non credo che il mondo sia in combutta contro Scanu ma…. diciamo che è impossibile non notare alcune stranezze….. può essere che quando si deve spalare melma sempre quei due nomi vengano in mente? quasi fosse politically correct affossare loro due e salvare il resto del pianeta compresi Toto Riina e altri personaggini a modo suoi pari! Se ci fate caso non nominano mai che ne so un certo Pulli…. e dire che fu incensato quasi fosse il nuovo Gaber (perdona l’accostamento o maestro! ç_ç ), una Annalisa, che pure mi piace, è passata da Sanremo come acqua fresca ma lei non è meteora! NOOOO vogliamo parlare di un Tony Maiello? vincitore della sezione giovani di Sanremo 2010 mai dimenticato…. (chi *azz è? ) per non nominare le decine di talentoni imperdibili usciti fuori da xfactor che sicuramente stanno sulla cresta dell’onda…. durante uno tsunami!

    Conclusione, sembra che al mondo siano tutti belli bravi e simpatici tranne quei due sardi che chissà perché ricordano sempre…. con affetto si intende…. mica c’è premeditazione! Nooo tutto casuale è…. come la diarrea dopo aver mangiato un kg di prugne!

    1. “Conclusione, sembra che al mondo siano tutti belli bravi e simpatici tranne quei due sardi che chissà perché ricordano sempre…. con affetto si intende…. mica c’è premeditazione! Nooo tutto casuale è…. come la diarrea dopo aver mangiato un kg di prugne!”

      Da incorniciare.
      E aggiungerei, a leggere certi commenti (gli ultimi questa mattina, gli imbecilli (NON ha importanza l’ età) sempre imbecilli sono, NON si prendono mai una pausa), Scanu oltre a NON saper cantare è antipatico, se la tira ed è pure stronzo, manca solo che venga accusato di essere un serial killer con oltre cento omicidi alle spalle.

      “Fatta la premessa, io non credo che il mondo sia in combutta contro Scanu ma…. diciamo che E’ IMPOSSIBILI NON NOTARE ALCUNE STRANEZZE….. può essere che quando si deve spalare melma SEMPRE QUEI DUE NOMI VENGONO IN MENTE?”

      Eh già Mariella, chissà perché sempre quei DUE nomi vengono in mente? MAI un Pulli, più meteora di una meteora spaziale, Annalisa che sai piace anche a me, o Virginio, il vincitore della decima edizione, NO, sempre i due sardi vengono citati quando si parla di meteore e flop.
      Alessandra che è stata ferma parecchio tempo dovrebbe essere una meteora? A quanto pare NO;
      Andando su certi Big di peso, uno come Paolo Conte che difficilmente lo si vede ospite in Tv e NON si parla mai di lui o se ne parla poco sui giornali, quando NON ha un disco in uscita dovrebbe anche lui essere una meteora, anzi, una super meteora? A quanto pare NO.
      Scanu è uscito da poco più di un mese con un nuovo disco, è stato ospitato recentemente diverse volte in TV e uscito in più di un settimanale, ha diverse date in giro per l’ Italia che seppur nNON siano in luoghi dai nomi altisonanti come certi suoi colleghi/collehe sono pur sempre siti rispettabilissimi, viene considerato meteora.
      E poi, soltanto ALCUNE stranezze? Io direi PARECCHIE stranezze. E dopo tutto quello che è già avvenuto in passato, a cominciare dalla EMI che se ne è STRAFREGATA di TUTTO, fino al VERGOGNOSO BOICOTTAGGIO della Feltrinelli, fatto credo MAI accaduto a NESSUN ex Talent e credo neanche a nessun Big, senza tralasciare tantissime altre cose di NON meno importanza, come il fatto di NON aver MAI usato in trasmissioni varie, da parte della Rai e Mediaset nei rispettivi programmi di intrattenimento una loro canzone (di Carta i primissimi tempi sì a Umini e Donne, ma poi accantonato per fare spazio alle VARIE canzoni di Alessandra, Emma e Mengoni, NON so poi di chi altri).
      E dopo TUTTO questo e anche MOLTO di più su cui stiamo discutendo da troppo tempo senza poter vedere mai una via di uscita, c’ è chi continua a ridere e a divertirsi prendendoci in giro dandoci delle visionarie, come un quadrupede che sai tu.

      Francamente mi sento SCHIFATA da tutto questo.

  11. Ormai non mi meraviglio più di niente e di nessuno…Al parte il vezzo tutto italico della maldicenza e del disfattismo, io credo che si stia perpetrando da più parti una vera e propria campagna denigratoria e decisamente lesiva nei confronti di questi due artisti. Sicuramente c’è qualcuno dietro tutto questo che abusa del proprio potere e guida le fila di questa abile quanto abietta manovra. Interessi occulti, vili rivendicazioni, ignobili volontà di affossare alcuni artisti per farne emergere altri….questi e altri ancora sono le nascoste realtà che costituiscono la vergognosa degradazione di un sistema imperante che ha bisogno di essere denunciato, smantellato e reso impotente ad agire ancora a suo piacere. Tutto ciò mi indigna fortemente e mi fa disdegnare non solo chi abusa del proprio potere ma anche di chi ne beneficia subdolamente. Auguro a Valerio Scanu e a Marco Carta un futuro ricco di soddisfazioni e di meritate rivincite. Seguo da tempo Valerio e francamente lo ritengo un artista dalle potenzialità enormi oltre che dalla voce e dallo stile meravigliosi e inconfondibili. In questi anni ha compiuto una straordinaria crescita artistica e continua a svolgere la sua umile e faticosa gavetta. Peccato che il grande pubblico abbia poche possibilità di apprezzarlo, dato appunto l’ottuso quanto esecrabile ostruzionismo cui è sottoposto.

    1. NON solo, ma la cosa grave è che c’ è chi per pregiudizio verso di lui, qualunque sia la motivazione di tali pregiudizi, molta gente lo ha giudicato e continua a giudicarlo per sentito dire seguendo la massa, rifiutandosi di ascoltare le sue ultime canzoni anche solo per la semplice curiosità di sapere se hanno preso un abbaglio o meno, se è vero che è un cantante così mediocre come viene descritto, idem per quanto riguarda la persona.
      Chi si diverte a ridere di lui per come si pettina e chi si diverte a parlare male sulla sua persona, in entrambi i casi lo hanno giudicato e lo giudicano SUPERFICIALMENTE senza conoscere di lui niente.
      Come pecore, belando seguono il gregge…..e se bela una, bela anche l’ altra, e via dicendo il resto.
      Questo è veramente tutto molto triste.

  12. Ma si sono accorti alla Rai che Valerio ha fatto un’intervista a RaiNews 24 per presentare il nuovo cd? idem alle Amiche del Sabato e in altre trasmissioni Rai? Non son informati nemmeno sulla loro programmazione come possiamo pretendere che diano notizie veritiere,tra quei corridoi vagano una marea di parassiti asserviti al potere perchè al potere devono l’essere in quei corridoi.

  13. Io invece penso proprio male, sia per Scanu, e soprattutto per quanto riguarda Marco Carta non solo viene sottaciuto e ignorato qualsiasi successo quando per altri sarebbero andati i titoli nei TG e le dirette a reti unificate come vedo sempre fare per le mezze calzette per me immeritatamente assurte a star della mediocrità, del quasi nulla, del vuoto spinto. No, non è sufficiente questo, bisogna denigrare, in maniera sottile e subdola, facendo finta di non sapere, come se il web non fosse la cartina al tornasole, l’esatto metro del gradimento della gente, questo è veramente il lato vergognoso del comportamento abietto e sicuramente quidato di certi personaggi inqualificabili.

  14. Ciao a tutti!
    Ho letto i commenti precedenti e concordo, sono stati tolti “fuori dal mazzo”, non casualmente Marco Carta e Valerio Scanu e insigniti dell’assai poco piacevole titolo di “termini di paragone negativi di riferimento”, vi chiedete perchè non si citino altri loro colleghi che non fanno certo meraviglie nelle superclassifiche o in quanto ad apparizioni sui “media”?perchè no, non sono stati “designati” a questo squalificante ruolo, ma proprio perchè è tale, sono dell’avviso che i due ragazzi dovrebbero ribellarsi e “farsi sentire” in modo drastico, come hanno inoltrato, a mezzo rispettivi uffici legali, richiesta di smentita a Mara Venier che, a “La vita in diretta”, l’anno scorso, aveva, del tutto gratuitamente ed erroneamente, affermato che entrambi avevano presentato a Sanremo 2013 un brano respinto dai selezionatori del “festival”, ritrattando poi la notizia fasulla, così dovrebbero fare ora, ne va della loro immagine e reputazione di artisti, e le ricadute di questa azione diffamatoria ad oltranza potrebbero essere pesanti anche sulla loro carriera. Pubblicare, su canali “ufficiali” che raccolgono attorno a sè un gran numero di utenti, informazioni non veritiere costituisce, oltretutto, un comportamento “sanzionabile”, si può persino incorrere in grane giudiziarie, ma forse certi “buontemponi” che al momento si “divertono” così tanto nemmeno ci pensano, potrebbe arrivare il momento in cui avranno a che pentirsene …

  15. Io non concepisco come il giornalismo italiano sia così scarso e scadente.
    Dico! Siete giornalisti? Benissimo informatevi, andate alla radice, fatevi una fonte, controllate le pagine ufficiali dei vari artisti di cui dovete parlare.
    Nei confronti di Valerio c’è tanto pregiudizio perché già il mezzo televisivo che dovrebbe essere imparziale NON lo è e lo spettatore assorbe ciò che gli viene detto che sia verità o meno. SI INFORMASSERO PRIMA DI PARLARE. E CHE CAVOLO!

  16. buona domenica a tutte. Gli altri tipo Pulli, la Scarrone, etc, non li moninano perche’ non hanno vinto Sanremo. Infatti fanno paragoni con i vincitori di sanremo e del dopo sanremo…. Poi concordo con tutte voi, ma tempo a tempo sono convinta che, tutti questi quaquaraqua’ che per stare a galla devono leccare il der….no a gente viscida quanto loro, finiranno di lavorare definitivamente e forse potremmo vedere gente intellettalmente pulita, forse!!!! Noi no molliamo, facciamo il massimo per tenere VALERIO alto nella FIMI, ovvio sappiamo benissimo quanto poco vera sia quella classifica, ma facciamo come sempre il possibile e qualche miracolo….. VALERIO SI MERITA IL MONDO e io credo lo avra’. Se poi sara’ fuori da questo paese ipocrita e pieno di venduti, ancora meglio. Sono italiana ma sono anni che sono delusa da questo paese gestito e tenuto in piedi da gente con zero dignita’ e zero cultura, zero onesta’, zero imparzialita’, etc….

    Intanto se avete voglia andate a rivedere l’intervista tra Red Ronnie e la grande Caterina Caselli , ecco cosa dice in merito alla discografia: riguardando le puntate del roxy per sbaglio sono capitata su quella in cui Red chiacchera,con Caterina Caselli. Come potrete sentire Red dice che è una,forse l’unica del settore ,che da’ tempo all’artista di crescere. Caterina Caselli risponde che se solo anni fa si potevano seguire 10 artisti ora si puo’ seguirne solo uno perche’, le major, non ci stanno piu’ dentro con le spese, aggiunge che ci vogliono anni per far crescere un artista . La troppa musica scaricata illegalmente ha portato emorragie alle case editrici SEMPRE LA CASELLI dice che dietro ad ogni progetto ci lavorano tanttissime persone che devono essere pagate . Infine ha fatto presente che tantissimi lavoratori di questo settore hanno perso il lavoro.Insomma ha presentato con onesta’ la situazione che non e’ certo rosea.

    Allora mi chiedo e vi chiedo che senso ha continuare con i talent show ? che senso ha fare contratti , da parte delle major, con piu’ artisti che poi non riesci neppure a seguire chi hai gia’ preso negli anni precedenti??? E’ vero che molti ragazzi hanno magari ancora in essere i contratti firmati qualche anno fa, ma poi non fanno nulla, vengono tenuti in naftalina, tanto se non fanno nulla non ricevono un euro pertanto alla C.D. non costano nulla. Non hanno certo l’assunzione a tempo indeterminato, dove se il datore di lavoro perde le commesse ti deve pagare lo stesso. Ecco qua da parte di una SIGNORA della musica la verita’ su un settore ormai alla canna del gas!!!!!
    Noi sosteniamo VALERIO GRANDE TALENTO……….. e il mio augurio e’ che possa lasciare questo paese ormai sull’orlo del baratro in tutti i settori. Lo dico a malincuore ma non vede altre scelte e da mamma sto preparando mio figlio, dopo la laurea in ingegneria, a lasciare l’Italia.

  17. Ciao Star, concordo con tutto quello che avete scritto e non nascondo che sono molto arrabbiata pure io, sembra più un servizio scritto da qualcuno tempo fa copiando dai giornalisti detrattori al tempo di Amici Big per dispetto. Che tristezza! comunque hai dimenticato l’ospitata di Marzullo di fine gennaio. Un saluto.

  18. Bravissima Starr , grande articolo!!Per quanto riguarda questi soggetti che mentono sapendo di mentire,sono soltanto degli sfigati,siccome non se li fila più nessuno,devono attirare l’attenzione spalando melma sempre su questi due ragazzi :(Mi sa che più che poco informati,sono proprio in malafede,considerato che alcuni di questi elementi è stato in trasmissione accanto a Valerio proprio il periodo di Sanremo!!!Per loro sono scomparsi tutti quelli che non vanno ogni anno a Sanremo dopo avervi partecipato una sola volta e vincendola pure,ma quando mai………Pensassero a quelli che vivono soltanto di Sanremo, senza aver mai fatto un tour e sono tantissimi,quelli si che scompaiono subito dopo Sanremo,per poi ritrovarceli ancora l’anno successivo perchè non fanno altro!!Fare musica , organizzare concerti live è tutta un’altra cosa!!!Ma tant’è che non capiscono una mazza e si contraddicono continuamente e spudoratamente!!Si riempiono la bocca di gavetta , di musica live,e poi,fanno sparire proprio quelli che di live ci vivono??Ma facessero pace col cervello marionette sfigate!!Che gli piaccia o no Scanu c’è eccome , se ne facciano una ragione!Buona serata a tutto il blog 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...