Su Rai1 Ti Lascio una Canzone, che ha ospitato Al Bano, Ambra e Edoardo Leo, ha conquistato 4.189.000 spettatori pari al 18.44%. Su Canale 5 la seconda puntata del talent show Amici13 di Maria de Filippi, che ospitava tra gli altri Robert De Niro e Kylie Minogue, ha raccolto davanti al video 4.652.000 spettatori pari al 20.84% di share (qui gli ascolti della scorsa settimana- entrambe le ammiraglie sono in calo). Amici il talent show di Maria De Filippi si conferma comunque leader di ascolti anche se non riesce a sfondare.
Nella seconda puntata del serale due eliminati importanti, entrambi per la squadra dei blu capitanata da Miguel Bosè. Sara e Denny hanno dovuto lasciare il serale del programma a causa della doppia vittoria del team bianco guidato da Moreno, agguerritissimo fin dal momento in cui ha preso in mano la paletta di coach!
@Star: ciao!sì, la De Filippi, la scorsa settimana era al 21,17% di “share”, la Clerici al 18,89%, è diventato difficile appassionare e fidelizzare i telespettatori, gli autori delle trasmissioni dovrebbero mettere a frutto meglio le loro capacità inventive, altrimenti …
Concordo con Fede, credo che la Sig.ra De Filippi cominci a preoccuparsi dello share del suo programma Amici, lei che è così orgogliosa di questa SUA trasmissione!! Ho letto un articolo su Top N. 14, che alla mattina della domenica la prima cosa che fanno marito e moglie è guardare i dati Auditel e poi fanno colazione!! Ma come….. Maria ha sempre sentenziato che per lei lo share non aveva importanza, ciò che contava è il un prodotto fatto bene che accontentasse le aspettative del pubblico, come mai ora per Amici tutti questi dubbi??? Paura di un flop??? Forse la gente, il pubblico è stufo dei programmi copia e incolla, dove i raccomandati e i favori sono palesemente messi su un piatto d’argento??
Possibile che gli ospiti siano sempre le stesse persone e le stesse facce fino allo sfinimento?? Visto che si reputa la mamma di Amici, dove è mamma di tutti i suoi allievi, perchè……testuali parole scritte sul giornale TOP
“figli sono anche le ragazze e i ragazzi di Amici, come Amoroso e Emma, le artiste di cui è più ORGOGLIOSA. Che Tiziano Ferro produca Alessandra mi ha reso strafelice. Ed Emma ha fatto una sua strada tutto in autonomia, ha fatto capire che AMICI non era solo una divisa cretina”
La Sig.ra De Filippi pensa che l’utente sia proprio così tonto?? (Non voglio dire parolacce).
Mi domando se l’Amoroso e la Marrone avesse avuto lo stesso trattamento di tutti gli altri suoi FIGLI, mi piacerebbe sapere dove sarebbero ora!!! In tutte le trasmissioni, come sottofondo, ci sono le canzoni di tutti i suoi FIGLI…..due AMOROSO E MARRONE, tutti gli altri sono nel dimenticatoio…..chissà perchè!!!! 😉
Mi sono dimenticata una piccola puntualizzazione su Moreno, nulla contro il ragazzo o cantante (non amo il genere), ma lo trovo molto arrogante e supponente, come se avesse già capito come gira la trasmissione, è molto supportato e appoggiato dalla padrona di casa, anche qui, Maria, per nulla professionale……che ruolo ha la “signora della tv che conta???Mi pare Moreno, quando parla, una macchinetta, va a ruota libera…..non si riesce a fermarlo….bisognerebbe dirgli, Moreno ogni tanto respira 😉 😀