Ti lascio una Canzone BATTE Amici di Maria De Filippi che perde il podio degli ascolti!


Antonella Clerici

Era questione di tempo e sarebbe successo, l’avevamo anticipato infatti.

Antonella Clerici con Ti Lascio Una Canzone batte Amici13 di Maria De Filippi.

Canale5 viene battuta da Rai1 anche se mantiene la posizione nello Share (per adesso ndr)

Ci sentiamo di dire che Amici perde il trono per via degli eccessi della sua mente (Maria De Filippi) e della sua prepotente imposizione di personaggi a lei graditi.
Sempre le solite facce, sempre le solite proposte discografiche  portate all’Olimpo del successo grazie alla sua forza televisiva e influenza sulle Major conferitagli dal suo potere televisivo.
Un fenomeno denunciato, evidenziato da un opinione pubblica attraverso la rete e i social  e quella parte di informazione in rete e sui social  non schierata e non assoggettata alle logiche mediatiche che pian piano ha preso piede e che la signora De Filippi ha costantemente ignorato e che invece andava se non altro “considerata”.
Il mezzo televisivo deve servire un pubblico eterogeneo, assecondandone i gusti, le aspettative e le richieste nella logica paritaria di un classico “un colpo all’incudine e un colpo al martello”. Il parere del pubblico è sovrano possa piacere o meno a chi conduce il gioco.

Ecco i dati:

Rai1 – Ti Lascio una Canzone, condotto da Antonella Clerici, ha rinnovato il suo appuntamento serale di Rai 1. La puntata di ieri è stata seguita da 4.260.000 telespettatori.

Canale 5 – Amici di Maria de Filippi ha richiamato l’attenzione di 4.244.000 fan del programma.

Una piccola vittoria per adesso che richiama però una piccola riflessione…Visti gli ospiti della puntata sarà una coincidenza  o un sintomo di stanchezza del pubblico?

Che sia l’inizio di una fase calante e la De Filippi stia cominciando a risentire degli effetti del suo dispregio verso il pubblico,  verso i suoi gusti e preferenze …ma soprattutto dovuti all’insulto costante  e reiterato all’intelligenza dello spettatore praticato con le sue  proverbiali …pongate?

 

 

Che ne dite?

 

31 comments

  1. @ buona domenica a tutte😀come GODO😀..aspettavo da anni questo momento e finalmente è arrivato😘Ed era l’ora😀 finalmente la gente inizia a capire di quanto “sudiciume” ci sia in quel programma -tarocco😂😂😂😂😂NOI l’abbiamo capito nel lontano 2008…e già😁

  2. per una trasmissione che ha sempre fatto record di ascolti con la sola forza dei ragazzi in gara (vedi edizione di Carta o l’ottava con Scanu e Amotoso) ora con tanto di super ispiti del calibro di Renga, Elisa, Garko, la super pupilla Amoroso e con i coach Bosè o Moreno che sulka carta divrebbero atrarre una marea di fan direi che è davvero un risultato pessimo……evidentemente cara Starr la gente si è davvero stancata di certi giochetti di marketing e poco di arte

    1. Il problema probabilmente è proprio la super pupilla Amoroso. Gode di una esposizione televisiva e del supporto di Maria De Filippi, senza precedenti, e soprattutto i sistemi usati da quest’ultima per raggiungere questo obiettivo, noti a tutti, A questo aggiungerei l’evidente scambio di cortesie tra la conduttrice a chi la supporta nella evoluzione carrieristica della sua prediletta, infatti tutti quelli che passano da lei hanno avuto a che fare con l’Amoroso e tutti hanno qualcosa da promuovere…. mi sbaglio?

  3. Sono stati cambiati i dati di ascolto , tluc 19.3 per un tot di 4.260.000 , amici 4.328.000 per uno share di 20,32 . Possiamo dire a sorpresa ………….non c’e’ piu’ vergogna proprio , buona domenica delle palme a tutte !

  4. Ecco un’altro sito che comunica la notizia:
    http://www.daringtodo.com/lang/it/2014/04/13/ascolti-tv-ti-lascio-una-canzone-batte-amici-di-maria-de-filippi/

    Se il dato è stato modificato, vuol dire che le proverbiali pongate sono state messe in atto ancora una volta…dai canali di informazione fidelizzati Mediaset, nient’altro… il discorso resta invariato.ma chissà? Non tutti i mali vengono per nuocere comunque e chissà… magari il “sintomo” potrebbe essere foriero di maggiore riflessione per la “mente” del programma.

    1. Elisabetta Soldati ‏@BettinaSoldati · 17 min
      @AmiciUfficiale auditel ha rilevato erroneamente Amici che invece vince sia in share sia in va

  5. Spero che Ti lascio una canzone continui a battere il programma taroccato della De Filippi…io ho smesso di guardarlo nel 2009, da quando ho capito bene come funziona e ho visto come oscurano e massacrano i migliori talenti
    Ciao a tutti!!!

  6. Buon giorno a tutti, sebbene la Clerici e il suo programma non rientri tra quelli da me seguiti posso dire che questo risultato mi esalta. Finalmente il sorpasso dovuto evidentemente non solo alla presenza incessante e stancante dell’Amoroso della sorella putativa e del fratellino adottivo di fresca nomina, ma anche dei soliti nomi, Ferilli, Garko, Morandi, e chi più ne ha più ne metta. Servirà questa batosta a far cambiare rota all’onnipotente conduttrice? Lo spero proprio!

  7. dico solo era ora. Possono taroccare e dire che c’e’ stato un errore, falsi come sono…. intanto sicuramente i capi bastone di Mediaset i dati esatti li conoscono e non sono esaltanti. Si perche’ se anche avesse vinto Amici con cosi’ poco distacco, visti gli ospiti e’ e resta comunque un grande FLOPPPPPPPPPPP. Ma dico vi ricordate gli ascolti dell’edizione con Marco Carta e dell’ edizione con Valerio Scanu e altri??? e ragazzi c’e’ un abisso e senza ospiti di LUSSO!!!!!!!!!!!! altro che storie……………… La mia speranza che sia la fine definitiva di un programma farsa!!!!

  8. Ciao, ragazze! Il fenomeno della perdita di consensi di “Amici” è stato riscontrabile (per chi voleva vedere …) fin dalla puntata di apertura, che rispetto all’edizione 2013 con Emma Marrone “capitana” di squadra (prima puntata ben oltre 5 milioni di telespettatori) si è fermata ad una platea di appena 4 milioni e 600mila, mentre “Ti lascio una canzone” i suoi affezionati ascoltatori se li è conservati a meraviglia, nonostante la formula un pò trita, gli stessi giudici, volti molto “popolari”, vedi Pupo e Frizzi e ospiti che nella stragrande maggioranza dei casi sono vecchi “ex-big” di casa nostra sopra i 65 anni, dalla sua, la trasmissione ha solo la freschezza e la spontaneità della Clerici e le capacità di qualche ragazzino/a che ce la mette tutta per fare bella figura. Per fare “audience” non basta “saccheggiare” mezza Hollywood, chiamare “bellone” come la Ferilli e “belloni”, tipo Garko, in questi giorni al centro di uno scandalo per essere apparso in abito adamitico in alcune sequenze, che probabilmente saranno tagliate, di una “fiction”, né tentare di far ingoiare per la milionesima volta al pubblico l’ormai indigesta Amoroso.

  9. Sarò soddisfatta completamente solo quando vedrò la sanguinaria e tutto il suo teatrino di nani, pagliacci e bambolette comandate, finirà sprofondato nello stesso letame che hanno contribuito a creare.Ora godo ma solo a metà!

  10. Tranquille !!! Sabato prossimo, ci sarà la vostra simpaticona , sicuramente i più visti risaliranno ed anche lo share , e soprattutto non avrete bisogno di bicarbonato !!! (Io mi chiedo cosa avrà fatto di così grave sta ragazza ? (Ale) ) Forse il reato di lesa maestà per aver vinto Amici ? Mi sembra che Vale ha vinto Sanremo,una manifestazione moolto più importante quindi ??? Se poi è stato sfortunato con la CD , non è certo colpa di Ale ! E se l’invitano dovrebbe rifiutare ???? Sono passati 5 anni non vi sembra di esagerare un tantino ? boh

    1. @Vera: ciao!non rivanghiamo il passato, nello specifico la conclusione di “Amici 8”, non è l’unica spiegazione possibile e penso lo sappia anche tu; nel mio caso il motivo per cui non apprezzo e non ho mai apprezzato la Amoroso è perchè non riscontro in lei tutto questo talento, anzi … punto.

  11. Vera qui nessuno e’ contro Ale, o contro tizio o contro caio ma contro un sistema porcata, punto!!!!! E’ questo che le persone con cervello devono capire, e purtroppo molte vedono una lotta tra fan , in realta’ non esiste nessuna lotta ma la voglia di trasparenza, di moralita’, di zero faziosita’ e di verita’. Come ho scritto piu’ volte fuori la mafia!!!!!!!! E intanto Zanforlin lascia amici e la Fascino, mah!!!!!!!!!!!!!

  12. ciao Fede e si pare proprio che Zanforlin lasci definitivamente amici e la Fascino ecco uno dei tanti articoli apparsi sul web. Che succede??? DOVE ANDRA secondo te?? in altri articoli scrivono che lascera’ Roma per Milano………. mah

    Luca Zanforlin lascia Amici di Maria De Filippi!
    aprile 15, 2014

    È ufficiale Luca Zanforlin lascia Amici e non sarà più al fianco di Maria De Filippi. La notizia arriva impetuosa e sicuramente creerà opinioni contrastanti. Lo storico autore della scuola più famosa d’Italia ha preso la sua decisione, abbandonerà la Fascino PGT(società di produzione dei programmi della De Filippi).
    Lo scorso anno si era preso un periodo di stop in coincidenza con il serale, volando addirittura in Spagna, mentre quest’anno si è interamente dedicato al DayTime per RealTime. Sono ormai più di 10 anni che partecipa a questo grande show, sarà per lui arrivato il momento di cambiare aria e dedicarsi a qualcosa si nuovo? Qualcosa che probabilmente lo stimoli di più sia umanamente che professionalmente?
    Certo è che la sua figura è divenuta molto importante nel corso del tempo e in qualche modo dovrà essere sostituita. Ma da chi? Arduo compito!

    1. @Lu: ciao!grazie!sì, è un fulmine a ciel sereno, visto che sono una divoratrice di “magazines” linguacciuti sicuramente ci troverò a breve notizie dettagliate, è questione di tempo e vi informerò … ora che mi hai dato lo spunto, mi metto alla ricerca.

  13. ok fede grazie a te…… indaga noi aspettiamo news dettagliate in merito, ah ah ah – BUONA PASQUA E BUONA PASQUETTA A VALERIO, ALLA SUA MERAVIGLIOSA FAMIGLIA, A TUTTE VOI E AI VOSTRI CARI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...