Amici13 l’auditel e le “furbate” di Maria De Filippi.


clerici de filippi

Cosa non si fa per mantenere l’audience e  il primato di leaderTv!

Si fa, per esempio, in modo che si parli del proprio programma! Ed ecco che per quanto riguarda Amici13  gira la notizia che Moreno potrebbe lasciare il talent. A farlo intendere è la stessa De Filippi dai microfoni di RtL , anticipando una polemica sorta nel corso della  registrazione della puntata e mandata in onda Sabato 19 aprile 2014, fra il cantante, i giudici e il pubblico: Moreno perde, Moreno litiga con i giudici, Moreno polemizza…“Per questo vorrebbe abbandonare, ma non è ancora arrivata la decisione definitiva”  dice la De Filippi.

La notizia lascia apparentemente incredulo qualche giornalista che twitta: Ma davvero Moreno ha deciso di lasciare il ruolo di coach ad Amici?  Vero o falso basta comunque a scatenare la “rincorsa” al pronostico sui social sul nome del possibile sostituto/a, mantenendo alta l’attenzione e la curiosità su  Amici13.

moreno
La contestazione tra il rapper, i giudici, Ferilli e Bosè e il pubblico che fischia al suo indirizzo e alle sue scelte,  va in onda quindi e  anticipa l’ “entrata” in scena, in veste di paladina della “giustizia” a favore di Moreno, di Emma, per l’ennesima volta ospite del programma. Ed ecco che si viene catapultati nel solito “circo”  in cui, tra i rumori della gente, qualcuno doveva scendere in campo e combattere armato solo delle sue parole, per vincere attirando l’attenzione degli spettatori.  Il solito “teatrino” dunque in pieno stile”  amiciano” che da anni ormai sembra essere l’unica vera  nota di interesse per un pubblico  annoiato dalle solite facce e dinamiche di gioco.

emma

Questo Sabato la quarta puntata di Amici13 ha totalizzato 4.223.000 telespettatori per uno share del 19,8% , mentre la finale di Ti Lascio una Canzone   4.130.000 telespettatori per uno share del 18,61%.  Amici non ha fatto il ” botto” nemmeno questa volta con le ospitate di Emma e di un Marco Mengoni entusiasta di esserci: Nasco da altre parti ma qui mi sento a casa sempre…One Love!

Il dato auditel complessivo a parer nostro e considerata la presenza di due beniamini molto seguiti dal pubblico… non è incoraggiante!

Fonte: Facebook Ufficiale Amici

Che sia Mengoni  il sostituto di Moreno? No, pare di no, infatti Maria De Filippi dalla sua pagina ufficiale puntualizza:

Riguardo alle polemiche che circolano su Amici, Volevo dirvi che con Moreno non c’è nessun problema, a volte e ancora non capisco perchè sembra che i toni e le risate non contino mi riferisco alla mia intervista tormentone di stamattina su RTL. In compenso contano le parole magari non pronunciate. MdF

Beh… c’è da dire che spesso le parole non pronciate sono depositarie di una verità scomoda che viene taciuta…

E voi che ne dite?

 

 

 

 

 

12 comments

  1. Che ne penso?che c’è sempre il solito “balletto” del personaggio che minaccia di andarsene, le solite mezze frasi e le solite “finte” e manovre “diversive” per creare attesa e “suspence”, anche l’anno scorso Miguel Bosè aveva abbandonato, a favore di Eleonora Abbagnato, per impegni precedentemente assunti altrove (ma allora perchè accettare il ruolo di “coach”, notoriamente tutt’altro che leggero?) salvo poi ricomparire nell’ultima puntata, accadrà qualcosa del genere, vedrete.
    Certo che è un pessimo risultato, da Maria c’era mezzo mondo, Emma, Mengoni, credo anche Domingo (imperdonabile!), non ho guardato, ma ho intravisto dei provini includenti Greggio e Iacchetti, è inutile, come il “Grande Fratello”, anche “Amici” dovrebbe “passare la mano” per qualche tempo, è una trasmissione troppo inflazionata e senza più sorprese.

  2. Buona Pasquetta a tutti!
    Amici ormai ha stufato quasi tutti con questi teatrini!
    Emma più comica che mai “con tutti i Sanremi vinti” 😀

  3. In un programma registrato come Amici, se fosse effettivamente successo qualcosa sarebbe uscito appena finita la registrazione appena hanno iniziato a girare le voci su Moreno, a poche ore dall’inizio del programma ho subito capito che era una furba strategia per attirare gente a guardare…… ma anche questo sembra sia servito a poco visto gli ascolti

    1. Infatti, alla fine della partita teoricamente l’ha vinta la Clerici che si è accostata pericolosamente ai risultati della De Filippi che quest’anno ha faticato non poco a mantenere lo share di poco superiore in percentuale e i vari Emma, Amoroso e Mengoni non hanno avuto i riscontri sperati per fare il miracolo, hanno mantenuto il risultato che probabilmente sarebbe rimasto invariato anche senza il loro intervento…anche questo la dice lunga…Pompati e sopravvalutati oltremisura. Buonasera a tutti.

  4. Cosa ne penso? Che fortunatamente non cado nella trappola delle polemiche messe in atto al fine di acchiappare pubblico…..ho smesso anni fa’ di vedere quello scempio e sono più tranquilla! Buona Pasquetta a tutti!

  5. Buona Pasquetta a tutti, di Amici e Maria ho solo pensieri negativi, trasmissione scontata e senza nessuna novità di rilievo, il solo scopo ormai è quello di promuovere i prodotti Fascino che già sappiamo con l’aggiunta di Mengoni per accaparrarsi anche la fetta di pubblico che segue xfactor e dei nuovi vincitori annunciati i dear jack, che grazie agli accordi RTL/ Mediaset e al singolo firmato Kekko dei Modà, già sono new Hit sulla radio, bell’organizzazione stile mafioso.

  6. Maria De Filippi con la Fascino si è lanciata come talentscout e anche produttore discografico, con la televisione e i suoi programmi, con la sua WittyTV, e con le radio ha gioco facile a fare i suoi interessi e anche se c’è un evidente conflitto di interessi nel suo operare a quanto pare va bene a tutti…Nessuno si lamenta a parte noi…

  7. che dire nulla di piu’ di cio’ che avete detto tutte voi. Intanto vi ricordo l’appuntamento a mezzanotte per scaricare da i tunes il nuovo singolo e poi i biglietti per Ascona, si avvicina la data ed e’ importante il sold out!!!! accipicchiaaaaaaaaa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...