Francesca Michielin e il suo Amazing colonna sonora del film «The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro»


francesca michielin

Francesca Michielin il talento  vincitrice di XFactor del 2012, dopo i successi di Distratto brano d’esordio e l’album prodotto da Elisa anticipato dal singolo “Sola“, la ritroviamo interprete di un brano inserito niente di meno che nella colonna sonora dei titoli di coda della versione italiana del film«The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro». Le Parole e la musica di «Amazing» sono state realizzate da lei con il supporto di Fausto Cogliati per la melodia e da Negin Djafari per l’ottimizzazione del testo.
Questa la sua risposta alla domanda: Come ti senti ora che hai fatto questo pezzo?
«Devo essere sincera, mi viene da ridere, perché se penso che nella compilation di “Spider-Man” ci sono nomi come Alicia Keys, Hans Zimmer, Pharrell… Non mi sembra vero. Quando me l’hanno detto avevo le convulsioni da quanto ero incredula. Diciamoci la verità, non era per niente sicuro che avrebbero accettato il mio brano. È stato uno stimolo lavorativo pazzesco, ho messo il cuore oltre l’ostacolo, magari avessi sempre degli imput così grande per fare musica. Sono felice».

Davvero una bella soddisfazione per la giovane artista di Bassano del Grappa  dal percorso discreto, ma già ricco di soddisfazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...