Classifica settimanale WK 17 (dal 21-04-2014 al 27-04-2014)
Nella Top Ten degli album più venduti nella settimana di riferimento: direttamente al 1° posto Museica di Caparezza, a seguire al 2° posto L’Amore Comporta di Biagio Antonacci , al 3° posto Goga Magoga di Davide Van De Sfroos. Gli altri italiani in Top Ten, nell’ordine: Moreno (quinto), Ligabue (sesto), Mondo Marcio (settimo), Rocco Hunt (nono) e Giorgia (decima).
Per la classifica completa ecco il link: http://www.fimi.it/classifiche_album.php
Per quanto riguarda la classifica dei singoli, fatta eccezione per il 5 posto dei Negramaro con Un amore così grande 2014 – la Top Ten è tutta “straniera” con Pharrell Williams al 1° posto con Happy. In classifica generale si notano tra i primi 20 due new entry: alla 12ma posizione i Dear Jack passatissimi in radio con Domani è un altro film scritto dai Modà, e Valerio Scanu con Lasciami Entrare il secondo singolo estratto dall’ultimo album omonimo in autoproduzione uscito il 22 aprile, a cui va la soddisfazione di occupare la 15ma posizione nella classifica dei singoli più venduti nonostante il silenzio assordante dei media radiofonici in linea con un’evidente azione di boicottamento condivisa col mondo del music business.
Top Ten singoli:
1. Happy – Pharrell Williams; 2. Midnight – Coldplay; 3. Changes – Faul & Wad Ad. vs. Pnau; 4. Rather Be – Clean Bandit feat. Jess Glynne; 5. Negramaro Un amore così grande 2014; 6. Liar Liar – Cris Cab; 7. Magic – Coldplay; 8. Stolen Dance – Milky Chance; 9. Dark Horse – Katy Perry feat. Jucy J.; 10. Jubel – Klingande.
Per la classifica completa ecco il link: http://www.fimi.it/classifiche_digital.php
Ottimo risultato per Scanu considerando tutto! 🙂
@Maria57: ciao, carissima!
Buon 1°Maggio a tutti e naturalmente a Valerio e … complimenti.
Ovvio ormai come si stia accettando supinamente un sistema ingiusto, discriminante e fortemente penalizzante. Basta con i piccoli mondi chiusi, circolari a se stessi, che si fondano sostanzialmente su meri calcoli affaristico-speculativi, impedendo il libero progresso di pensiero e culturale delle persone, assoggettandole a logiche mediatiche omologanti e spersonalizzanti. La musica come l’arte in generale non deve avere canoni imposti da gruppi di potere, ma deve godere della massima opportunità di divulgazione e promozione, proprio perché deve essere vissuta soggettivamente, in piena libertà.
Valerio sta facendo un grande percorso umano e artistico unicamente grazie alla tenacia e alla forza di una passione immensa, alla dote naturale della voce e del talento, ma anche alle caratteristiche di una personalità coraggiosa e forte come poche. Sono veramente felice di ogni risultato che sta ottenendo, pur con la consapevolezza che i suoi meriti gli dovrebbero garantire molto di più. Io confido però nel fatto che i veri purosangue trionfano sempre sulle lunghe distanze….e lui è davvero un fuoriclasse!
Valerio Scanu un grandissima artista, sono felicissima per questo risultato!
Fiera di lui ! un bel Primo Maggio all’insegna della sua musica 🙂
orgogliosa , VALERIO UN GRANDE. Pero’ noi non dobbiamo mollare, passiamo parola e sarebbe stupendo se lo STAFF programmasse un download day per I TUNES da sabato a domenica sera sino alla mezzanotte cosa ne pensate??? chi puo’ , magari passi parola a chi di dovereeeeeee – grazie mille a tutte