FIMI: negli album Capareza al 1°posto, I Dear Jack entrano al 12° posto con Domani è un altro film, Valerio_Scanu al 15° con Lasciami entrare.


 

fimi1-293x300

Classifica settimanale WK 17 (dal 21-04-2014 al 27-04-2014)

Nella Top Ten degli album più venduti  nella settimana di riferimento: direttamente al  1° posto Museica di Caparezza, a seguire  al 2° posto L’Amore Comporta di Biagio Antonacci , al 3° posto Goga Magoga di Davide Van De Sfroos. Gli altri italiani in Top Ten, nell’ordine: Moreno (quinto), Ligabue (sesto), Mondo Marcio (settimo), Rocco Hunt (nono) e Giorgia (decima).

Per la classifica completa ecco il link:  http://www.fimi.it/classifiche_album.php

Per quanto riguarda la classifica dei singoli, fatta eccezione per il 5 posto dei Negramaro  con Un amore così grande 2014 – la Top Ten è tutta “straniera” con Pharrell Williams al 1° posto con  Happy. In classifica generale si notano tra i primi 20 due new entry: alla 12ma posizione i Dear Jack  passatissimi in radio con Domani è un altro film scritto dai Modà,  e Valerio Scanu con Lasciami Entrare il secondo singolo estratto dall’ultimo album omonimo in autoproduzione  uscito il 22 aprile, a cui va la soddisfazione di occupare la 15ma posizione nella  classifica dei singoli più venduti  nonostante il silenzio assordante dei media radiofonici in linea con un’evidente azione di boicottamento condivisa col mondo del music business.

Top Ten singoli:

1. Happy – Pharrell Williams; 2. Midnight – Coldplay; 3. Changes – Faul & Wad Ad. vs. Pnau; 4. Rather Be – Clean Bandit feat. Jess Glynne; 5. Negramaro Un amore così grande 2014; 6. Liar Liar – Cris Cab; 7. Magic – Coldplay; 8. Stolen Dance – Milky Chance; 9. Dark Horse – Katy Perry feat. Jucy J.; 10. Jubel – Klingande.

Per la classifica completa ecco il link: http://www.fimi.it/classifiche_digital.php

6 comments

  1. Ovvio ormai come si stia accettando supinamente un sistema ingiusto, discriminante e fortemente penalizzante. Basta con i piccoli mondi chiusi, circolari a se stessi, che si fondano sostanzialmente su meri calcoli affaristico-speculativi, impedendo il libero progresso di pensiero e culturale delle persone, assoggettandole a logiche mediatiche omologanti e spersonalizzanti. La musica come l’arte in generale non deve avere canoni imposti da gruppi di potere, ma deve godere della massima opportunità di divulgazione e promozione, proprio perché deve essere vissuta soggettivamente, in piena libertà.
    Valerio sta facendo un grande percorso umano e artistico unicamente grazie alla tenacia e alla forza di una passione immensa, alla dote naturale della voce e del talento, ma anche alle caratteristiche di una personalità coraggiosa e forte come poche. Sono veramente felice di ogni risultato che sta ottenendo, pur con la consapevolezza che i suoi meriti gli dovrebbero garantire molto di più. Io confido però nel fatto che i veri purosangue trionfano sempre sulle lunghe distanze….e lui è davvero un fuoriclasse!

  2. orgogliosa , VALERIO UN GRANDE. Pero’ noi non dobbiamo mollare, passiamo parola e sarebbe stupendo se lo STAFF programmasse un download day per I TUNES da sabato a domenica sera sino alla mezzanotte cosa ne pensate??? chi puo’ , magari passi parola a chi di dovereeeeeee – grazie mille a tutte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...