Alessandra Amoroso su di lei…pioggia di fischi…


 

https://i0.wp.com/www.gossipetv.com/wp-content/uploads/2014/05/alessandra-amoroso.jpg

Nella  finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli andata in onda ieri su Rai1, la parte introduttiva al  match è  stata affidata alla voce di Alessandra Amoroso che ha cantato l’Inno di Mameli. Qualcosa però è andato storto per una partita che non è nata propriamente sotto una buona stella, anticipata  da atti di teppismo e da un episodio dai contorni e dalle cause non meglio definite sfociato in un colpo di pistola e un ricovero in codice rosso di un tifoso del Napoli in Ospedale. Dei fischi all’indirizzo dell’Amoroso sono state date varie letture e tutte hanno escluso la possibilità che fossero indirizzati proprio alla salentina. Di fatto noi, invece, non ci sentiamo di escluderlo perchè Alessandra Amoroso, a cui questa volta va riconosciuto il merito di una resistenza stoica fino alla fine, senza piangere,   è stata fischiata per tutta la durata dell’esibizione con un aumento di intensità dei fischi proprio sul finale e questo, nonostante una stampa di parte si affanni a negarlo riversando  tutta la responsabilità del gesto al nervosismo creato dalla “guerriglia” che ha anticipato la partita.Tuttavia un’altra chiave di lettera potrebbe essere data invece da una reazione alla saturazione del pubblico verso un personaggio sovraesposto mediaticamente in virtù del semi-monopolio televisivo e radiofonico di chi cura la regia del suo percorso artistico: Maria De Filippi, deus ex macchina a cui sicuramente non saranno sfuggiti i vantaggi di una visibilità ad ampio spettro dati da un’occasione del genere, 79mila spettatori sul campo oltre una vasta platea televisiva offerta dalla diretta Rai e RaiHd canale 501 del digitale terrestre. Insomma l’Amoroso comincia ad essere vista come  una presenza “invadente” , seppure non per colpa sua, nella considerazione che tra i tanti cantanti ex talent è la maggiore fruitrice di visibilità televisiva e radiofonica del momento, a discapito di altri di particolare interesse del pubblico a cui la visibilità  è invece strumentalmente “negata” .

 

 

 

 

 

58 comments

  1. Da qui si capiscono i vostri problemi evidenti e realmente preoccupanti! Persone prive di conoscenza e del tutto fuori che, di fronte ad un Inno fischiato OGNI ANNO (come dimenticare Arisa(corsa via in lacrime),PSY, Malika Ayanne? ma ovviamente siete così limitate ed amiciane da non riuscire ad andare oltre) stte lì ad attribuire e trasformare fischi ANNUNCIATI DA UNA SETTIMANA DALLA TIFOSERIA NAPOLETANA PER PROTESTA NEI CONFRONTI DELL’INNO ITALIANO, CHE NON SENTONO APPARTENGA LORO (e sono corsi anche su twitter ad avveritre alessandra di tutto), in una questione personale data dai vostri unici meccanismi mentali: Amici e Maria de Filippi.
    Che tristezza, scanine 😥 Vi piacerebbe eh?! L’Amoroso è più forte che mai e vi saluta dall’Arena di Verona. Voi sempre alle sagre rimarrete! Tanti bacini

    1. @Ste: è GRAVISSIMO che i “fans” della Amoroso non amino l’inno italiano (vergogna!Mameli è morto per la libertà del Bel Paese, per tutti, anche le nuove generazioni, ma questo gli ignoranti non lo sanno), le proporrei, a questo punto, di emigrare.

      W L’ITALIA (sempre, nel cuore)!

      1. Sono solo dei poveri mentecatti “frustrati” con gravi problemi di udito ahahah 😂😂😂😂

    1. @Patruska: ciao!pensa che Mamma Maria le ha addirittura liberato il campo dalla concorrenza sabato per andare in onda stasera.

      1. Fede, tesò😂e ha fatto benissimo altrimenti assistevamo al 2 FLOPPONE di seguito…e già..😂😂😂😂

  2. Esibizione patetica anzi oscena.ogni tanto provare cosa vuol dire essere in pasto al pubblico nn fa male, magari ci si ridimensiona e si scende dal piedistallo

    1. Sara no, non è una cantante. In realtà era stata invitata all’olimpico non per cantare l’inno nazionale, ma per fare la cheerleader.

    1. Peggio de voi nessuno mai! 🙂
      E comunque Renzi ha pure esclamato un ‘Quant’è bella’ alla fine dell’esibizione, APPLAUDITA dai presenti ma che forse VOI NON VOLETE VEDERE.

  3. Ma i fan della rana non sentono mai le stonature quindi per loro ieri è stata super ..ma la voce non c’era proprio …si devono toglier il cerume hahah

  4. L’articolo esprime un punto di vista può essere condiviso o meno ma sicuramente non giustifica l’atteggiamento volgare e maleducato di chi è intervenuto e si professa fan dell’Amoroso. Mi auguro non siano tutti del genere i suoi fan. Al momento abbiamo on line 227 persone cercate di non far fare ulteriori brutte figure alla vostra Sandrina. Grazie per l’attenzione.

  5. Prima di commentare ho voluto ascoltare l’inno cantata dalla pupilla numero 1 della sig.ra De Filippi……………ma come ha cantato??? Mamma Maria fai qualcosa, che stonature…..
    interpretazione da ghiaccio…………..deve ritornare da Jurman e di corsa 😉

      1. @Ragazze: ma cosa vorrebbe essere quell’ananas che ha in testa, un’acconciatura?

  6. ho tolto i commenti più indecenti, saranno rimossi pertanto quelli che giudicherò tali per un semplice fatto di decoro. quello che alcuni non sanno cosa sia evidentemente.

  7. Altro che fischi, il napalm ce voleva, ‘Na bella pulizia etnica delle raccomandate! (Perché anche la madrina, a suo tempo, è stata ampiamente raccomandata….e sappiamo da chi.)
    @ Patry – Certo che si sarà fatta consolare… 😉
    @ Star – Ciao amo’, se lo ritieni opportuno cancellami, non mi offendo 😀 😀 😀
    Ciao a @ tutte, ciao @ Fedissima! 🙂

  8. valethevoice - Dai che se passa la legge tu' madre finalmente la levamo dalla strada (porella, c'ha l'artrosi) e la mettemo in un bel bordello novo de zecca....je famo pure paga' le tasse! Cazzo vuoi deppiù ha detto:

    Le madri de certi tipi, purtroppo, non ce se possono più mette a pecora….je fanno troppo male le ginocchia, poverine…indovinate perché 😉

      1. valethevoice - Dai che se passa la legge tu' madre finalmente la levamo dalla strada (porella, c'ha l'artrosi) e la mettemo in un bel bordello novo de zecca....je famo pure paga' le tasse! Cazzo vuoi deppiù ha detto:

        😀 😀 😀

  9. Non ci posso credere…hanno eliminato tutti i video dove canta l’inno e viene fischiato/a,come mai Mammina è corsa ai ripari???Peccato non ha potuto fare il mini concerto,aspettiamoci un rimpiazzo in qualche altro evento,non si può perdere un occasione del genere ;))))E comunque i fischi sono brutti per tutti a prescindere se meritati e non…….io non dimentico!!!!

  10. io dico solo ma se i fischi erano solo per l’inno, allora perche’ eliminare i video??? tanto come dicono i e le VENDUTE non fischiavano l’Amoroso e allora??? la verita’ e’ che forse, forse si sono resi conto che purtroppo la stra raccomandata ha cantato in modo osceno e sono corsi a i ripari !!! Questa e’ la verita!!!!!!!!! sono cinque anni che pompano il nulla!!!!!!! Niente contro di lei, porella, ma molto contro gli addetti ai lavori, fanno skifoooooooooo, fuori ma mafia dalla musicaaaaaaa o la deriva non avra’ fine (e ieri abbiamo avuto la conferma la mafia che da’ ordini ad uno stato alla deriva)

    1. @Francy e @Matteo: ciao!noi il video ce l’abbiamo … Sì ha cantato in modo TURPE, ha deturpato l’inno nazionale.

      1. Correggo: che scrivono?motivi di “copywright”?ma sono fuori di cozza?siamo alla DITTATURA DELL’INFORMAZIONE, in pratica il “popolo bue” deve vedere e sentire solo quello che gli impongono dall’alto?ma questa tizia da che “Amici” è coperta?

  11. Lo sapevo che facevate un articolo.. hanno fischiato tutti quelli che hanno cantato l’inno! Anche Arisa l’anno scorso. Perchè l’Italia non è unita. Per cui hanno fischiato l’inno.. siete voi gli unici ebeti che non hanno capito che i fischi non erano rivolti ad Alessandra.

    1. Hanno fischiato l’inno? però ha steccato l’Amoroso! Ah.. se Mameli potesse parlare! 🙂 Ma facci il piacere o’ Ciro…gli ebeti sono quelli che pensano che sia stato fischiato l’inno!

      1. Infatti…i fan della “protetta” soffrono tutti di sordità cronica😱#consiglio urgentemente APPARECCHIO ACUSTICO# non si poteva sentire😂😂😂😂😂

  12. riporto da un articolo su dagospia, cosi’ magari qualcuna si rende conto che non tutti la pensano nello stesso modo e che la loro pupilla non e’ cosi’ amata. In questo articolo sono riportati moltissimi twitt di personaggi noti e non che criticano l’atteggiamento dello stato succube degli ultra’ e tra i twitt c’e’ pure quello sotto riportato fedelmente …………. Cosi’ forse piu’ di qualcuna capisce che il mondo non gira intorno alla loro beniamina. Per dover di cronaca non sono una che rosica e dico solo EMMA MARRONE le da’ cento a sta stonataaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!

    ecco il twitt:
    Come dice luca massai, ma siamo proprio sicuri che il casino di ieri a Roma non sia successo perché a cantare l’inno era Alessandra Amoroso?

    1. @Matteo: ciao!con Emma non avrebbero osato fischiare perchè sotto c’ha due p.lle così e li avrebbe messi a posto con una battuta …

  13. Matteo ma STE e una povera “mentecatta frustrata” piena di odio e senza neuroni😱che da anni invade la bacheca si Star per ripetere le stesse cose# non se ne può più😂😂😂😂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...