Amici 13 esce Nick Casciaro tra la sorpresa del pubblico.


nick casciaro amici13 370x261 Anticipazioni Amici 13, Nick esce: Vincenzo pronto a sfidare Christian immgine

Al termine di una serata in cui tensioni  e sfide si sono alternate, la settima puntata di Amici13 di Maria De Filippi si è conclusa con  l’eliminazione definitiva di  Nick Casciaro, una delle voci più interessanti e uno degli allievi più completi è stato messo fuori gioco. Potremmo dirvi che ci ha stupito come pare sia successo al pubblico  presente in studio e del web, ma non è così. La retromarcia di Miguel Bosè nel non salvarlo, nonostante avesse spesso professato  la sua preferenza  per il ragazzo, individuato come l’artista che più gli ricordava se stesso da giovane, oltre che richiamare alla mente situazioni e personaggi  analoghi del passato, ci ha confermato ancora una volta l’esistenza di logiche e strategie prefissate all’interno del programma che direzionano  il pubblico verso scelte prestabilite a tavolino. Bosè quindi come altri prima di lui si è dovuto inchinare al “volere” del programma a favorire altri allievi sacrificando il suo pupillo… Un dejà vue che anno dopo anno a partire dall’edizione 2008 si ripete. Ad Amici di Maria De Filippi il talento conta ben poco, almeno non quanto la spettacolarizzazione del programma allo scopo di tutelare due  priorità: l’audience e gli interessi di chi …fa spettacolo.

Intanto  continua il processo di costruzione  del “mito”  dei Dear Jack   tra i più trasmessi in radio con Rtl capofila naturalmente e  in cima alle classifiche, che verosimilmente si dovranno confrontare con Deborah in un testa a testa senza confronto che vedrà la band esultare vittoriosa.

Ma questa è musica o vincere facile?

 

5 comments

  1. Concordo, secondo il mio parere Nick ha una voce interessante e molto bella,quello che mi ha colpito è il suo timbro….un timbro riconoscibile 😀
    Purtroppo sappiamo quali sono le logiche del programma, far vincere chi si può spennare di più!! Infatti l’anno scorso la novità di Moreno….e quest’anno, nonostante la visibilità non sta vendendo come si aspettava l’Universal e Maria 😉 Ora stanno puntando sulla band, già all’inizio del programma si vociferava questa ipotesi, infatti non è mai e dico MAI successo che un allievo, ancora prima di uscire dal programma vincitore o meno, fosse trasmesso da RTL …..mai successo!! Il potere della signora della tv che conta 😉 😀

  2. CREDONO CHE SIAMO STUPIDI… ABBIAMO CAPITO CHE E’ TUTTO PILOTATO E MARIA PER PRIMA CHE SCRIVE LETTERE DI COMPLIMENTI !!!! MA COME SI PUO’!!! UNA VOLTA FORSE AMICI ERA DAVVERO REALE ORA …. UNA FALSA. UNA GRANDE DELUSIONE… COMUNQUE PER NICK E’ SOLO L’INIZIO !!! GRANDE NICK!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...