Valerio Scanu ritorna ad Amici13 e si racconta.


valerio-scanu-amici-13-daytime-620x345

Arrivati alle battute finali di Amici13 nel day time su  Real Time di oggi 20 maggio 2014, tempo di verifiche per i quattro finalisti. La Celentano è soddisfatta dell’esibizione improvvisata  di Vincenzo Durevole che si esibisce in un chachacha con Giovanna (sua fidanzata) e della loro intesa al solo sguardo.Poi il ballerino si esibisce in un “assolo” sulle note di Caruso e ancora una volta convince la Celentano che sorride soddisfatta.

Deborah Iurato viene sottoposta ad una prova di intonazione sul brano Empire state of mind che supera brillantemente e si dichiara soddisfatta della sua ritrovata forma fisica  “Mi sento più sicura sul palco”. La Di Michele le chiede qual è il mondo che l’appartiene di più. Lei: “Il rhythm and blues”. E canta Think

Ed ecco Valerio Scanu, il cantante aveva anticipato la sua partecipazione ad Amici,sorprendendo i suoi fan fin da ieri sera lasciando il suo Scanu Mondo in fermento e in trepida attesa come sempre capita ad ogni suo passaggio televisivo. Su twitter non sono mancati  i commenti dei soliti detrattori a cui si è accodato qualche blogger unito ad essi nella mancanza di originalità e ossessiva ripetitività smentita nei fatti e nel contenuto del percorso di Valerio Scanu.

Il cantautore ripercorre la sua esperienza all’interno della Scuola e si emoziona, si intrattiene con i ragazzi delle due squadre, bianchi e blu, in un confronto di esperienze che parla dei  loro esordi canori fin da bambini. Valerio racconta di quando cantò in pubblico per la prima volta la colonna sonora di Titanic all’età di 8 anni , (gli fa eco Deborah: “Anch’io My heart will go on a 10 anni!”). Poi entrambi si esibiscono nel   brano di Celine Dion. Valerio continua il suo racconto a 11 anni faceva  il pianobar e a 12 la sua partecipazione a Bravo bravissimo di Mike Bongiorno che lo consacrò vincitore col brano di Alex Baroni  Cambiare che esegue. A 13 anni Canzoni sotto l’alberoAlessio Bernabei dei Dear Jack  interviene e ricorda quando da piccolo cantava le canzoni dei cartoni animati. Canta un pezzo de Il mondo è mio.

Valerio poi  racconta della sua partecipazione ad Amici8, un racconto dal sapore dolce-amaro, ricorda i provini e il percorso non sempre facile nel talent show di Maria De Filippi e quindi canta il primo inedito ricevuto, Sentimento (certificato platino ndr). Alessio accenna Domani è un altro film, Deborah Danzeremo a luci spente. Ancora Valerio, cita i successi dopo Amici e la vittoria del Festival di Sanremo 2010 con Per tutte le volte che... (canta). Alla fine spiega i motivi che hanno determinato l’abbandono della casa discografica, i rapporti tesi, la mancanza di progettualità  per uno sviluppo artistico che in sostanza si concretizzava nella mancanza di interesse ad investire su lui. Questi i motivi per cui il cantante ha deciso di autoprodursi dando una svolta al suo percorso (attualmente possiede una sua etichetta discografica NatyLoveYou con cui ha prodotto il disco di inediti Lasciami Entrare che ha richiesto un anno di preparazione ndr) . Valerio oggi è soddisfatto di quello che fa tanto che asserisce:  la musica viene prima del business, è tosta ma appagante”.

I prossimi appuntamenti del cantante: http://wp.me/p2K1pn-2jv

6 comments

    1. “…ma continuano ancora a spaccargli i mar**ni sul Web? E bastaaaa! ”

      A certe bimbette con DUE anni per gamba dovrebbe essere negato loro l’ uso del pc.
      Sono INORRIDITA da tanta cattiveria gratuita dopo CINQUE anni.
      Leggi tante sfrontatezze e cattiverie che COZZANO con certe immagini angeliche di tanti volti di chi ha scritto quelle scempiaggini e idiozie.
      Ma non hanno da studiare durante il giorno invece di smanettare TUTTO il giorno sul pc e compagnia bella?? Solo danni fanno.
      Mi dispiace ma io in questi casi tolleranza ZERO. Come dire, MO’ BASTA. Quando è troppo è troppo. Hanno stancato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...