Tricarico ai Rock Files Live di LifeGate con “É di Moda”


Rock Files Live di LifeGate & Memo Restaurant

Tricarico

Presenta

“E’ di Moda”

 

ospite del programma Rock Files Live

in onda su LifeGate and Sound, condotto da Ezio Guaitamacchi 

lunedì 26 maggio

ore 22.00

Memo Restaurant,

via Monte Ortigara, 30 – Milano

 Visualizzazione di Tricarico.jpg

Lunedì 26 maggio nuovo appuntamento con i Rock Files Live, il programma di musica live e approfondimento condotto da Ezio Guaitamacchi e in onda su LifeGate and SoundSul palco del Memo Restaurant – ore 22, registrazione obbligatoria su www.lifegate.it –Tricarico si racconterà e presenterà “E’ di Moda”, il nuovo singolo “anti-inno” scritto in occasione degli imminenti mondiali di calcio.

Tricarico, classe 1971. Inizia a suonare da giovanissimo e si diploma al Conservatorio di Milano. Nel settembre 2000 esce il suo primo cd singolo dal titolo “Io sono Francesco”: una storia vera, ma non è importante sapere di chi. Il cd singolo è un autentico successo: disco di platino, riconoscimenti e nomination (una al P.I.M come “Canzone dell’anno” e una agli Italian Music Awards prima e seconda edizione). A maggio 2002 giunge finalmente il momento di pubblicare l’album “Tricarico” che unisce i singoli e i brani fin a quel momento pubblicati, raccogliendoli come in uno scrigno, assieme a nuovi brani, come il viaggio tra le stelle di “Caffé” o la commovente “Musica”, vera dichiarazione d’amore per la vita. Partecipa al Festival di Sanremo 2008 con il brano “Vita Tranquilla”, di cui compone musica e testo. Le sue esibizioni, particolarmente intense e originali, colpiscono il pubblico e alla serata finale riceve il Premio Mia Martini della critica. Segue la pubblicazione del nuovo album “Giglio”. I brani, tutti inediti, confermano una personalità artistica fuori dagli schemi, in grado di toccare con rara sensibilità le più profonde corde dell’anima ma anche di regalare testi visionari, sfumati d’immaginazione e leggera ironia. Ad aprile 2014 esce il singolo “È di Moda”. Il beat incalzante accompagna il testo di una grande canzone d’amore. L’amore per la nostra intelligenza, che va rispettata e stimolata anche con le belle canzoni.

Il programma, registrato live dal Memo Restaurant, verrà riproposto agli ascoltatori suLifeGate and Sound, il canale musicale di LifeGate fruibile online, in fm e su app, lunedì 2 giugno alle ore 23.00.

Per partecipare alla serata – ingresso sino a esaurimento posti – consultare le modalità di partecipazione e compilare l’apposito form in esclusiva sul sito www.lifegate.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...