Esce il video per l’estate di Valerio Scanu “Lasciami Entrare” – successo del cantante ad Ascona 1a tappa del #LasciamiEntrareEuropeanLiveTour


Come riporta TgCom24, oggi è uscito finalmente il tanto atteso video  del nuovo singolo di Valerio Scanu dal sound fresco e spensierato che invita a ballare sul ritmo di  Lasciami entrare“, brano eponimo dell’ultimo  album in autoproduzione.

Eccolo:

http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/servizio_spettacolo/466723/valerio-scanu-lasciami-entrare.html

Il cantante è appena  reduce del successo raccolto nei due concerti tenuti ad Ascona il 7 e 8 giugno e previsti nell’ambito della  prima tappa del Lasciami Entrare European Live Tour e Music Star’s Blog questa volta era presente.

Protagonisti sul palco di Ascona, Valerio Scanu e l’emozione di una voce dallo strano potere di scavare nell’anima di chi l’ascolta e di far emergere emozioni trattenute e magari inconfessate ed esternate con ovazioni e  applausi scroscianti del pubblico a  fine esecuzione di ogni brano.

Il successo dei due concerti è raccontato nei commenti dei fan che si trovano nella Pagina Ufficiale del cantante, l’emozione è raccontata  con dovizia di particolari e sarebbe un peccato appesantirla con ulteriori aggettivi, tuttavia è onesto ribadire e confermare che quelle emozioni espresse da tanti sono reali e concettualmente comprensibili solo se vissute in modalità “live” partecipando ad un concerto di Valerio Scanu.

Il Tour Europeo vede salire sul palco insieme a Valerio la cantante kykah in qualità di special guest,  autrice di un brano che ha ispirato Sometimes love, che insieme all’altro brano in inglese contenuto in Lasciami Entrare,  Alone, dà un’ ulteriore incisività di taglio internazionale a tutto il disco. Valerio e Kykah ad Ascona si sono esibiti in un paio di duetti e in  un medley “dance”. Le loro voci unitamente alla palpabile complicità artistica proposta con “verve” ironica e simpatica hanno convinto il pubblico che ha tributato loro più di una standing ovation.

Il concerto di Domenica 8 giugno  è stato eccezionalmente anticipato alle 14 da un “insolito”  “meet&greet” con i fan, niente foto con l’artista che si è concesso invece ad eseguire alcuni brani a richiesta. L’atmosfera di grande  “familiariatà”  ha messo in luce ancora una volta il particolare rapporto che lega il cantante al suo pubblico che verso di lui mostra un interessamento di  sincera  affezione volto a gioire di qualunque risultato contribuisca al suo successo.

Oltre a Valerio e la sua Voce, protagonisti sul palco, gli scenografici giochi di luce multicolori che  intersecandosi fra loro hanno sottolineato l’intensità di ogni canzone nel corso di tutto il concerto. In scaletta oltre i brani tratti dall’ultimo  disco “Lasciami Entrare” (NatyLoveYou) , alcuni brani di repertorio di un percorso “passato” mai rinnegato e che l’hanno reso famoso come l’immancabile “Per tutte le volte che…” canzone con la quale Valerio ha vinto il Festival di Sanremo 2010, passando alla storia della musica italiana  e  alcune cover in inglese magistralmente interpretate. Un Valerio Scanu  nuovo nel sound e nel  look a partire dal nuovo taglio di capelli a conferirgli un aspetto “attuale”, moderno, in gran forma vocale e fisica e dalle movenze inaspettate che “archiviano” definitivamente  l’immagine di esordio più schiva e impacciata. Valerio “prodotto” da “Valerio Scanu” avrà qualche pensiero in più, ma ha sicuramente  guadagnato in libertà di azione e di espressione che pare gli giovino.

Ascona l’ha lasciato entrare,  lasciando fuori  quel pregiudizio tutto “italiano” il cui elemento basico è uno solo: la mancanza di sufficiente conoscenza artistica e umana da parte di un pubblico più vasto  che un boicottaggio in atto praticato con la mancata divulgazione radiofonica della sua musica tarda a colmare. Dopo Ascona sarà la volta di Londra l’11 di Ottobre al Tabernacle e poi Saint Moritz  – Pontresina il  20 di dicembre.

Ricordiamo che il #LasciamiEntrareLiveTour è sponsorizzato dal prestigioso marchio Melegatti che ha lanciato il concorso VStaff e VStaff per un giorno, a cui si potrà partecipare iscrivendosi sul sito www.­melegatti.­it

 

 

 

 

7 comments

  1. Si hai proprio ragione !un Valerio in gran forma non solo nel look ,nel fisico ma nella “VOCE” W la autoproduzione W la libertà ! il Valerio che volevamo !libero di fare la sua Musica e le sue scelte 🙂

  2. Non ho potuto partecipare ai concerti, sono molto dispiaciuta, ma dai commenti e dai video Valerio è stato favoloso, i commenti dei fan sono molto positivi, dove si devota una evoluzione artistica e canora di Valerio!! Insomma diventa sempre più bravo….mi infastidisce moltissimo ostracismo delle radio!! Se Valerio avesse i giusti passaggi radio, potrebbe ancora meglio abbattere i pregiudizi che purtroppo ci sono ancora, con annesse tante cattiverie gratuite, solo per offendere la persona e poi il cantante!! Il video di Lasciami Entrare è strabello, fresco giovane, dove vedo un Valerio maturo e libero, anche di essere un pò trasgressivo;) ahahhaha LASCIAMOLO ENTRARE 😀

  3. Ho avuto la fortuna di assistere ad entrambi i concerti e anche al meet/green…che dire…tutte le volte riesce a sorprendere😘lui è OLTRE😀Tutte le emozioni che mi ha trasmesso negli ultimi tre sono indescrivibili😘 e soltanto come giustamente scrive la nostra @Starr,assistendo a un suo “live”si può comprendere la grandezza di questo artista che è un autentico FUORICLASSE…e già…👏👏👏👏👏👍# Non esistono in giro voci belle come la sua…punto!!

  4. Purtroppo non sono stata presente nè alla data zero di Ancona nè alle due giornate di Ascona ma dai video direi che Valerio riesce a superarsi sempre. Sempre perfetto ma in questi ultimi tempi più sciolto e birichino, anche se non dev’essere per niente facile gestirsi e auto-prodursi con la spietata concorrenza delle più grandi CD e con l’ostracismo di queste stramaledette radio. Il video è davvero fresco e frizzante, un Valerio malizioso e accattivante, e Lasciami Entrare è davvero un brano decisamente estivo che fa’ venire la voglia di ballare anche con le stampelle 😉 Sono in attesa del tour italiano nella speranza che questa volta possa assistere ad un suo concerto senza dover prenotare aereo e albergo causa problemi di famiglia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...