CASA AZZURRI MONDIALI DI CALCIO 2014 MARIA CARFORA REINTERPRETA IL SUCCESSO PLANETARIO DI TONY RENIS IN PORTOGHESE


 

MONDIALI DI CALCIO 2014

Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) CASA AZZURRI – Natal – BRASILE

22 GIUGNO 2014

Visualizzazione di 025.jpg 

MARIA CARFORA REINTERPRETA IL SUCCESSO PLANETARIO DI TONY RENIS

“QUANDO QUANDO”

DIRETTAMENTE E PER LA PRIMA VOLTA IN PORTOGHESE

 

In occasione dei mondiali di calcio 2014 la Fondazione Carnovale, ente filantropico e di ricerca scientifica presente a New York e profondo conoscitore dell’America Latina, in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), ha il piacere di presentare il concerto inaugurale nella bellissima sede di Casa Azzurri il 22 giugno a Natal, in occasione della partita Italia-Uruguay.

Ad omaggiare la Nazionale italiana, il Brasile e tutti i presenti sarà la cantante Maria Carfora con una inedita interpretazione in lingua portoghese di “quando quando”, il grande successo dell’ artista internazionale Tony Renis.

La canzone, che e’ già stata interpretata da molti cantanti di fama mondiale,ed ha ottenuto un successo planetario vendendo milioni di copie, questa volta fonde insieme nuove sonorità, quelle del bossanova e del samba.

Il concerto sarà riservato da Casa Azzurri ai tantissimi giornalisti italiani e stranieri e a tutte le televisioni accreditate nonché a tutti gli addetti ai lavori compresi i giocatori, la serata successiva del 23 sarà invece riservata a Radio Italia e a tutti i suoi artisti.

Successivamente, al ritorno in Italia, seguirà la promozione del brano in tutto il mondo.

 

BIOGRAFIA

MARIA CARFORA

carfora

 

Originaria di Salerno, Maria ha compiuto i suoi studi a Perugia, diplomandosi in Conservatorio con il massimo dei voti.

Entra giovanissima a far parte del coro del teatro verdi di Salerno dove partecipa alle relative stagioni liriche. Nel concerto ”Viva Verdi” al teatro Morlacchi di Perugia è Luisa nella Luisa Miller di Giuseppe Verdi. Successivamente interpreta il ruolo di Mimi nella Boheme a Trento diretta dal maestro Daniele Agiman. Ha il piacere di collaborare con il direttore Marco Boemi in un concerto sulle musiche di Bernestein e Gershwin a Riva del Garda.Vanta alcune partecipazioni televisive tra cui la trasmissione ”Mettiamoci all’Opera” trasmessa su Rai 1.

Nell’anno 2013 ha fatto parte dello spettacolo itinerante di prosa “Puccini” che vede protagonista il Maestro Giorgio Albertazzi, interpretando e cantando alcune delle eroine pucciniane. La sua formazione musicale spazia anche al jazz e al pop opera dove ha il piacere di collaborare con il musicista Romano Musumarra  per una nota casa discografica in Germania. Sarà interp

rete nella prossima stagione lirica del festival di Catania con il ruolo  Micaela nella “Carmen” di Bizet. Attualmente è in collaborazione con un’importante casa di produzione per la realizzazione del singolo “quando quando” e del video dello stesso, dove al ritorno in Italia si prevede un’importante campagna di promozione.

TONY RENIS

 

Esordisce sul palcoscenico ancora fanciullo, nel 1958 ottiene il suo primo contratto discografico e da allora la sua carriera artistica è tutta in ascesa.

Si esibisce in Italia e in tanti altri Paesi ottenendo grande successo negli Stati Uniti che diventano la sua seconda patria.

Scrive e produce un gran numero di canzoni, grandi successi, cantati da grandi interpreti internazionali tra cui Mina, Michael Bublè, Celin Dion, Andrea Bocelli, Diana Ross, Julio Iglesias, Lionel Richie.

Autore di “quando quando quando”.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...