30/6: Vincenzo Zitello ai Rock Files di LifeGate


Vincenzo Zitello

Presenta

“Infinito”

 Zitello-740

ospite del programma Rock Files Live

in onda su LifeGate and Sound, condotto da Ezio Guaitamacchi

 

lunedì 30 giugno

ore 22.00

Memo Restaurant,

via Monte Ortigara, 30 – Milano

 

Lunedì 30 giugno nuovo appuntamento con i Rock Files Live, il programma di musica live e approfondimento condotto da Ezio Guaitamacchi e in onda su LifeGate and SoundSul palco del Memo Restaurant – ore 22, registrazione obbligatoria su www.lifegate.it – salirà Vincenzo Zitello, accompagnato dalla sua arpa “magica”, per presentare l’ultimo album “Infinito”.

Allievo di Alan Stivell e partner artistico di Battiato e Fossati prima di intraprendere la carriera solista, Zitello con la sua arpa ha calcato i  palchi dei più prestigiosi festival internazionali, portando la sua musica in luoghi magici del pianeta come Stonehenge o  sulla tomba di Merlino, in Bretagna. Il nuovo album “Infinito” riesce a sorprendere per la spontanea capacità di Zitello di continuare a rinnovarsi pur mantenendo una solidissima identità. E’ un album che indossa le colte vesti della musica sinfonica, sempre intessuta su una sapiente trama d’arpa, ma sono vesti così ampie da impedire di trovare una collocazione spaziale o temporale. Nel corso dell’ascolto archi, fiati e arpa si inseguono, si sovrappongono, si mescolano giocando con la percezione dell’ascoltatore. I vuoti e i pieni si rincorrono, come a ribadire che le leggi della Natura si giocano nella costante ricerca di un equilibrio fra opposti.  E’ un lavoro che giunge a sfiorare le corde più profonde dell’uomo, facendo risuonare la sopita consapevolezza dell’ “essere parte del tutto”.

Il programma, registrato live dal Memo Restaurant, verrà riproposto agli ascoltatori su LifeGate and Sound, il canale musicale di LifeGate fruibile online, in fm e su app, lunedì 7 luglio alle ore 23.00.

Per partecipare alla serata – ingresso sino a esaurimento posti – consultare le modalità di partecipazione e compilare l’apposito form in esclusiva sul sito www.lifegate.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...