Valerio Scanu sul palco del Coca-Cola Summer Festival a conclusione serata è la “ciliegina” sulla torta.


Foto: Valerio su RTL 102.5 e questa sera sul palco del Coca Cola Summer Festival #dilloconunacanzone e la NOSTRA sarà #LasciamiEntrare

Piazza del Popolo gremita anche ieri a  Roma per assistere all’evento musicale Coca-Cola Summer Festival, trasmesso in diretta da RTL 102,5  giunto alla seconda serata, mentre le serate registrate andranno in onda su Canale 5 in prima serata a partire dal 7 luglio.

Ricordiamo che nella prima serata, Laura Pausini in qualità di superospite  si è aggiudicata il premio Icon Award per aver venduto oltre 70 milioni di copie nel mondo, mentre per quanto riguarda la canzone più votata si è portata a casa il primo trofeo del Coca Cola Summer Festival con“La Mia Città” Emma Marrone, classificati  a seguire:  Emis Killa con  Maracanà” al 2° posto  e i Dear Jack con “Domani è un altro film” al 3° posto.

Nella seconda serata di ieri, Tra gli artisti partecipanti, tra cui alcuni già sentiti nella prima serata come Emma, Amoroso, Dear Jack, Anna Tatangelo (ora Anna ndr) e altri,  molto attesa e gradita, come anticipato anche dagli speaker , l’esibizione di Valerio Scanu avvenuta a chiusura della serata e che  sulle note del suo ultimo singolo Lasciami Entrare, brano fresco, brioso e seducente, che dà  il titolo all’ultimo progetto discografico in autoproduzione pubblicato il 28 gennaio scorso,  ha fatto ballare il pubblico e soprattutto… Diaco. Valerio Scanu, di cui si è sentita la mancanza dai palchi dei grandi eventi,  è stato più volte menzionato nel corso della serata dagli speaker di RtL anche per essere stato protagonista nel primo pomeriggio di una simpatica intervista che ha messo in risalto i suoi progressi in autoproduzione, raggiunti con la permanenza del suo disco in classifica Fimi per 6 settimane dopo aver toccato la vetta con la seconda posizione e   le sue ormai note “doti” di imitatore di cui ha dato un assaggio  con l’imitazione caricaturale ma credibilissima  della mitica Ornella Vanoni, mentre la sua performance è stata per i suoi tanti fan accorsi a piazza del Popolo per applaudirlo, ma anche per coloro che grazie alla diretta di RtL hanno potuto seguirlo da casa e tifare per lui, la classica ciliegina sulla torta a conclusione di una serata “super”

Ecco il video dell’esibizione di Valerio Scanu

La serata del 26 giugno sarà trasmessa su Canale5 il 14 luglio. 

Prossimo appuntamento con  Valerio Scanu e il suo “Lasciami Entrare” a breve su un altro palco importante: quello del  Festival Show 2014 nella tappa di Castelfranco Veneto il 6 luglio .

 

 

 

 

 

 

.

15 comments

  1. condivido Maria, VALERIO STREPITOSOOOOOOOOO , voce divina. E’ inutile e’ un vero talento!!! Se solo le radio lo passasserooooooooooooo!!!! Ieri sera a piazza del Popolo VALERIO TOPPPPPPPP!!!!

  2. È stata una vera gioia vederlo cantare per tantissima gente e Valerio naturalmente è stato il TOP della serata che è finita nel modo migliore con # Lasciami entrare👏👏👏👏👏👍

  3. Valerio è stato fantastico, questo brano è molto radiofonico, infatti anche gli speaker hanno apprezzato…anche se non so quanti passaggi avrà ancora su RTL o altre radio nazionali!! Qualche dubbio sulle votazioni, come si fa a sommare le votazioni date su RTL con i passaggi radio…..se un artista, come Valerio, non è passato il criterio si azzera!!!
    Quindi, contenta per Valerio, mentre il resto non mi esprimo!!! 😉 Inoltre qualcuno mi sa spiegare come mai alcuni artisti vanno più di una serata, invece Valerio, Marco Carta, il Cile, Ale e molti altri solo una??? Sempre due pesi e due misure …..o dipende sempre e solo dal vil……….denaro 😉

  4. Che delitto non trasmettere in radio questo motivo, è da stabilimento balneare!io è da qualche tempo che non mi sintonizzo più su nessuna stazione perchè mi stanno annoiando.

  5. Ciao a tutti!!
    Tutto sommato e andata molto bene, Valerio ha avuto una bella accoglienza ed è stato bravissimo! Ma lui sul palco è sempre una certezza.
    Il brano è forte e ha un bel ritmo coinvolgente….se le radio lo passassero potrebbe diventare il tormentone dell’estate

  6. Ho seguito ieri in streaming la manifestazione e puntualmente, in occasione di questi eventi, dopo aver sentito tanti, diciamo cantanti, si riafferma sempre con maggior forza la convinzione che Valerio è decisamente troppo avanti….è oggettiva la sua superiorità vocale e la sua perfezione tecnica, se poi consideriamo che la maggior parte dei suoi colleghi non è nemmeno in grado di affrontare LIVE la propria performance, il risultato è che Scanu li asfalta puntualmente ….Ho sentito tante di quelle stecche e una leggiadra fanciulla in particolare si è lanciata in una sorta di variazione sul pezzo che sembrava la sirena dei pompieri. Riguardo agli elogi elargiti a raffica, troppo spesso immeritatamente, provo un po’ di tristezza…. e mi chiedo: quanti di questi presentatori pensano veramente ciò che dicono e quanti invece sono costretti a mentire per non perdere la loro poltroncina? Delle regole di votazione e variazioni al seguito poi ne vogliamo parlare? Tutto organizzato, nessuna sorpresa, viene mandato avanti sempre e comunque chi è maggiormente sostenuto e pompato dalle CD che foraggiano le radio ….un circolo vizioso nel quale il Talento si tenta di oscurarlo e la mediocrità la fa’ da padrona.
    Ciao Starr e ciao a tutti!

  7. Che tristezza vedere la musica ridotta a teatrini amiciani a favore delle “solite”.Un premio ciascuno alle figlie predilette,un premio a Dolcenera per cammuffare l’ambaradan e tutti felici e contenti.Appena varcano i confini pero’ non se li fila nessuno,io mi farei un paio di domande!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...