ALESSANDRA AMOROSO E LUCA DE SALVATORE: COCCI DI UN … ”AMORE PURO”


Fino a poco più di due settimane fa, Alessandra Amoroso rilasciava interviste (alla rivista “Nuovo”) con accenti “ispirati”, in cui proclamava ad alta voce la sua immensa felicità sentimentale, di cui era debitrice a quello che aveva più volte additato come l’ “uomo della sua vita”, quel Luca De Salvatore che oltre a essere stato il suo compagno per qualche anno, non si è risparmiato neppure nelle vesti di assistente personale, seguendola anche nell’ “avventura americana” da cui è scaturito il suo ultimo album. E nel loro caso si può parlare di un “amore ritrovato”, poiché la cantante salentina conosceva già il ragazzo dai tempi della scuola e aveva vissuto con lui una storiella adolescenziale, da lei rievocata in questi termini “Avevo 16 anni, ero dimagrita tantissimo (ndr ha detto di aver perso l’appetito per amore) … ero così innamorata di lui che non pensavo ad altro”, salvo poi perdersi di vista e andare ognuno per la sua strada, anni dopo, complice il destino, l’incontro e la nuova “folgorazione”. Il “grande passo” sembrava ormai prossimo a compimento, tanto che si è tentato persino di “situarlo” entro precise delimitazioni temporali “Chissà che a giugno 2015 non sia finalmente il momento giusto per andare all’altare e stringere fra le braccia il loro primo figlio?” (la fonte è sempre “Nuovo”), la Amoroso, da parte sua, non aveva fatto niente per smentire tale voce “Certo, il mio sogno è quello di diventare mamma e di avere una famiglia mia”, tipica esplicitazione d’intenti sempliciotta (non pronunciata solo da lei) ad uso “celebrità-che-si-finge-donna-qualsiasi”.

Improvvisamente, pochi giorni fa, il raggelante comunicato ufficiale dell’ex-amiciana ha provveduto a spazzare via d’un colpo solo tutti i “favoleggiamenti” della stampa sull’ annunciato “epilogo in gloria” della sua relazione sentimentale “Voglio prima di tutto proteggere l’uomo che per tanti anni ho avuto vicino. Ora però la convivenza è finita. L’amore cambia, si trasforma. Ora rimane il volersi bene, dopo mezza vita (ma che sono, una coppia di coniugi di 40, 50 anni?) trascorsa insieme”. Intanto il rotocalco scandalistico “Novella 2000” non ha perso tempo, pubblicando un’istantanea rubata all’Amoroso in lieta compagnia di un misterioso giovanotto biondo nel “backstage” del “Coca Cola Summer Festival” di Roma.

[Foto Novella 2000]

Qualche dubbio sorge inevitabilmente circa la corrispondenza fra le dichiarazioni rese ai giornalisti, come si diceva in alto, appena a giugno inoltrato, dalla ragazza, relativamente al suo rapporto affettivo con il fidanzato “storico”, nelle quali la parte del leone la facevano ancora, pubblicamente, “dolci baci e languide carezze” e il reale stato di “salute” in cui versava il legame, che, si presume, difficilmente, vista la lunga durata, può essere entrato in crisi in una manciata di giorni.

Non è possibile, al momento, tuttavia, risalire alle ragioni della frattura, anche se, nell’ambiente dello spettacolo, a prevalere è la casistica generale che ci informa che si contano davvero sulle dita di una mano i personaggi femminili che, agguantata la notorietà, rimangono al fianco del vecchio “filarino” con cui facevano coppia fissa al paese d’origine, Rosanna Fratello, encomiabile e coerente, è una delle poche non allineate, le altre, che si tratti di “miss”, “letterine”, “veline”, “gieffine”, “starlet” o simili, non appena entrano in un’altra orbita, “dismettono” il passato e si danno alla ricerca di incontri più “fruttuosi” o perlomeno stimolanti, già, ma la cosiddetta “Sandrina della porta accanto” ha sempre sbandierato orgogliosamente di essere una senza grandi pretese, da piaceri casalinghi, che ama lavare i panni e preparare le polpette al sugo per il suo uomo, potrebbe essersi adeguato, un tipo come lei, al “così fan tutte”, con il rischio di una seria compromissione d’immagine?siete autorizzati a sbizzarrirvi con le interpretazioni.

Comunque sia andata, in tutta la vicenda, dispiace soprattutto per Luca De Salvatore, che dalla condizione di “Amore puro” di una multiplatinata si è trovato, da un giorno all’altro, a fare sconsolatamente i conti con “Estranei a partire da ieri”.

by Fede

 

 

 

 

15 comments

  1. Ma è possibile che qui si debbano sempre inventare cose?
    Alessandra si è lasciata con luca da ben + di 6 MESI, non certo l’altro ieri!Da gennaio!
    Chi la segue lo ha capito da un pezzo e la voce si è sparsa solo da qualche settimana per via di Blog ficcanaso che hanno indagato nei gruppi fan che, stupidamente, ne parlavano!
    Lei non ha detto o fatto capire niente ai media da mesi, e la PSEUDO-intervista a “NUOVO” che avete citato è appunto finta, non è un’intervista ma un articolo fatto da loro dove presero parole di un’intervista fatta l’anno scorso su una rivista (GIoia o Grazia, potete controllare) e le riportarono in un loro articolo per non si sa quale motivo, informatevi e leggete prima di scrivere cose inesistenti la prossima volta!
    Per il resto, le hanno fatto pochi giorni fa un’intervista su Grazia che parla dei progetti musicali e di aspetti della sua vita, e lei ha risposto in maniera riservata e senza specificare niente, proprio perchè non spiattella cose così come se fossero cose che devono conoscere tutti.
    E la frecciata ridicola sul fatto che entrando nel mondo della popolarità ci si dimentica dei vecchi amori è una cavolata bella e buona visto che Alessandra si è rimessa con Luca proprio un anno dopo essere entrata in questo “mondo”, nel 2010, proprio perchè lei non ama lo “showbiz” ed è morbosamente legata alle sue origini, la sua terra, la sua famiglia e le sue cose di sempre!Non siete nessuno per permettervi di malignare su cose che nemmeno conoscete!
    Il tipo della foto su Novella2000 è un semplice amico e tecnico che fa parte della f&p group, ci sono centinaia di foto dello stesso backstage dove ale scambia abbracci e baci con tutta la sua band, i tecnici e i colleghi, perchè le vogliono bene tutti!

    1. @Giady: ciao!calmati, ti ricordo che questo è un “blog”, non un rotocalco rosa, spesso le notizie vengono riprese da altre fonti, che ovviamente non manchiamo mai di citare, è anche il caso di questo articolo, che si basa, come sai, su “Nuovo”; il “fanclub” della Amoroso magari era a conoscenza di qualche “indiscrezione” che circolava da un pò di tempo sul rapporto fra la cantante e De Salvatore, ma “ufficialmente”, se permetti, non è trapelato niente di preciso fino al famoso servizio di “Grazia”, molto recente, mi pare, no?se poi ti fai una passeggiata su Internet, in questi giorni non si contano i servizi che titolano “Alessandra Amoroso è tornata single”, non ci siamo solo noi. Forse sarebbe stato meglio se fosse “uscita allo scoperto” prima, perchè ha taciuto così a lungo?è inevitabile che ci si pongano dei legittimi interrogativi.

      Sui mutamenti di rotta e gusti maschili delle “new Vip” abbiamo solo voluto fare dell’ironia, senza essere corrosivi, cosa vuoi che ti dica?succede, abbiamo solo voluto sottolineare il ricorrere del “fenomeno”, assai frequente, mi pare, ammetterai anche tu che nella vita possano verificarsi cambiamenti radicali e nuove situazioni che spesso mettono di fronte a scelte che comportano da un lato profitti e vantaggi, dall’altro perdite o rinunce a qualcosa, ognuno agisce secondo i propri criteri.

      1. Ciao a te fede! Sono calmissima, volevo precisarlo 🙂 ho solo risposto a cose errate esponendo le argomentazioni che voi, forse non per colpa vostra, non conoscetevate. E’ vero che la cosa è uscita pubblicamente solo da pochi giorni, ma è vero anche che se finisce un rapporto così importante e ci si sta male per un bel po’ di tempo, l’ultima cosa alla quale si pensa sono i giornali e ciò che bisogna dire o non dire in pubblico (infatti Ale durante le interviste per il tour di qualche mese fa non rispondeva a nessuna domanda privata). Ora, dopo più di 6 mesi, è più tranquilla e serena e quindi, di conseguenza, ha meno problemi nel rispondere ad una domanda del genere.
        La cosa di “Nuovo” però avreste dovuto conoscerla, perchè quella rivista del tutto disonesta ha fatto proprio il copia/incolla di un’intervista davvero vecchissima spacciando la cosa per recente. Nuovo non ha mai (almeno il 99% delle volte) in mano interviste o servizi veri e fondati, è uno di quei magazine che riporta cose di altre interviste (passate o presenti che siano) o indiscrezioni del web e le trasforma in articoli mettendoci titoloni e il faccione del cantante in prima pagina, purtroppo. Capisco che chi non segue Ale possa rimanere ingannato da questa cosa, ma volevo appunto metterla in chiaro visto che l’avevate citata come una cosa incoerente 🙂
        Per quanto riguarda la frecciata di prima, ora ti sei spiegata meglio e capisco il senso che avevi dato alla cosa, leggendo l’articolo così com’è la si prende come una provocazione poco carina, perchè chi conosce e segue Ale conosce anche il suo modo di vivere e il suo morbosissimo legame con tutto ciò che sono i suoi affetti e la sua terra, tanto che il suo staff è fatto quasi solo ed esclusivamente da suoi amici di infanzia e familiari, proprio perchè, fuori dal palco e i riflettori, vive davvero una vita semplicissima e all’insegna dei legami di sempre……infatti secondo me si era legata così tanto a Luca anche per questo motivo, oltre all’amore che c’era. Non era uno di quei rapporti a distanza o altro (che si può mettere da parte per altre cose), erano proprio come sposati e condividevano qualsiasi cosa. Quindi evidentemente, come ha detto anche lei, l’amore sarà scemato, cambiato, trasformandosi solo in un grande affetto (visto che si conoscono da quando erano piccoli) e, rendendosi conto della cosa, hanno dovuto prendere una decisione drastica poco dopo le feste natalizie passate a Lecce.
        Comunque non voglio entrarci perchè alla fine sono affari loro, volevo solo specificare quella cosa

      2. @Giady: ciao!non sottovaluterei le riviste “gossippare” come fonte informativa, “Nuovo” compresa (a dire il vero per i nostri articoli ne consultiamo 100 altre), molte “anteprime” e “soffiate” provengono proprio da loro e si rivelano veridiche, se poi qualche personaggio noto chiede una smentita o rettifica ai “tabloids”, arrivano anche quelle (e noi puntualmente le riprendiamo sui “blogs”), che problema c’è?

        Nessuno ha mai dubitato dell’attaccamento della Amoroso alla famiglia d’origine o a Galatina.

    2. “Caro” Luca (ma dall’enfasi e dal veleno che emani secondo me devi essere più che altro una delle solite fan di scanu che frequenta questo posto, le poche volte che ho letto c’erano solo loro, come ora), tu devi avere qualche problema per asserire cose così fantasiose! Marketing? Una persona sana può puntare il dito così quando ci sono di mezzo 2 personaggi pubblici che dal niente mettono i manifesti in giro e vivono di paparazzi e scoop in prima serata. Ora mettersi con qualcuno di NON famoso e starci insieme REALMENTE per 4 anni, costruire insieme una vita e non cercare minimamente MAI il gossip (perchè a parte rispondere di essere fidanzata precedentemente non c’è mai stato nessuno scoop attorno, come anche nella rottura, saputa dopo ben 6 mesi) significa creare cose a tavolino? Forse ti stai sbagliando con qualcun’altro di tua conoscenza, mi spiace per te e per chi ha in mente film tanto subdoli e privi di senso sulla vita di persone che non li riguardano! Ma gente che vive di reality show e social network la vita reale non sanno nemmeno cos’è. Non sto qui nemmeno a portare altre argomentazioni reali perchè saresti così inutile da inventare qualche altro copione di fiction che sogni durante la notte 🙂

  2. quando le storie sono create a tavolino dal marketing prima o poi finiscono!!!!!!!! La tristezza e’ di gente che , malgrado l’eta’, ancora si beve queste favolette da quattro soldi. Anche se sei una o un VIP puoi benissimo tenere riservato il tuo amore, basta volerlo veramente ma se il tuo management ha bisogno di metterti in prima pagina e ti costringe a certe sceneggiate e tu accetti be’ allora ne sei complice consapevole. FROTTOLE, FROTTOLE E ANCORA FROTTEOLE. (Vedi le storielle di Emma, per favore)!!!!!!

    1. @Luca: ciao!su Emma credo che “strategicamente”, a livello di “promozione d’immagine” abbiano cambiato rotta soprattutto dopo il presunto “love affair” con Bocci, che non ha convinto nessuno.

  3. Dunque ,voi asserite che la storia d’amore, di Alessandra e Luca , era una balla che durava da 3 anni ? E perché ? A che scopo di grazia ? Forza , vediamo dove arriva la vostra fervidissima immaginazione . (Non è bello ,denigrare i colleghi del vostro cantante preferito ,fidatevi )

    1. @Amorosina: ciao!suvvia, dov’è tutta questa “denigrazione”?senza entrare nel merito del rapporto Amoroso-De Salvatore, volendo mantenermi sul generico, è risaputo che spesso sono gli stessi uffici stampa a dettare ai personaggi che da loro dipendono le tempistiche a cui attenersi per determinate rivelazioni ai “media” e, di riflesso, alla gente, sulla loro vita privata, soprattutto sui loro amori (inizio, svolgimento e conclusione, se c’è), all’insegna del “quando ve lo dirò io”.

  4. amorosina, non iniziamo con le solite bimbaminchiate per favore….. nessuno denigra nulla e nessuno le storie d’amore iniziano e finiscono da sempre e nessuno e’ immune…. Certo e’ che l’arte non deve essere gossip capisci….. Io ritengo che la vita privata e’ tale e tale deve rimanere e il falsi scoop ( previa accordi presi con il VIP di turno) li bevono solo gli stolti. A mio parere quella storia non era vera e’ un mio pensiero si e solo libero di esprimerlo senza denigrare nessuna…. Le persone intelligenti e con cervello sono stanche di FROTTOLE FROTTOLE E ANCORA FROTTOLE!!!!! punto!!!!!
    Pertanto amorosina se hai argomenti validi e sensati va bene se sai solo parlare di finte denigrazioni per favore datti una calmata e accendi il cervello, ammesso tu ne abbia uno!!!!

  5. amorosina dimenticavo , forse non hai capito bene, lo scoop non e’ di questo blog e dei fan di altri artisti, ma bensi’ dei giornaletti di gossip, cosi’ tanto perche’ mi sembra che tu non abbia capito una beata fava….. Pertanto prenditela con gli autori degli scoop, svegliatiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! e lascia stare gli altri artisti, che non c’entrano nulla …… Sei tu che denigri peraltro senza motivo, poveretta fai pena!!!!!!!!!!!!

  6. caro” Luca (ma dall’enfasi e dal veleno che emani secondo me devi essere più che altro una delle solite fan di scanu che frequenta questo posto, le poche volte che ho letto c’erano solo loro, come ora), tu devi avere qualche problema per asserire cose così fantasiose! Marketing? Una persona sana può puntare il dito così quando ci sono di mezzo 2 personaggi pubblici che dal niente mettono i manifesti in giro e vivono di paparazzi e scoop in prima serata. Ora mettersi con qualcuno di NON famoso e starci insieme REALMENTE per 4 anni, costruire insieme una vita e non cercare minimamente MAI il gossip (perchè a parte rispondere di essere fidanzata precedentemente non c’è mai stato nessuno scoop attorno, come anche nella rottura, saputa dopo ben 6 mesi) significa creare cose a tavolino? Forse ti stai sbagliando con qualcun’altro di tua conoscenza, mi spiace per te e per chi ha in mente film tanto subdoli e privi di senso sulla vita di persone che non li riguardano! Ma gente che vive di reality show e social network la vita reale non sanno nemmeno cos’è. Non sto qui nemmeno a portare altre argomentazioni reali perchè saresti così inutile da inventare qualche altro copione di fiction che sogni durante la notte 🙂

  7. Ma che fantasia , caspiterina !!!! . Io sono sveglissima , tranquillo che non sono io a fare pena ! Ripeto fi da ti . E con ciò passo e chiudo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...