Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai Giancarlo Leone, direttore Rai1, con largo anticipo ha comunicato, che il Festival di Sanremo si svolgerà nella seconda o terza settimana di febbraio 2015 e che Carlo Conti si è messo già all’opera e ci sta lavorando.
Carlo Conti, proprio in virtù dei suoi trascorsi da Dj e conduttore di trasmissioni legate alla musica e alle canzoni sarà anche il direttore artistico dell’importante kermesse musicale, e come dichiarato all’Ansa, assicura, “non avrò preclusioni sul cast, benvenuti anche gli artisti dai talent”, dimostrandosi ben lontano dallo snobismo radical chic di Fabio Fazio.
A Giugno Carlo Conti è stato premiato dal Moige con la “Conchiglia”, simbolo della televisione garbata, e proprio per l’occasione ha parlato della sua idea di ” Festival ” che in linea con il suo stile, sarà “per la famiglia seduta sul divano a guardare la tv” perchè dice“Sono un giullare della tv e faccio con leggerezza quello che volevo fare da bambino – Mi piace fare una televisione artigianale“, aggiunge, sottolineando che “quando si parte dal cuore, tutto diventa più facile”.
Per quanto riguarda il regolamento dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo, si ritornerà alla vecchia formula che prevede una sola canzone per artista. Nella categoria Big si sfideranno 16 cantanti, ma conferma lo stesso conduttore: troppo presto per fare nomi, tuttavia assicura che nella selezione di artisti e canzoni ci sarà massima apertura a tutte le potesi.
Non precludo nessun genere. Sarà una ricerca sulle canzoni con vari sapori della musica italiana. Dalla romanza al rap, passando per il rock. Mi piacerebbe uscire dal ‘brano sanremese’ (…) Per ora siamo impegnati a sentire i legali, le case discografiche per creare il meccanismo. Poi tutti gli altri tasselli. Da metà settembre a metà dicembre.
Tra le presenze femminili oltre Loretta Goggi che avrebbe già dato la sua disponibilita, sono stati fatti i nomi di Laura Pausini e… Maria De Filippi.
Che ne pensate?
che spero tanto non sia il solito sanremo fatti di inciuci!!!!!!!!
Spero tanto che torni a Sanremo “la voce più bella” Valerio Scanu e che la “sanguinaria”vada in pensione una volte per tutte # Non ne possiamo più sei suoi “finti”prodotti😂😂😂😂
“Che ne pensate?”
NON bene.
Mi porto avanti e dico che parteciperanno e vinceranno i cari Giacomini! 😦
Se c’è la De Filippi, è la volta dell’Amoroso non c’è altra storia.
Maria, come hai fatto ad indovinare? E cosa te lo fa pensare? Il fatto che in questo periodo li vediamo ovunque o il fatto che Zerbi e alcuni collegni ne parlano come fosse la band che in Italia mancava ? : /
Ho la sfera magica ahahahhaha 😀
Ciao Nessuno! 🙂
forse conti voleva dire “benvenute anche le ranefrignone con la voce da drag queen”…
Con la De Filippi non bene, sempre le solite facce e sempre le solite lagne 😉
Che ne penso?spero vivamente che non ci sia la De Filippi, altrimenti …. abbiamo già capito tutto.
bella l’idea di mettere i video dei primi 10 in classifica… grazie 🙂
Sempre peggio…