Valerio Scanu: risultati che fanno la differenza, ecco perchè….


val6

Valerio Scanu è sicuramente un artista “insolito” che è stato capace di rigenerarsi e distinguersi per scelte corraggiose che sembrano dargli soddisfazione. Nella classifica iTunes del 18 Agosto Valerio Scanu col suo singolo Lasciami Entrare, ha raggiunto la 6 posizione e al momento ancora la mantiene, e tenuto conto che  nella classifica FIMI/GfK della settimana compresa fra il 4 al 10 agosto 2014  dei singoli più venduti stava al 19mo posto in salita non resta che aspettare i prossimi risultati per vedere il nuovo sorprendente piazzamento.

Valerio_scanu-220x126

Sorprendente perchè…Lasciami Entrare è il secondo singolo estratto dall’Album omonimo, che dà il titolo all’intero progetto discografico, prodotto con etichetta propria (Naty Love You) e segna il passaggio del cantante al genere pop elettronico. Il singolo nella scalata alla classifica si trova a competere con brani supportati da colossi della discografia e fra i più trasmessi in radio al suo contrario che, come noto, è sottoposto ad embargo radiofonico, motivi per cui  qualunque traguardo grande o piccolo  raggiunto dal cantante, ha  una valenza unicamente meritoria che,  considerato l’evidente stato di regime monopolistico che agisce sul mondo del music business e di riflesso sulle classifiche,  fa  la differenza qualunque sia il mezzo con cui viene raggiunto e che in ogni caso è frutto del sacrificio solo suo e dei suoi fan.

3 comments

  1. Ha una bella voce, è vero è stato molto ostacolato ma comunque non è l’unico che in radio non si sente ce ne sono anche altri per esempio anche Marco Carta e tanti altri e nessuno si lamenta.

    1. Mal comune mezzo gaudio? Che ragionamento è? E’ indubbio che Valerio come Marco e tanti altri vengano osteggiati dalle radio che ci costringono a subire sempre le solite canzoni fino alla nausea!

  2. finira’??? io credo che un giorno non lontano l’embargo radiofonico per molti artista dovra’ finire o le cosidette radio nazionali, non certo radio libere, subiranno un ulteriore crisi e non credo possano permettersela. Pertanto l’invito sntoniziamoci sulle radio libere e abbandoniamo le CASTE e le LOBBY che sono una vergogna della democrazia e della liberta’.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...