Laura Pausini la prima in Italia a lanciare la “Sfida del secchio di ghiaccio” o “Ice bucket challenge”


Laura-Pausici-ice

Da poco più di un mese La “Sfida del secchio di ghiaccio” o “Ice bucket challenge”, che vede personaggi pubblici impegnati a versarsi un secchio di acqua ghiacciata sulla testa spopola in rete. Sicuramente nobile il fine ultimo destinato alla raccolta  fondi per combattere la SLA, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, anche detta morbo di Gehrig (dal nome di Lou Gehrig, star del baseball che morì nel ’41 e che fu la prima vittima illustre di questa malattia ancora per lo più sconosciuta).
Numerose le celebrità che d’iniziativa  si sono lanciati nella sfida:  Justin Bieber, LeBron James, Al Yankovic, Eddie Vedder dei Pearl Jam, Mark Zuckerberg e Bill Gates solo per citarne alcuni.

In Italia la prima a cimentarsi nella”Sfida del secchio di ghiaccio” è Laura Pausini che dalla sua pagina social sfida i colleghi: Andrea Bocelli, Kylie Minogue e Victoria Estefan, oltre che agli sportivi Valentino Rossi e Ricardo Kakà . E poi da twitter rilancia sfidando Marco Mengoni, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Raf, Cesare Cremonini, Giorgia, Elisa, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini.

Anche Francesco Facchinetti si lascia trasportare e in un video su Facebook prima spiega la sfida e il suo fine poi con la solita ironia “spara” in nomi puntanto in alto: Beppe Grillo, Matteo Renzi e Silvio Berlusconi.  E naturalmente non poteva mancare Fiorello che cogliendo la sfida di Laura Pausini, mostra nei suoi social il video della doccia gelata e a sua volta anche lui lancia la sfida a Matteo Renzi “La sfida toccherà a te! Mi raccomando, non ci deludere”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...