Fedez: “Veleno per topic” il singolo che anticipa l’album Pop -Hoolista


fedez-586x338

In uscita il prossimo 30 settembre 2014 Veleno per topic il primo singolo di Fedez che anticipa il suo nuovo album Pop-Hoolista definito ironicamente dal rapper “un disco grillino” .  Un disco decisamente  di “rottura” di cui sentiremo parlare e che sicuramente farà discutere, un disco con cui Fedez vuole dimostrare di essere  “diversamente rapper“ che “non si nasconde dietro un dito …” e nei cui testi delle 20 canzoni contenute nella tracklist per lo più di contenuto a sfondo politico e sociale si ritrovano  riferimenti a personaggi dello showbusiness con tanto di nomi, come nel seguente passaggio  in cui è facile individuare i  Club Dogo:

Puristi del rap, voi non siete il Club, siete i turisti del rap, voi siete il Club Med

e non “pago” su facebook  ha poi aggiunto:

“Non mi è mai piaciuto nascondermi dietro un dito, figuriamoci dietro un microfono. Da tre anni continuo a sorbirmi insulti gratuiti alle spalle. Ma adesso, è arrivato il momento di guardarci in faccia,visto che io ce la metto sempre a differenza di tanti. L’unico nome da fare l’ho fatto.Qua non c’è spazio per libere interpretazioni da gossip rap. Dedicato agli ipocriti, a chi rimesta nel torbido e a chi specula sui malintesi”.

Di seguito il  video ufficiale del singolo Fedez feat Luciouz:

Il singolo è una critica e una presa di posizione, come spiegato dallo stesso rapper, è dedicato ai “gossippari“, ai “critici” che dice: “osservano la battaglia da lontano ma non si sporcano mai le mani e al massimo si sporcano la lingua“, ma anche alle “sanguisughe della discografia pronte a spolpare gli artisti fino al midollo. Salvo poi nascondersi dietro alla magica cultura dell’hip-hop che sempre veglia su di noi!“. Considerazione questa, che contiene il senso della scelta dell’autoproduzione con  Newtopia, l’etichetta indipendente lanciata con J-Ax che ha prodotto Pop Hoolista (distribuito  Sony Music).

Nell’album un duetto con  J-Ax mentre tra le altre collaborazioni figurano Noemi, Malika Ayane, Boomdabash, Elisa e come nella hit di successo il Cigno Nero, Francesca Michielin.

Fedez farà parte della Giuria di XFactor8 insieme a Mika, Vittoria Cabello e Morgan.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...