Valerio Scanu una delle più belle voci italiane ha cantato al Tabernacle di Londra.


valerio foto

Valerio Scanu l’11 ottobre si è esibito al Tabernacle di Londra,un teatro nel cuore della suggestiva Notting Hill, sul  cui palco  nel tempo, prima di lui, si sono esibiti artisti di fama mondiale come i Pink Floyd, James Blunt, Adele e tanti altri.

All’interno del teatro, colpisce d’impatto la scenografica “minimal” del palco, un maxi schermo su cui scorrono le immagini del London/Lasciami Entrare accompagnate da una voce “narrante” a ricordare brevemente  l’excursus artistico del cantante e gli strumenti privi di suonatori a fare da “arredo” sul palco in attesa di essere “suonati”. La tappa a Londra è la seconda del Tour Europeo  dopo le due tappe Svizzere di Ascona di giugno  e si concluderà con la terza ed ultima tappa a Pontresina/St.Moritz il 20 dicembre che ospiterà la terza edizione del concerto di Natale del cantautore.

L’ingresso sul palco del cantante è stato accolto dall’ovazione del pubblico che ha riempito il teatro. Scaletta improntata sui maggiori successi del suo repertorio con prevalenza di brani della sua ultima fatica discografica in autoproduzione “Lasciami Entrare” e molte cover in inglese  ogni volta accolte dal pubblico con  rinnovato entusiasmo e varie standing ovation. Special guest del concerto Kykah, cantante jazz-soul con esperienze anche internazionali, con la quale il cantante ha dato vita a dei duetti interpretati magistralmente.  Momento toccante si  è poi vissuto quando Valerio Scanu ha dedicato il brano più significativo del suo percorso, “Sentimento”.  il singolo d’esordio certificato  platino a suo tempo, ad una fan recentemente scomparsa –  il brano è stato ascoltato da un pubblico commosso rigorosamente in piedi e silenzioso che alla fine ha applaudito lungamente.

E’ indubbio che Valerio Scanu ultimamente stia attraversando un periodo particolarmente favorevole della sua carriera artistica e la  ritrovata popolarità  ottenuta grazie al programma Tale e Quale Show di Carlo Conti in onda ogni venerdi su Rai1 e di cui il cantante si sta confermando “star” indiscussa,  farebbe ben sperare nella possibilità di sviluppi artistici interessanti  a breve scadenza  su cui tuttavia per il momento preferiamo non azzardare ipotesi ma di cui sul web già si parla. Ai fan non resta quindi che aspettare e sperare. 

.

 

 

 

4 comments

  1. Bell’articolo grazie io c’ero ed è stato un concerto strepitoso ! grandi emozioni quando ha dedicato Sentimento alla sua fan Francesca , ci siamo tutti commossi sino alle lacrime ! e che dire del coinvolgimento degli Inglesi a ballare e battere le mani al ritmo delle sue canzoni ! non poteva andar meglio souldout , e alla fine del concerto a firmare autografi e foto ! anche gli Inglesi si sono complimentati con lui ! una serata fantastica in tutto ! La sua voce strepitosa ha colpito anche LONDRA ❤

  2. Presente e partecipe, Valerio veramente un fuoriclasse, strepitoso sia nelle suo repertorio sia sulle cover in inglese!! Molto toccante il ricordo di Kikka, ancora una volta dimostra di essere una persona molto sensibile 😀 Sempre più padrone del palco, simpatico e divertente….grazie per il meraviglioso concerto 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...