Tale e Quale Show: l’ineguagliabile talento di Valerio Scanu


tale e quale

Dopo la pausa di venerdì scorso per la partita della Nazionale, puntualissimo è tornato su Rai1   a riprendere il suo posto di programma leader e campione indiscusso di ascolti del venerdì sera Tale Quale Show condotto da Carlo Conti.

Potremmo dedicare due parole ad ogni singola  esibizione dei protagonisti del cast, ma per scelta e solo per brevità, ci dedicheremo al personaggio “leader” di questa edizione di Tale e Quale Show, pertanto a Valerio Scanu su cui è inequivocabilmente  incentrata l’attenzione generale dei media tv e stampa, del pubblico e perfino dei detrattori del cantautore, i cui consensi valgono quanto un vero attestato di riconoscimento del “merito”.  Riteniamo sia inutile girarci intorno ma Valerio Scanu dal talento “ineguagliabile”  acclamato a furor di popolo e temuto dai  compagni di avventura che non lo votano, fatta eccezione per l’altra rivelazione del programma: Raffaella Fico“, ha già vinto. Infatti nel proporsi e rivelarsi in un programma come Tale e Quale Show, ha vinto la sua battaglia contro la faziosità, il pregiudizio e la diffidenza che per anni hanno accompagnato  e alterato la sua fama mettendo addirittura in ombra il suo innato talento. Quello stesso talento con cui Valerio Scanu, oggi, tiene banco sui social (l’hashtag #ScanuOrietta è arrivato al top di Tendenze di Twitter) nel web e sulle pagine dei giornali, quello stesso talento che facendo notizia fa parlare la gente che con un tam tam senza tregua informa, anticipa e propone di settimana in settimana la nuova puntata di Tale e Quale Show  perchè c’è  Valerio Scanu con le sue imitazioni che, fra tanti “bravi” è “bravissimo”.

I complimenti  di  Claudio Lippi suonano come una velata ammissione di superficialità di valutazione che implicitamente ammette che forse a Valerio Scanu qualcosa è stato tolto…

“Davvero Valerio, stai dando dimostrazione  che quello che avevi meritato nel talent è ancora meno di quello che meriti davvero”

Vi proponiamo in successione le sue imitazioni

Francesco Renga:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-17bfaa36-2cf6-4db8-8d29-159d1508c91f.html

Anna Oxa

Stevie Wonder:

Albano 

Valerio Scanu imita Orietta Berti:

scanuorietta

Video:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b2c7087e-6e78-4fa5-8388-f3a8ff68380a.html#p=0

Nella puntata di venerdì 24 di ottobre 2014 Valerio Scanu sarà Giuliano Sangiorni dei Negramaro.

.

 

 

 

 

 

 

 

6 comments

  1. Star, grazie per questo articolo che è lo specchio di Twitter e del Web…per quanto riguarda i suoi “colleghi” stendiamo un velo pietoso tanto Scanu ha già vinto sia sul web che a casa😜La ciliegina sulla torta è stata ieri sera Michela Andreozzi durante le votazioni dicendo che non lo votava perchè era ampiamente supportato😱mi chiedo se la “signora” si fosse resa conto della “figuraccia” che stava facendo di fronte a milioni di spettatori…e le volevo ricordare che Valerio è supportato solo da suo grande talento e non certo dai voti MAI dati da lei o dai suoi simili esclusa la Fico che ogni puntata risulta sempre più brava…infatti se solo “lei”avesse votato IL MIGLIORE,Scanu avrebbe vinto la puntata come era giusto che fosse dal momento che dovrebbe votare il più bravo punto!!

  2. QUOTO E STRAQUOTO! *____* tutto esatto: “… Valerio Scanu su cui è inequivocabilmente incentrata l’attenzione generale dei media tv e stampa, del pubblico e perfino dei detrattori del cantautore, i cui consensi valgono quanto un vero attestato di riconoscimento del “merito”

    … e sottolineiamo: CANTAUTORE!!! *________*

  3. Concordo….. per il web Valerio è già il vincitore, mi è piaciuta la Goggi quando ha sottolineato che ha una vocalità duttile….può cantare di tutto con timbri diversi!! Noi fan lo sappiamo da tanto tempo ed era ora che pure un pubblico più vasto se ne accorgesse!! Stendo un velo pietoso sui colleghi, non riesco a capire i loro voti….solo di favoritismi invece di premiare l’esibizione che piace di più e che dovrebbe essere TALE e QUALE all’originale 😉 😀

  4. Però ne è voluto di tempo per accorgersi delle capacità di questo ragazzo. Finalmente sta ricevendo i complimenti che merita, ma come al solito no dai compagni. Comunque se Valerio c’è ancora è perché non molla mai. Se fosse per le radio o le case discografiche non si sentirebbe già più e la musica avrebbe perso un grande TALENTO.

  5. Ero scettica su questa partecipazione, ma devo dire che se lo scopo era riscoprire Scanu come talento e simpatia, beh allora è stato ampiamente raggiunto! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...