Dear Jack: coronato col sold out il concerto al Mediolanum Forum di Assago a Milano


Tv: 'Amici'; la finale

I Dear Jack secondi classificati nella tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi ma premiati dalla critica, hanno coronato con un sold out  il concerto al  Mediolanum Forum di Assago a Milano del  25 ottobre 2014  con  undicimila presenze. Un risultato notevole per la giovane band il cui frontman Alessio Bernabei ha ovviamente dedicato il successo ai fan con queste parole:

“Questa è la nostra prova del nove perché dopo ‘Amici’ abbiamo la grande occasione di incontrare i nostri fan con questo tour. Il riscontro dall’inizio di questa avventura live a Forlì il 4 ottobre, è stato sbalorditivo. Speriamo e vogliamo continuare questo bellissimo rapporto con loro nel tempo e non diventare meteore. Stiamo lavorando sodo perché ciò non accada, lo dobbiamo anche ai nostri fan, questa festa è per loro”.

“Domani è un altro film – prima parte”, è stato l’ album più venduto in Italia nel 2014. Con i video dei primi singoli estratti dall’album hanno ottenuto più di 12 milioni di visualizzazioni su YouTube, e sono stati premiati come Radio Artist 2014 alle “Cuffie D’Oro” e con il terzo singolo Ricomincio da me hanno raggiunto il doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute.

Domani è un altro film – il tour‘  ha avuto una partenza col turbo  un en plein di sold out dopo Forlì, Roma e Napoli,  sostenuto da un pubblico di giovanissime che anche ieri ha cantato e ballato per tutta l’ora e mezza del concerto. Soddisfazione dei quattro componenti della band , Alessio, Francesco, Lorenzo, Alessandro e Riccardo che ora sognano il palco di  Sanremo:”Noi di sicuro manderemo un nostro brano – spiegano i cinque – con la speranza di poter salire su un palco che è la storia della musica italiana“.

A fine concerto la band si è intrattenuta col  pubblico a firmare le copie del cd acquistate all’interno del palazzetto: “Quando la produzione ci ha proposto l’idea al momento ci siamo spaventati – dicono i cinque – ma adesso siamo onorati di poter incontrare da vicino il pubblico che ci segue“.

Il concerto e’ stato trasmesso in radiovisione da Rtl 102.5, il singolo Ricomincio da me terzo estratto dall’album ‘Domani è un altro film – prima parte” al momento è in rotazione radiofonica, pluriplatinato  con 100mila copie vendute.

Consapevoli delle critiche e delle invidie che può scatenare il successo affermano: “Quando si esce da un talent – dicono i Dear Jack – ci sono da affrontare pregiudizi e invidie. Quello che possiamo fare noi è solamente lavorare e provare a convincere quelli che che ci criticano senza nemmeno aver sentito la nostra musica”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...