Valerio Scanu esce oggi il nuovo singolo “Parole di Cristallo”


Da Oggi, è disponibile su tutte le piattaforme digital download e streaming  il terzo singolo estratto dall’album Lasciami Entrare in autoproduzione con Naty Love You di Valerio Scanu dal titolo “Parole di Cristallo“.

Valerio-Scanu-Parole-di-Cristallo1

Il brano è accompagnato da un video per la regia di Dalila Miggiano, pubblicato in anteprima su Repubblica.it  ieri 27 ottobre, che così lo descrive:

Lo abbiamo realizzato interamente in sala di posa. Raccontiamo burrascoso stato d’animo tipico di chi ha dovuto prendere la decisione di lasciare l’altro…”…“Nel video mostriamo, in modo piuttosto esemplificativo, la società con e senza sovrastrutture“.

“Parole di cristallo” è un brano dal testo intenso e intimistico di cui Valerio Scanu è anche autore insieme a Davide Rossi, (figlio di Vasco) e Federico Paciotti.

Una breve analisi  del cantante dei tre singoli estratti all’album:

Il primo singolo ‘Sui nostri passi’ è il pezzo che rappresenta al meglio non solo la direzione dell’album ma anche il mio nuovo percorso, con ‘Lasciami entrare‘ (secondo singolo che titola l’intero progetto discografico e che è stato certificato “oro”con oltre 22mila copie vendute dalla Fimi/GfK ndr) volevo avvolgere e travolgere il pubblico che infatti non ha potuto fare a meno di ballare. Ora con il terzo singolo ho scelto una dimensione più intima, che arriva dritta al cuore, ti distrugge dentro ma poi ti libera… dalle fredde catene di una ossessione… per ricominciare senza mai più ricadere”.

Il “Lasciami entrare tour”, nel frattempo, dopo il successo del concerto della tappa di Londra l’11 ottobre , coronato con un sold out, è giunto al termine e si concluderà il 20 dicembre a Saint Moritz col concerto di Natale dell’artista.

In occasione dell’uscita del singolo Valerio Scanu, il 9 di novembre sarà al Centro Commerciale Vulcano di Sesto San Giovanni (MI)  dove a partire dalle ore 17  incontrerà i fan per festeggiare  con loro l’evento con un  live e firma copie del suo ultimo album  Lasciami Entrare.

Nel frattempo Valerio Scanu continua con un buon successo di pubblico e critica, la sua partecipazione a Tale e quale Show che lo sta rivelando alla vasta platea televisiva  in tutta la sua poliedrica artisticità che va ben oltre l’avere una bella e potente vocalità.

Per Valerio i complimenti del giornalista Paolo Giordano con un tweet:

3 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...