Tale e Quale Show: Le regole del gioco vanno riviste. Iniqua l’attribuzione dei 5 punti.


Valerio-Scanu-Bon-Jovi

Ancora successo per la 7 puntata di Tale e quale Show ancora una volta “re” di ascolti del venerdì sera col 24,51% di share e ancora una volta grande successo di Valerio Scanu che ha imitato Bon Jovi, perfetto nel trucco e nella performance come sempre,  il cui video  spopola in rete al pari degli altri. Indicato dai pronostici come il possibile vincitore, il cantante si trova ad occupare la prima posizione della classifica generale con 332 voti, con uno stacco di 19 punti dal vincitore della puntata di venerdì Matteo Becucci che ha imitato Lauzi  ed è balzato in testa alla classifica grazie ai voti dei compagni, da cui ha ricevuto ben 15 punti, che gli hanno permesso di scalzare dal primo posto Serena Rossi nella più che ottima imitazione di Elisa che invece si è piazzata al secondo posto in ex equo con Valerio Scanu.  Sicuramente nella puntata del 7 novembre che decreterà il vincitore ci sarà da assistere ad una bella battaglia e i “protagonisti” in gara (ad eccezione della Fico ndr) sembrano tutti molto “motivati” a tenere soprattutto Valerio Scanu lontano dalla… vittoria. Considerato che non ci sarà il televoto, eliminato per la prima volta dalle regole del gioco del programma, intuendone i motivi, potremmo anche condividerli se non fosse che è rimasto in piedi il criterio del voto dei “protagonisti”, che come abbiamo visto si presta ad alleanze che possono addirittura ribaltare i risultati disattendendo quelle che sono le preferenze del pubblico e che emergono ampiamente dai social e dal web con dati di fatto inequivocabili. Tale e Quale Show fino ad ora ha offerto un bello spettacolo speriamo continui ad offrirlo in una logica di onestà che non porti a pensare ai più che a vincere non sia stato il migliore ma il risultato di una semplice e palese strategia.

A partire dal 14 novembre e fino al 28, il programma continuerà come  “Tale e Quale Show – il Torneo” . Nel torneo,  i migliori  classificati dell’edizione appena terminata di Tale e Quale Show, si sfideranno  con i migliori  classificati dell’edizione precedente per decretare il “super campione” del programma.

Matematicamente parlando, come indicato da Wikipedia, passeranno il turno accedendo alla terza serie di “Tale e Quale Show – il Torneo”:  Valerio Scanu insieme a Mattteo Becucci e Alessandro Greco. Mentre su fronte femminile a proseguire la gara saranno Roberta Giarrusso, Serena Rossi e Rita Forte.

Grande fermento in rete e nei social per l’imitazione di Valerio Scanu e la sua Ornella Vanoni  … da non perdere Venerdì 7 novembre 2014 su Rai1 – Tale e Quale Show.

 

17 comments

  1. Indiscutibile il talento di Valerio Scanu e Serena Rossi…trovo però disonesta la strategia fra gli altri concorrenti, eppure, alcuni sono professionisti e dovrebbero comportarsi come tali. Peccato aver tolto il televoto. Il pubblico avrebbe dovuto decretare il vincitore, almeno, all’ultima puntata.

  2. E’ probabile che il televoto sia stato tolto perchè in quel caso Valerio Scanu visto il gran seguito avrebbe vinto a mani basse ma considerata la tendenza dei concorrenti a non farlo vincere sarebbe onesto togliere a loro la possibilità di votare per ripristinare un certo equilibrio. Fermo restando il criterio dei 5 punti Scanu è l’unico penalizzato e non lo merita e nemmeno il pubblico che lo vuole vincitore

  3. Se ci fosse stato il televoto non ci sarebbe stata gara avrebbe vinto stracciando gli altri Valerio Scanu. sinceramente di danno su i nervi i concorrenti di Tale e quale che danno i voti non in base al Talento ma a convenienza… che skifo!

  4. Mi spiace darvi una notizia: il pubblico di Tale e Quale non è solo quello del web, dei social, dei media o dei blog (pagati da chi?)! Un sacco di gente che guarda la Tv non “naviga” forse perché non più giovanissima o forse perché anche “la rete” risulta spesso falsata (vedi fake, troll ecc)…
    Quindi chi ha deciso che Scanu è il candidato perfetto alla vittoria??? A un sacco di persone non piace anche se non lo vengono a scrivere su fb o twitter nè in tutti i luoghi e in tutti i laghi come fanno i suoi fan!
    Io spero, anche se è solo uno spettacolo di intrattenimento, che vinca qualcun altro con buona pace di tutti i blog 😉

    1. Giustissimo…..bellissima considerazione ……..ma questa tua considerazione vale solo per Scanu naturalmente?

      1. dove?? Ma x favore! Voi fans di Scanu siete terribili… è dalla 1° puntata che denigrate Matteo.. siete persone di una cattiveria mai vista!! Matteo Becucci è bravissimo .. ma a differenza di Scanu e Giarrusso e anche Barbareschi non ha NESSUNO alle spalle. Non vincerà mai Tale&Quale e sinceramente non me ne frega niente …i giudizi dei giudici sono talmente falsati e pilotati che vincere un programma così nn sarebbe nemmeno bello!

  5. I sostenitori di Scanu parlano di Talento come se fosse una prerogativa del loro idolo … imitare delle cantanti donna per chi ha la sua timbrica vocale non è difficile e lui l’ha infatti sempre fatto perché gli viene naturale (anche in modo un po’ caricaturale direi) Nel suo Jon Bon Jovi di venerdì era due toni sotto e non riusciva ad estendere la voce per non parlare dell’aspetto lontano anni luce dal pop-rocker ! Il ragazzo godrà anche delle simpatie dei giudici e di tanti giovani ma non mi sembra una rivelazione.
    Io tifo per Matteo Becucci!

    1. Karim ….non ti addentrare in strade per te tortuose :timbriche vocali ….non riesce ad estendere la voce……era due toni sotto …….Karim l’unica cosa sensata che hai detto è:io tifo Beccucci…….e va benissimo ….se ti fossi limitato a quello di sicuro avresti fatto una bellissima figura …….ciao w anche Beccucci …….per me w un po di più Scanu

      1. Ha detto anche un’altra cosa sensata: la canzone era abbassata, anche se non di due toni, ma due semitoni cioè un tono; il primo accordo del cantato era SIminore anzichè DO#minore come nell’originale. Comunque non è un delito ragazzi, vuol dire solo che Bon Jovi ha un’estensione più acuta, il che non vuol dire più bravo, fortunatamente la musica non è una gara a chi arriva più su…. ognuno ha il suo timbro e la sua estensione, tifiamo chi vogliamo ma ricordiamoci che la musica è arte e non sport. Lucio Battisti non era intonatissimo, eppure…..

  6. Speriamo che alla fine trionfi il Talento…cioè Valerio Scanu , l’unico che merita la vittoria, l’unico che imita per davvero…entra proprio nel personaggio ! Comunque quei rosiconi dei compagni continueranno ad ostacolarlo , ma tanto il pubblico non è stupido…In bocca al lupo a Valerio !!

  7. ci sta tutto questo blg… ad ogni modo quello che conta saranno i risultati.. non mi sembra che Valerio Scanu abbia vinto tutte le puntate con le sue prestazioni… ma di cosa stai parlando … ? pero dai gli sfoghi ci stanno … soprattutto quando parli di strategie … io ho sempre notato che Valerio ha assegnato i suoi punti alla Figo e parli di strategie? … dai su di che stai parlando ???? questo è un programma nel quale si sta giocando non c’è in ballo la carriera di nessuno se si cambia il regolamento del televoto visto che Valerio a differenza di altri ha un esercito al seguito sarebbe davvero sleale, tutto quì…. questo si chiama giocare ad armi pari… quindi Buona Fortuna a tutti i concorrenti 😉

  8. Io sono convinta che Valerio Scanu sia un bravo cantante e anche discreto imitatore ma preferisco di gran lunga Matteo Becucci e Serena Rossi, mi trasmettono molta ma molta più emozione!

  9. Da fan di Valerio forse vado un pò controcorrente, non sono dispiaciuta che abbiano tolto il televoto perchè in caso di vittoria purtroppo i soliti (noti) detrattori farebbero un gran sparlare, sono invece molto contenta del meritato primo posto in classifica. Come dice Camilla è vero che il pubblico non è solo quello del Web, personalmente conosco tante persone che non commentano e non lo hanno mai calcolato ma che sapendomi sua fan non perdono occasione di dirmi dopo ogni esibizione quanto sia bravo Scanu 🙂 i concorrenti sono tutti bravi ma non sono SOLO i fan a dire che Valerio lo è forse un pò di più basta vedere tutti gli articoli che escono su di lui e che quando parlano di Tale e quale citano SEMPRE le sue imitazioni “FORSE ” questo ai detrattori da fastidio. E’ legittimo dire io sono fan di Beccucci ma dire che Valerio non è la rivelazione è poco oggettivo visto che lo stanno dicendo chi non è mai stato tenero nei suoi confronti e che ora di settimana in settimana si stanno ricredendo.

  10. la lingua batte dove il dente duole, sono sempre le stesse con nick diversi che non sanno dove fare l’uovo e non hanno ancora capito che la loro credibilità è pari a zero…. 🙂

  11. In risposta a Gino Gardelli : ricordiamoci che Valerio non ha cantato il brano con la ” sua voce ” , ma imitandone una completamente differente …poi bisogna anche tenere conto del fatto che Valerio ha dovuto ” sporcare ” il suo timbro…ovvio che ha dovuto abbassare il tono…non possiamo quindi dire che Valerio non abbia un ‘ ottima estensione vocale perchè non è la verità…

  12. Spero proprio che stasera l’ultima puntata, ci sia l’eliminazione dei cinque voti dati dai “colleghi”, mi sfugge la motivazione di questi voti……….favoritismi??? Spero che voti solo la giuria e premi chi, in queste puntate, ha dimostrato di essere Tale e Quale al personaggio imitato, chiedo troppo?? La scorsa puntata il salvataggio di Becucci è stato proprio vergognoso, spero che si siano accorti anche gli autori della trasmissione 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...