“SQUILLO” di IMMANUEL CASTO si conferma il gioco di carte più venduto del Lucca Comics 2014


L’irriverente gioco di carte di IMMANUEL CASTO

dedicato alla prostituzione maschile

  squillo

AL LUCCA COMICS 2014 SI CONFERMA

IL GIOCO DI CARTE PIU’ VENDUTO

5.000 LE COPIE VENDUTE IN ANTEPRIMA

L’istrionico artista IMMANUEL CASTO ha presentato al LUCCA COMICS 2014 “Marchettari Sprovveduti” (Freak & Chic srl), il terzo capitolo di Squillo®, il gioco di carte più venduto in Italia nel 2013 e nel 2014 e l’unico role playing basato ironicamente sullo sfruttamento della prostituzione. Complessivamente, tra le vendite in anteprima durante il “Sognando Cracovia Tour” di Immanuel Casto e Romina Falconi e durante il Lucca Comics, Squillo® “Marchettari Sprovveduti” ha venduto 5000 copie confermandosi per il secondo anno consecutivo il gioco di carte più venduto durante la più importante rassegna italiana nel settore Comics e Games (la terza più grande nel mondo, con oltre 250.000 presenze registrate in questa edizione).

“Marchettari Sprovveduti” sarà in vendita dal 5 novembre nel digital store ufficiale Dragonstore.it e nei negozi selezionati (Raven Distribution).

«”Marchettari Sprovveduti” ha come protagonisti i maschietti – afferma Immanuel Casto- E’ una scommessa nata tre anni fa con cui volevo rendere felice la gente. Una ulteriore grossa conferma l’ho avuta anche quest’anno al Lucca Comics con il grande calore dei fan e dei nuovi appassionati. Lieto di aver scritto un altro pezzo di satira italiana».

carte

Guarda lo spot: http://www.youtube.com/watch?v=dUdJigyGXUo

Dopo “Pappa Edition” e “Bordello d’Oriente”, Immanuel Casto lancia il terzo capitolo della “Trilogia del piacere” di Squillo®. Le prime due edizioni hanno venduto oltre 20.000 copie e nel 2013 sono anche state oggetto d’interrogazione parlamentare.

“Marchettari Sprovveduti” è il primo gioco di carte dedicato alla prostituzione maschile, un gioco divertente e costruito con astuzia, comprendente ben 100 carte, che prevede dai 2 ai 6 giocatori. Ogni partecipante è rappresentato da una carta pappone (come “Keen” l’imprenditore, “Don Matteo” il prete e “Madame Renoir” la sensitiva) e gestirà i propri Gigolò, Marchettari e Trans. Lo scopo del gioco è di sconfiggere l’avversario manovrando i propri marchettari (dal sadico “Jimmy” a “Costantino” lo stallone italiano) con i limiti e le abilità dettati dalle schede. Non mancano le sorprese tra le carte evento come “Putin” che congela le abilità di Marchettari e Trans, “Romina Falconi” che annulla un attacco con il suo eyeliner indistruttibile e “Scandali ecclesiastici” che lascia interdetto per un turno un Marchettaro che rimane vittima di una bufera mediatica.

“Marchettari Sprovveduti” è solo una delle novità di Squillo® che, al Lucca Comics, ha presentato anche il fumetto “Squillo The Comic” e il gioco di carte prossima uscita realizzato in collaborazione con Jenus, il personaggio di Don Alemanno.

folla

“Marchettari sprovveduti” e “Squillo The Comic” vogliono divertire lasciando da parte ogni considerazione morale e configurandosi come unaparodia intelligente di una società grottesca. Nel suo percorso Immanuel Casto è affiancato da Martina Poli, femminista di 27 anni (laureata con una tesi sull’emancipazione femminile attraverso il fumetto erotico) che ha illustrato le carte, Matt Core, fumettista e regista amatoriale che sta dando vita a “Squillo The Comic”, e Freak & Chic srl www.freaknchic.biz, la neonata società composta dallo stesso Immanuel Casto, Jacopo Levantaci (titolare di JLe Management), Stefano Maggiore e Roberto Petrillo (editore di Raven). “Squillo The Comic” è inoltre la prima co-produzione tra Freak&Chic e Magic Press Edizioni, un recente connubio editoriale che durante i giorni del Lucca Comics si arricchirà con l’annuncio a sorpresa di un nuovo prodotto.

Il gioco di carte “Marchettari Sprovveduti” sta accompagnando IMMANUEL CASTO e ROMINA FALCONI nel “Sognando Cracovia Tour”(prodotto e organizzato da Barley Arts e Freak&Chic) dove è possibile acquistarlo anche prima dell’uscita ufficiale nei negozi.

Nel “Sognando Cracovia Tour” i due cantautori presentano i propri brani e nuove canzoni a sorpresa per uno show frizzante e coreografico che vede il re del porn groove e la cantautrice accompagnati da una band e dal corpo di ballo delle The Beat Girls. Lo show è impreziosito dai visualdi Immanuel Casto.

Queste le prossime date del “Sognando Cracovia Tour”: l’8 novembre all’Estragon di Bologna, il 14 novembre al club Tipografia di Pescara, il 21 novembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 28 novembre al BlackOut di Roma, il 29 novembre al Karemaski di Arezzo, il 12 dicembre a Il Circolo di Mariano Comense (Co), il 13 dicembre a I Vizi del Pellicano di Correggio (RE).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...