STEF BURNS al CENTRO APOLLONI GUITAR CLINIC DOMENICA 14 DICEMBRE ORE 15:30 ALTAVILLA VICENTINA


stef

Prende il via la rassegna MUSIC ACADEMY organizzata dal Centro Artistico Musicale Apolloni domenica 14 dicembre ore 15:30 c/o l’Auditorium L. Da Vinci in via Vicenza 1 di Altavilla Vicentina con la clinic di STEF BURNS. Conosciuto in Italia come il “chitarrista di Vasco“, Stef vanta un curriculum musicale invidiabile avendo lavorato con artisti a livello mondiale tra cui Alice Cooper, Sheila E, Prince, Narada Michael Walden e moltissimi altri. Al momento collabora con Huey Lewis & the News negli Stati Uniti. Stef porta avanti da qualche tempo un suo progetto personale. Ha appena terminato il tour italiano “Roots and Wings” con la sua Stef Burns League per presentare l’ultimo album di inediti.

 Stef Burns è uno dei più apprezzati chitarristi del mondo, nato a Oakland (California) e cresciuto Walnut Creek (CA) suona dall’età di 6 anni, la prima band la forma  all’età di soli 9 anni, e dopo aver suonato in vari gruppi nel periodo del liceo cimentandosi in vari generi, dal funk al  rock, dal jazz alla fusion. La prima band che lo porta alla ribalta è quella degli “Omega” grande funk band alla Tower of Power, ma  si presenta alla ribalta mondiale  in occasione del suo lavoro con Shela E. tra il 1983 e 1984, anni in cui   ebbe l’occasione di suonare il funk prodotto da Prince in America, Giappone e Europa. Una carriera ricca di successi scandita da uno sviluppo artistico in continua ascesa fino ad arrivare nel 1996 a far parte della formazione base della band di Vasco Rossi seguendo il “Kom” nei vari sold out per gli stadi di tutta Italia e negli album campioni di vendita diventando una figura fondamentale per i fan di Vasco ed entrando nei cuori di molti musicisti e pubblico italiani. Nel 2004 la consacrazione a chitarrista di fama mondiale dopo essere stato invitato a suonare un jam al G3 con Joe Satriani, Steve Va, Robert Fripp a Roma.

NEW AlbumRoots & Wings” UltraTempo/Self 2014

stef2Conclusa la parentesi estiva del “Roots & Wings Tour”, la Stef Burns League è ripartita per una seconda mandata di concerti nel mese di novembre, a partire dal 13 del mese da Trieste per concludersi il 22 novembre a Levizzano (MO). Il chitarrista statunitense Stef Burns insieme alla sua “lega” sui palchi per presentare il nuovo lavoro discografico, “Roots & Wings” (Ultratempo/Self), un disco che esce a sei anni di distanza dall’ultimo capitolo della sua carriera solista, e che lo mostra per la prima volta sotto una veste inedita, quella di cantante, a completare il suo quadro d’artista. L’album richiama i miti di sempre, come Jimi Hendrix, e i musicisti che Burns ha incrociato nel corso della sua lunga carriera, da Alice Cooper a Huey Lewis & the News, fino a Vasco Rossi. Un disco personale ed energico, fatto anche di rimandi ad artisti amati nella sua vita, come Queen, Beatles, Van Halen e Foo Fighters, per un concentrato di classic rock che non teme la sfida con la musica contemporanea.

Stef Burns sarà accompagnato da una line up di grande levatura: Vince Pastano (già nuovo chitarrista di Vasco), la bassista Paola Zadra e il batterista olandese Juan van Emmerloot.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...