Virna Lisi, sei Nastri d’argento, condivideva con Margherita Buy il record di premi vinti nella manifestazione organizzata dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. In carriera, ha vinto anche un Prix d’interprétation féminine a Cannes, due David di Donatello per le sue interpretazioni e altrettanti alla carriera fu capace di sedurre Hollywood ma rifiutò Playboy e Frank Sinatra.
Se n’è andata all’età di 78 anni, fra l’altro portati splendidamente, una delle icone del cinema italiano emblema di bellezza, classe e talento. Uno dei sorrisi più belli e popolari passato alla storia con lo slogan dello sketch pubblicitario di un dentifricio all’interno di Carosello, “con quella bocca può dire ciò che vuole“, diventato negli anni ’60 un tormentone. Quella bocca si è chiusa per sempre, l’attrice solo da un mese aveva scoperto di essere affetta da un male incurabile, si è spenta nel sonno nella sua casa romana.
E’ partita su Charitystars la decennale asta organizzata dal Trio Medusa e Radio Deejay a sostegno del Cesvi (www.cesvi.org) e della lotta all’Aids. In vendita oggetti donati da personaggi dello spettacolo, dello sport e della musica tra cui Neymar, Eros Ramazzotti, Annie Lennox, Valentino Rossi, Tiziano Ferro e tantissimi altri artisti che hanno deciso di aderire a questa importante iniziativa: si possono acquistare qui http://www.charitystars.com/