Valerio Scanu da Pontresina St.Moritz per il concerto di Natale a…l’Isola dei Famosi?


2valerio natale

E anche la terza edizione del Concerto di Natale di Valerio Scanu si è conclusa con successo. Nella suggestiva cornice di Pontresina Saint Moritz, Valerio Scanu ha “salutato” il suo pubblico con un concerto di Natale che conclude oltre che il “Lasciami Entrare European Live Tour”, dopo le tappe di  Ascona e Londra, un anno di successo e soddisfazioni. Fierezza e orgoglio per la sua etichetta discografica e l’intendimento a farla crescere ulteriormente sono stati i buoni propositi per il futuro insieme all’annuncio del Tour2015. Una scaletta ricca dei suoi maggiori successi e delle più belle cover in un clima di  festosa compartecipazione col pubblico contribuiranno ancora una volta a rendere indelebile  una serata doppiamente magica per contenuti e contesto.

E mentre il cantante si esibiva nel tradizionale concerto di Natale, il web è stato movimentato da una notizia “sensazionale”- ancora da confermare – che è rimbalzata col solito tam tam dei social – all’attenzione del vasto pubblico della rete facendo scalpore: la sua partecipazione a l’Isola dei Famosi! Il reality  più discusso della tv di Stato che ha traslocato sulle frequenze di Canale5, in onda dal 26 gennaio al 23 marzo, che ha diviso e preoccupato il suo pubblico che in genere mal digerisce le “distrazioni” del cantante dal mondo musicale nel quale lo vedono esclusivamente inserito,  senza tener conto forse della particolare “poliedricità” artistica di Valerio Scanu che spazia anche oltre la musica e per questo è “avida” di nuove esperienze per alimentarsi nelle sue legittime ambizioni  di crescita e completamento umano e artistico.

40 comments

  1. in effetti per Valerio Scanu è stato un anno di grande soddisfazione artistica…ha avuto la possibiita di mettere in mostra le sue capacita di cantante ma pure di imitatore straordinario…si sa che autoprodursi è una impresa immane, sia per fatica fisica che economica…la sola vendita dei cd e i concerti non possono permettere ad un artista (a meno che non riempia gli stadi ma non mi sembra questo il caso di Valerio) di continuare una carriera…e allora ben vengano le tv…perche le tv danno linfa vitale a livello economico e di immagine..questo non significa “vendersi” al miglior offerente…se valerio ha scelto di fare questa ulteriore esperienza ne avra le sue motivazioni…e al di la della scelta del programma che puo pure non piacere, i suoi fans dovrebbero supportarlo in questa avventura…per il bene dell’artista ma soprattutto per il prosieguo della sua carriera artistica…

    1. Valerio Scanu è un ottimo cantante ma molto osteggiato da un certo sistema che regna in ambito musicale e gestito completamente su base di puro business che lo penalizza per vari aspetti e allora è giusto che trovi strade alternative per alimentare la sua passione che altrimenti ne soffrirebbe ulteriormente e tutto questo in attesa che qualche produttore si svegli e apra gli occhi e lo prenda in considerazione per quell’effettivo talento vocale che è infischiandosene di voci, polemiche, critiche e quant’altro. Se andasse all’Isola stupirebbe ancora la platea televisiva ne sono certa.

  2. Sicuramente tutti coloro che apprezzano Valerio vorrebbero sentirlo solo cantare perchè in questo è un Maestro, possedendo una tecnica e una duttilità vocale che fanno di lui uno dei migliori artisti sulla piazza di questi ultimi anni. Ma siccome non si vive di sola musica e dovendo auto-prodursi è quasi conseguente la scelta, a volte obbligata, di percorrere altre strade per poter continuare a “cantare”, e non avendo appoggi dalle radio o da CD in quanto in possesso di una sua etichetta discografica, è lecito a volte, partecipare a un reality che gli permetta di avere degli introiti per raggiungere i suoi obiettivi. Inizialmente anch’io ho storto il naso, ma se questo gli da’ la possibilità di permetterci di godere del suo talento in futuro, ben venga anche questa esperienza….e poi un lato positivo dopo tutto c’è….finalmente riuscirà ad ottenere risultati che con le diete non sono arrivati…..il digiuno all’isola ce lo renderà snellissimo 😉

  3. Concordo con Roberto Graziani,ben vengano queste opportunità per chi come Valerio va avanti solo con le sue forze,comunque non ci dimentichiamo che anche altri cantanti vi hanno partecipato,Facchinetti.Albano…e se non si è storto il naso per loro,soprattutto per Albano Carrisi,non vedo perché lo si debba fare per Valerio Scanu.
    Forza Scanu,vai avanti così…senza dover dire grazie a nessuno,ma,solo a te stesso,l’unico che ci mette la faccia,oltre all’arte!

  4. si sa che l’impatto televisivo funziona meglio di qualunque comunicazione online c’è chi è diventato famoso facendo solo spot pubblicitari più che il suo mestiere di attore o cantante i passaggi televisivi sono “oro” per ampliare gli orizzonti e Scanu mi sembra che ne abbia bisogno, ma che accendessero un cero i suoi fan.

  5. stefania87 Valerio Scanu è un cantante e i suoi fan si preoccupano per la sua credibilità considerato che il reality ha la fama di essere uno dei più trash della televisione dove polemiche e liti anche in passato l’hanno fatta da padroni. I suoi fan si preoccupano dei riflessi che la fama del reality potrebbe avere sulla carriera di Valerio come cantante. E’ legittima la quindi la preoccupazione dei fan ma concordo con te quando dici che la visibilità televisiva è impagabile e imprescindibile per ampliare l’ambito di popolarità e anche un reality del genere può essere utile allo scopo oltre che trarne un beneficio economico Valerio potrà farsi conoscere ulteriormente e come ho già detto stupire come è capitato a TeQS

    1. grazie said concordo anche con te! è vero sono preoccupata ma al tempo stesso contenta x vale! voglio che sia contento e felice ….ma questo reality so che è un pò difficile e pericoloso vero?????

  6. Cari fan… preparate i fazzoletti si parte! e UDITE UDITE
    da Wikipedia confermati per ora

    Marco Baldini .
    Elenoire Casalegno
    Pierluigi Diaco
    Nicole Minetti
    Cecilia Rodríguez
    Valerio Scanu
    Rocco Siffredi
    Catherine Spaak‏

    invece nella pagina‏ di Scanu c’è scritto:
    Dal 26 gennaio 2015 sarà uno dei concorrenti della decima edizione del reality show L’isola dei famosi in onda su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi.

    e poi pare ci sarà una certa Charlotte Caniggia Figlia ventenne del calciatore Claudio Caniggia, ex gloria della nazionale argentina, la caliente showgirl naufragherà sull’Isola, dove – c’è da scommetterlo – porterà scompiglio.
    Davide Maggio scrive: Spunta a sorpresa nella lista dei concorrenti, ma state sicuri che non ci metterete molto a memorizzarlo. A focalizzare meglio il personaggio, magari vi aiuteranno le pose sexy ed i selfie intriganti che la ragazza regala ai suoi fan sui social network e sulle copertine patinate. Foraggiata dalla munifica carta di credito di papà, la futura naufraga trascorre le sue giornate tra una foto a bordo piscina, un allenamento in palestra e party innaffiati da uno champagne che porta il suo nome. Viva la sobrietà.

    lei è questa

    pare che produca champagne…

    1. Secondo me questa attirerà parecchia attenzione…. 😀 ciò mi fa sperare che Scanu venga preso meno di mira…. lo so lo so… MA LASCIATEMI SPERARE! O.O
      😀

  7. Valerio Scanu Vip fra i Vip.. è un cast pieno di nomi comunque popolari e questo è già un vantaggio e anche gratificante perchè lo guarderanno in tanti, Siffredi, Baldini, Spaak, Casalegno,ma lo stesso Diaco è comunque molto popolare per essere uno speaker di spicco di RtL, speriamo resista alla fame piuttosto quella si che è pericolosa e preoccupa.

  8. REPUBBLICA‏

    Da “Amici” a vincitore del Festival di Sanremo e, ora, in vacanza su una spiaggia tropicale. O quasi. Valerio Scanu sarà uno dei concorrenti della decina edizione de “L’Isola dei Famosi”, in partenza a gennaio su Canale 5. Il cantante sardo lanciato da Maria De Filippi sembra ormai più introdotto sui palchi televisivi che quelli prettamente musicali: dopo aver partecipato a “Tale e quale Show” di Carlo Conti adesso dovrà dimostrare di essere in grado di sopravvivere alle rigide condizioni isolane. Sperando che non ceda subito, rubando il cibo dai cestelli altrui.

    Ma come mai in p.u.di Scanu non lo dicono?

    1. “…. rubando il cibo dai cestelli altrui….”;

      AHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAHAH

      Scanu se leggi, prendi esempio da Ceccherini e ruba di notte! ahahahaahahaahaha

  9. Mi fa piacere che anche questo concerto sia andato bene, non avevo dubbi, la vocalità di Valerio stupisce e meraviglia sempre!! Per quanto riguarda questa sua nuova avventura all’Isola dei Famoso, personalmente mi ha lasciata di stucco, ma se questo può servire alla sua carriera e sarà un’opportunità economica di rilievo ben venga…………..ho sempre sostenuto Valerio cantante, le sue scelte personali,sono da rispettare e lo sosterò anche in questa avventura 😉

  10. Ho sempre amato la voce di Valerio già dal suo “Amici”. L’ho aspettato anche se l’80% della sua discografia per me non gli rende onore, anzi. Ma l’ho ascoltato live ed è riuscito a farmi piacere anche cose che a mio gusto tendevano al brutto. L’ho atteso perchè la sua voce mi ha sempre “toccata”, l’ho difeso perchè per lui non c’è mai stato un’occhi di riguardo, anzi. L’ho amato in tale e quale, la sua professionale e per me ineguagliabile capacità di calarsi nei panni di altri artisti anche lontani dal suo essere (il suo Prince è tappa obbligata ogni giorno). Valerio per me è artista, l’ho sempre pensato, ma un’artista ha bisogno di conoscere, di crescere, di sperimentare, non certo di girare in mutande su un’isola a litigare per un piatto di riso. Che cosa gli porterà questa esperienza? Soldi! E la credibilità dove la mettiamo? Verrà deriso lo so io e lo sapete voi, ma questa volta per me è indifendibile e ripeto mi piange il cuore, perchè temo che da questo non si risolleverà più.

    1. Imma perchè vedere tutto nero? Andrà comunque bene e avrà la possibilità di farsi apprezzare anche caratterialmente. invece e quel posto è l’ambientazione ideale per tirare fuori tutto il essere! .

  11. E perchè non è che vedo tutto nero, è proprio il programma più trash che ci sia. E poi cosa potrà far vedere? Il carattere? E chi se ne frega! Lui è un cantante ora cantautore non una starlette come poteva essere una Rodriguez. Mi spiace ma io questa volta, ed è la prima volta, non sono dalla sua parte. Sono delusa. Delusa perchè a lui ci tengo, ho sempre pensato che lui fosse destinato non a San Siro ma al blue note. Ed invece me lo ritrovo a zompettare per l’Honduras.

    1. Condivido con te sono molto preoccupata ,mi piange il cuore vedere un grande talento in quel contesto,questa volta sono amareggiata

    2. ci teniamo tutti a lui , tutti lo vorremmo solo dedicato alla musica , ma a parte, che Valerio ha mille e cento interessi e poi per produrre dischi e organizzare tour ci vogliono “quattrini ” su ,siamo realisti , senza cd senza passaggi radio senza nessuno che ti “introduce ” nel giro giusto, puoi avere tutto il talento del mondo ma non vai molto lontano , vedila cosi’ va finalmente in vacanza dopo anni , si rimette in forma, sta lontano da cibo , cellulare, internet ,sigarette ecc ecc ……… pensate che non avrebbe preferito il palco di San Remo ? Ma li ci vanno i soliti idioti con un film in uscita a marzo (che caso ) una Aztei che non ha visto un disco d’oro manco col binocolo e quindi ? . Buona giornata !

  12. io spero non ci vada!!!!!!!!!! scusate ma non mi va giu’. Il fatto che in P.U. non ci siano smentite ufficiali purtroppo pero’ mi preoccupa e non poco!!!

  13. Bene sono passate 48 ore dalla notizia della sua ipotetica e non smentita partecipazione, e un pò la rabbia stà passando. Ho letto che l’isola inizierà a fine gennaio e io come proposito per l’anno nuovo ho deciso che non leggerò twitter o facebook, nada, de sta storia non ne voglio sapere nulla. Ma un “in bocca al lupo” è doveroso farglielo anche perchè se confermata la partecipazione della Rachida di Masterchef ne avrà molto ma molto bisogno (tanto per sdrammatizzare).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...