Capodanno nelle diverse città italiane, tra freddo, musica e speranza. Valerio Scanu a Napoli imbattibile in live.


Il giorno più spensierato del calendario è stato salutato in varie città di Italia con un tripudio di musica, feste in piazza,luci e veglioni, e allora…vediamone alcune:

 roma

 

A Milano, Capodanno in Piazza Duomo con il concerto di Roy Paci: piazza blindata per la sicurezza e migliaia di persone radunate in piazza Duomo per accogliere il 2015 con la colonna sonora del concertone organizzato dal Comune.

A Roma oltre 600 mila persone hanno partecipato agli appuntamenti organizzati dal Campidoglio per la gelida Notte di San Silvestro tra il Colosseo e il Circo Massimo, dove si sono esibiti Mannarino e, dopo la mezzanotte, i Subsonica.

A Napoli almeno cinquantamila in piazza del Plebiscito per salutare il nuovo anno con Gigid’Alessio&Friends, Anna Tatangelo e Biagio Izzo, Fedez, Francesco Renga, Alex Britti, Lina Sastri e tanti altri artisti. I fan di Valerio Scanu tra gli ospiti del concerto hanno dovuto attendere fino a mezzanotte inoltrata per l’esibizione del cantante,  tutti sintonizzati  su Canale5 ed Rtl che hanno trasmesso la diretta del mega-concerto, Valerio ha salutato il nuovo anno dando il meglio di sè, con una interpretazione  della sua canzone Parole di Cristallo (attualmente ai primi posti della classifica digital download  dei singoli più venduti e già disco d’oro senza passaggi radiofonici), che può di certo essere annoverata fra le sue migliori, confermandosi imbattibile”live”, uno dei pochi cantanti, che indipendentemente dai gusti, rasenta la perfezione vocale:

Sul palco di “Gigi&Friends” a lanciare un messaggio di speranza e amore anche Antonella Leardi, la madre di Ciro Esposito, il tifoso ucciso a Roma. Curioso notare poi che nella battaglia degli ascolti Gigi d’Alessio perde con Insinna su Rai1 ma  stravince sui social.

A Salerno il saluto di Rocco Hunt e di Emma Marrone che hanno trasformato la  Piazza Amendola, gremita , in una discoteca “rap “al suon di Vieni con Me e Nù juorn buon e poi “rock “con la grinta e l’esuberanza di Emma Marrone con “Amami” “Sarò libera” e tutte le sue hit di maggior successo.

Dappertutto, da sfondo ai festeggiamenti oltre il freddo gelido che non ha comunque scoraggiato il pubblico intervenuto ai vari eventi animato dalla voglia di salutare il nuovo anno in spensieratezza, i fuochi d’artificio e gli auguri Hi-tech per un anno di speranza e riscatto come propiziato dagli astrologi e … speriamo sia così!

7 comments

  1. ho visto in tv la grande serata di canale 5 da napoli…è stata una grande serata sotto ogni aspetto..gia la cornice di piazza plebiscito basterebbe a decretarne il successo..ma devo dire che Gigi D’Alessio è stato veramente bravo sia come conduttore della serata che come cantante…i suoi ospiti tutti a buon livello..ma…una sola eccellenza secondo me, una sola perla che fa la differenza..e cioe l’esibizione di Valerio Scanu…si è esibito nella sua “Parole di Cristallo”, pezzo magnifico sotto ogni punto di vista..ma cantato con una intensita, con una partecipazione emotiva, con una vocalita da brivido…tutta la voce era potentissima ad ogni altezza..Valerio ha una voce baciata da Dio che pochi eletti hanno e che ne fa comunque la differenza…appena inizia a cantare e fa sentire quel timbro magnifico è capace di zittire una piazza di piu di centomila persone..si tutti in religioso silenzio ad ascoltare qualcosa di unico, di meraviglioso, di divino che raramente si ascolta…perche Valerio è questo…è un fuoriclasse assoluto della vocalita ma non solo..sa emettere quei suoni che danno emozioni incredibili a chi ascolta..la voce grande nel suono, ieri era ancor piu grande non so forse il freddo gli fa bene…so solo che la sua performance era sopra quella dei bravissimi suoi colleghi di diverse spanne…la differenza la fa la voce in un cantante..la voce grande coadiuvata da una tecnica di prim’ordine fa si che si determini il “fuoriclasse della vocalita”…il 2015 per Valerio Scanu è inziato nel migliore dei modi..e se queste sono le premesse sara un anno per lui pieno di grandi soddisfazioni, di quelle soddisfazioni che un talento stratosferico come il suo si merita…roberto graziani

  2. L’unico cantante che rasenta la perfezione? Io direi che è perfezione, infatti emerge sempre su tutti!

    1. Ecco i soliti fan di Scanu, Io credo che abbia ragione chi ha scritto l’articolo, Valerio Scanu è un bravo cantante ma dire che è la perfezione è esagerato e ridicolo.

      1. Antonella hai letto sopra il commento del signor Roberto Graziani ?? Se si ,dovresti solo tacere

  3. Felice per Valerio, sono riuscita ad ascoltare su RTL la sua bellissima Parole di Cristallo, un bellissimo regalo del 2015, chissà se durante il 2015 le radio nazionali si accorgeranno di Valerio Scanu cantante??? Un sogno e una speranza 😉 😀

  4. E stata una grande serata! e Valerio è stato Straordinario ,la sua “Parole di Cristallo è arrivata dritta al cuore anche stavolta ! Valerio inizia il 2015 alla grande ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...