Festival di Sanremo: Ad Albano e Romina Power l’onore di aprire le “danze”.


albano-rominaOrmai si va delineando  il “quadro” degli ospiti della 65ma edizione del Festival di Sanremo. Ad aprire “le danze”, è notizia ormai ufficiale, saranno  Al Bano e Romina,  coppia storica  della canzone italiana, che saliranno sul palco dell’Ariston in apertura della prima serata del 10 febbraio. A confermarlo è lo stesso Albano Carrisi che ieri, ospite del programma radiofonico Un giorno da Pecora ha dichiarato: «Era dal 1991 che non andavano insieme a Sanremo. Come passa il tempo!» – sottolineando i 24 anni di “pausa” dall’Ariston. «Apriremo cantando Felicità, oppure quel brano che fa Come va come va, tutto ok ok, che è di un’attualità pazzesca. Oppure potremmo fare Ci Sarà. Da solista, invece, farò È la mia vita».

Tra gli altri ospiti, in collegamento dallo spazio, Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Poi ancora: Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Will Smith, Imagine Dragons. La Nannini salirà sul palco dell’Ariston il 14 febbraio. Per lei si tratta della prima volta a Sanremo come da lei stessa affermato al Corriere della Sera: «Finalmente è arrivata l’occasione giusta  – Mi spiace solo che non potrà vederla mia mamma che non c’è più. Sarà come sposarsi con l’Italia». Mentre Tiziano Ferro, dovrebbe arrivare nella terza serata, quella delle “cover” di giovedì 12 febbraio. Una ventata di freschezza dedicata al pubblico giovane arriva con un tweet dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone: Due bellissime notizie per @SanremoRai : la presenza di Ed Sheeran e dei Saint Motel. Grande musica con i giovani di successo internazionale”.  Ed Sheeran si esibirà nella serata del 14 febbraio.

emma-marrone-durante-una-delle-sue-esibizioniAccanto a Carlo Conti  che condurrà la kermesse canora (10-14 febbraio), tris di presenze femminili: ci saranno le cantanti Emma e Arisa, entrambe già vincitrici del festival, e Rocio Munoz Morales, attrice spagnola, attuale compagna di Raoul Bova, attualmente nel cast della fiction Un passo dal cielo. Arisa  sembra preoccupata dalla scala invisibile che farà parte della tecno scenografia che caratterizzerà la 65ma edizione del festival :”Speriamo di non cadere dalle scale“, ha scherzato alla conferenza stampa, mentre  Emma fedele alla  immagine di “una del popolo”  ha “spiazzato” tutti rinunciando al cachet . La pretesa della bionda cantante salentina si limita infatti  al solo rimborso spese per retribuire lo staff di cinque persone che la seguiranno durante la manifestazione: ossia circa 60-70mila euro – tra questi Luca Zanforlin: ex autore storico di Amici, che metterà a disposizione di Emma la sua vena autorale  per questa inedita performance da valletta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...