Sanremo, Charlize e Conchita incantano l’Ariston. Per il Volo gli applausi scroscianti del pubblico…


LAPR1882-kbWC-U43060537670807fmE-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

Sanremo – Il Festival di Carlo Conti piace, per dinamiche veloci e scenografica essenziale ma sofisticata. 10 milioni 91 mila telespettatori con il 41.68%, circa 2,4 milioni e quasi 8 punti in più rispetto alla seconda serata del festival 2014 (quando la media era stata di 7 milioni 711 mila con il 33.95%), è già un risultato indicativo di successo.

Bella e affascinante Charlize Theron spigliata l’intervista, curioso scoprire che tra i suoi brani preferiti c’è una canzone di Eros Ramazzotti.  Carlo Conti, al termine dell’intervista con la Theron, ha ricordato Virna Lisi. Conchita Wurst superospite della serata è stata la ciliegia sulla torta, la barbuta drag queen vincitrice dell’ultima  edizione dell’Eurovision Song Contest2014, ha portato anche sul palco dell’Ariston il suo messaggio di apertura alla diversità e si è esibita nel suo nuovo singolo  “Heroes” incantando la platea con la sua bella voce.

Nella serata di ieri omaggio a Pino Daniele, ricordato da  Biagio Antonacci con una versione sofferta di «Quando», mentre con un balletto a due sulle note del brano “Lei verrà” è stato ricordato  Mango, che proprio con quel brano nel 1987 partecipò al Festival.

Pino Donaggio eccezionalmente ha ritirato un premio alla carriera artistica per i   per i 50 anni di «Io che non vivo senza te», canzone cantata dai più grandi artisti del panorama musicale internazionale, motivo al quale deve la sua fama “mondiale”.

Ma a Sanremo nella seconda serata è capitato anche questo: ovazione  e applauso prolungato del pubblico  per Il Volo, in gara con Grande Amore,  un brano in pieno stile sanremese ma  ben supportato dalle belle voci dei tre  e da un buon arrangiamento musicale, un brano  che ha emozionato  il pubblico che ha tributato al trio un applauso scrosciante provocando  il pianto di felicità di Gianluca che proprio ieri ha compiuto ventanni…Un compleanno di certo indimenticabile!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...