Stasera in prime time su Rai1 l’ultima serata del Festival di Sanremo, targato Carlo Conti i cui dati d’ascolto sono andati oltre ogni aspettativa con punte di oltre 10mila telespettatori a serata. Leggerezza, essenzialità, scelte azzeccate, conduzione dinamica e veloce i punti di forza. Ieri il primo vincitore, tra le nuove proposte la vittoria è andata a Giovanni Caccamo con Ritornererò da te, ma chi salirà sul podio tra i big? Su youtube dei video ufficiali delle canzoni, al primo posto Nek con Fatti avanti amore (circa 750.000); seguono a ruota il trio Il Volo con Grande amore (circa 600.000) e al terzo gradino del podio un ex aequo tra Annalisa e la sua Una finestra tra le stelle e l’ultimo vincitore di X-Factor, Lorenzo Fragola con Siamo uguali (entrambi hanno circa 400.000 visualizzazioni). Più giù in classifica: Nesli, Chiara, la coppia formata da Grazia Di Michele e Mauro Coluzzi (in arte Platinette) e Anna Tatangelo.
Nella classifica Itunes, situazione ribaltata: al primo posto, Il Volo, al secondo Lorenzo Fragola e al terzo posto per Annalisa che attualmente è 4 nella classifica generale dei singoli più venduti. Nek si piazza solo in settima posizione preceduto da Chiara.
In pole position per i bookmakers ci sono ancora Il Volo: “Grande amore” quotati 1.8, a seguire Lorenzo Fragola con “Siamo uguali” (5.00). Terzi i Dear Jack, con “Il mondo esplode tranne noi” sono dati a 7.00 e al quarto posto nelle scommesse a 9.00 troviamo Malika Ayane “Adesso qui” Ma la classifica è variabile e manca ancora la votazione della giuria di qualità che partirà da stasera. Tra i giornalisti della sala stampa un altro grande favorito è Nek con “Fatti avanti amore” che i bookmakers danno a 12.
E che prevede Giucas Casella il popolare mentalista? Ecco il suo verdetto:
Posso affermare con convinzione assoluta che il 65° Festival di Sanremo lo vincerà IL VOLO”,con queste poche, ma decise parole il Giucas nazionale lancia in suo verdetto.
Ha vinto il VOLO sono contentissima lo meritano, finalmente premiato il TALENTO 😉