Elisa direttore artistico con Emma ad Amici14: “Io vorrei provare ad aiutare questi giovani artisti a percorrere la strada più difficile, quella della sincerità…


elisaAd Amici14 di sabato 21 febbraio Maria de Filippi  con due rvm ha  annunciato i direttori artistici che presenzieranno al serale: capitanerà la squadra bianca, Emma (11 dischi di platino, tutti i concerti sold out), l’ingresso della cantante è stata accompagnata dalle urla scroscianti del pubblico; poi è stata la volta  del secondo direttore artistico capitano dei Blu, è Elisa: 20 dischi di platino, 1 disco diamante, la vittoria a Sanremo. Anche l’artista triestina  è stata accolta dall’entusiasmo del pubblico e degli allievi che le hanno tributato un standing ovation, mentre Emma è corsa ad abbracciarla. Elisa spiega così la sua decisione di prendere parte al programma : “Sono qui – perché credo di avere ancora tanto in comune con questi ragazzi e ragazze e per questo mi sento di poterli forse comprendere e aiutare a tirar fuori loro stessi, a far arrivare agli altri la loro energia, che è unica, perché siamo tutti unici e la vera magia in un artista credo esca proprio quando esce la sua unicità, l’originalità in ogni nota, in ogni sfumatura di una persona: è il suo prezioso regalo al mondo e quello che lascia di sé e quello che si ricorderanno di lui. In quest’epoca tutto si consuma molto velocemente ma per fortuna spesso quel che è bello rimane“e poi ancora “Io vorrei provare ad aiutare questi giovani artisti a percorrere la strada più difficile, quella della sincerità, che però è anche la più solida, quella che non ti abbandonerà mai e che non verrà deviata da successi o fallimenti” 

emma-marroneEmma rivela di aver  accettato di tornare ad “Amici” solo quando ha saputo che ci sarebbe stata Elisa, per averla sempre stimata come artista e come persona dopo averla conosciuta all’Arena di Verona. Tutto questo in un suo messaggio postato sulla sua pagina social: Sono felice di mettermi al servizio della musica, sono onorata di condividere questo viaggio con un’artista che stimo profondamente e dalla quale ho tanto da imparare. Spero che le mie esperienze possano essere utili per questi giovani artisti che con coraggio si stanno mettendo in gioco. Indipendentemente dal tifo per i “bianchi” o per i “blu” sono certa che vinceranno la sana competizione, l’amore per l’arte e il rispetto reciproco. Spero di fare un buon lavoro, come sempre investirò tutte le mie energie perché ci credo ci ho sempre creduto e continuerò a farlo. Ringrazio Amici di Maria De Filippi per la fiducia e ringrazio Elisa per la sua presenza e la sua dolcezza…faremo cose belle perché gli occhi brillano e il cuore è pulito.

Ma ci chiediamo?…E Alessandra Amoroso investita del ruolo di direttore artistico  da Maria De Filippi ancora prima di Emma ed Elisa e con tanto di accordo sancito publicamente da stretta di una mano  ci sarà o no? A questo punto sono in molti a chiederselo.

4 comments

  1. Già, dov’è finita la Amoroso?aveva promesso alla De Filippi di essere una delle “coach” e invece all’improvviso è stata rimpiazzata da Emma … non l’hanno ritenuta, forse, “in grado”?

  2. Sono basita, mi spiace per Elisa ma la sua motivazione fa acqua…..nel circo di Amici tutto dura solo quella stagione, i ragazzi vengono spremuti come limoni dalla CD e poi gettati……Moreno insegna, mi domando se i Dear Jack faranno la stessa fine, magari no…..ma questo grazie alla sua CD proprietaria delle radio nazionali!!!!Presumo che la vera motivazione sia dovuta al dio denaro e basta!!! Mi domando che fine ha fatto la pupilla preferita dalla “mamma Maria” l’Amoroso promossa a coach un’anno prima???? Non ha passato il provino??? 😉

  3. Elisa ha sempre disprezzato i talent…e accetta di partecipare ! Coerenza zero ! La Amoroso è chiaramente impreparata per un ruolo del genere , non ha competenza e manca anche di carattere !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...