Lorenzo Fragola: “per il mio primo album ho voluto fare le cose con calma perché sarà il mio vero modo di presentarmi al pubblico…”


lorenzo fragola-2

Lorenzo Fragola il giovane vincitore dell’ultima edizione di XFactor, ha le idee molto chiare. Ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Siamo uguali“, un brano orecchiabile e molto radiofonico, balzato subito nella top ten dei singoli più venduti. Tuttavia per l’album di debutto in una intervista rilasciata a Tgcom24 dice: “Ho voluto fare le cose con calma perché sarà il mio vero modo di presentarmi al pubblico, finora è arrivata solo una piccola parte” e ancora: “Piuttosto che farlo uscire in concomitanza con Sanremo ho preferito prendermi un po’ più di tempo. Essendo il primo lavoro è il modo in cui uno si presenta alla gente e perciò devo essere sicuro al 100% di quello che faccio. Abbiamo lavorato anche nei giorni del Festival, approntando uno studio in una camera d’hotel. Nelle pause ho lavorato incidendo e scrivendoSarà un po’ in italiano e un po’ inglese. La maggior parte dei brani saranno miei. Però anche le canzoni di cui non sono autore avranno il mio intervento. Questa è stata l’unica condizione per incidere dei brani perché se devo cantare dei pezzi che non sento miei meglio che non li faccia.

E alla domanda: La gente ti ha conosciuto a X Factor e al Festival. Credi che l’album possa aggiungere qualcosa? Risponde:
Una fotografia dà una sola idea di una persona, cristallizza quel momento. Invece il bello di un album è che ti presenta un’immagine più completa, fatta di tanti istanti. Il singolo brano di Sanremo, o uno di X Factor, comunque fa arrivare solo una piccola parte di me mentre l’album arriva in maniera più diretta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...