Tributo a Leonard Cohen con Bocephus King per i Rock Files Live di LifeGate


Ai Rock Files Live! una serata tributo a Leonard Cohen con Bocephus King 

Special guests: Andrea Mirò, Veronica Sbergia e Micol Martinez 

co

lunedì 9 marzo – ore 22.00

TOM.The Ordinary Market

via Molino delle Armi ang. via della Chiusa – Milano

Un appuntamento dedicato al grande Leonard Cohen quello di lunedì 9 marzo con i Rock Files Live! di LifeGate. Ospite di Ezio Guaitamacchi sarà il cantautore canadese Bocephus King, che ha scelto i Rock Files per presentare al pubblico del TOM.The Ordinary Market il nuovo album “The Illusion Of Permanence” e per guidare l’omaggio a Cohen proprio in occasione del suo ottantesimo compleanno.

Bocephus King, all’anagrafe James Perry, arriva da Vancouver e più precisamente da Tsawwassen, una piccola cittadina sull’Oceano Pacifico dal fiero nome indiano. Considerato oggi una delle più importanti realtà della musica rock-blues canadese, James Perry ha dovuto fare i conti in gioventù con i forti contrasti della sua terra natia, che si riflettono inevitabilmente nella sua musica e, soprattutto, nella sua personalità. Il risultato è un personaggio dalle mille sfaccettature, che sembra uscito dal mondo del vaudeville, un Humphrey Bogart e un Robert Mitchum senza tempo che incontrano al bancone di un bar Tom Waits, Nina Simone e il drugo del grande Lebowsky.

“The Illusion Of Permanence” è il suo ultimo lavoro, uscito in ottobre per l’etichetta Appaloosa e realizzato con la sua inseparabile Orchestra Familia. Un album profondamente rock percorso da venature blues, gospel e country.

La serata sarà impreziosita da tre ospiti femminili: le cantautrici Andrea Mirò, Veronica Sbergia e Micol Martinez riproporranno in chiave acustica alcuni tra i classici di Cohen.

Situato nel centro storico di Milano, affacciato sulla meravigliosa Piazza Vetra, TOM.The Ordinary Market è un luogo diverso, un ambiente accogliente dove sedersi per assaporare cibi provenienti da tutto il mondo e deliziosi cocktail accompagnati da musica di qualità. Come i piatti prendono spunto dalla cucina internazionale anche il menù degli eventi musicali è ricco, vario oltre che di altissimo livello.

Il programma, registrato live dal TOM.The Ordinary Market, verrà riproposto agli ascoltatori di LifeGate in FM (Milano e Lombardia 105.1) e online, o tramite l’apposita app,lunedì 16 marzo alle ore 23.00.

Per partecipare alla serata – ingresso libero sino a esaurimento posti – compilare l’apposito form in esclusiva sul sito www.lifegate.it.

ROCK FILES LIVE @ TOM.The Ordinary Market

Apertura porte ore 21.00, ingresso fino alle 21.30. Inizio ore 22:00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...