CS – Bunker TV Goes Live – ALL ABOUT KANE, FELPA e VALERIO MILLEFOGLIE @Arci Ohibò


bunker

BUNKER TV GOES LIVE….AGAIN

La musica a Milano non si ferma, continuano i live di Bunker TV

ALL ABOUT KANE, FELPA e VALERIO MILLEFOGLIE

le proposte per la prossima serata live della nuova web tv musicale all’Ohibò italiana 25 marzo 2015. Bunker TV, a un mese di distanza dal successo della prima serata all’Arci Ohibò, è pronta a registrare tre nuove puntate live e stupirvi ancora una volta con una scelta musicale sospesa fra sfumature british e cantautorato indipendente, un alternarsi di ballate intense dalle atmosfere rock, brani autobiografici accompagnati da chitarre distorte e ipnotiche e “pop narrativo” nato per voce e pianola Bontempi. All About Kane, Felpa e Valerio Millefoglie sono i protagonisti della seconda sera Live targata Bunker TV.

Bunker TV per il secondo appuntamento live porta sul palco due cantautori e una band che vi faranno fare un viaggio sonoro attraverso l’animo umano e la sua immaginazione, dove parole e musica si fondono in una perfetta armonia per indagare e riflettere sulle emozioni che ci accompagnano durante le stagioni della vita.

Un viaggio nella contemporaneità dei sentimenti, non solo attraverso i testi, ma soprattutto attraverso le atmosfere sonore che i protagonisti di questa serata sono in grado di creare nelle loro performance.

ALL ABOUT KANE il quintetto della provincia di Biella, dopo aver calcato palchi importanti come quelli dell’Heineken Jammin Festival e Jack on tour, e dopo il grande interesse suscitato dal primo album Citizen Pop, tornano con “Seasons” un disco che mantiene le loro radici brit pop ma vira verso atmosfere più rock e più legate al sound live. Il singolo “Be my murderess” è in rotazione su Virgin Radio e il video è stato presentato in anteprima su FELPA è il progetto solista di Daniele Carretti (Offlaga Disco Pax), che con il nuovo album “Paura” continua il percorso iniziato nel 2013 con “Abbandono”, un percorso legato a sensazioni presenti e passate che ritornano. Un lavoro autobiografico, registrato di notte, in cui il tessuto sonoro avvolge i testi intimisti, fra ispirazioni wave che sfociano fino allo shoegaze.

VALERIO MILLEFOGLIE scrittore e musicista, è tra i 16 finalisti di Musicultura 2015. Ha inciso il disco “I miei migliori amici immaginari” (quiet, please!/EMI), prodotto da Massimo Martellotta (Calibro 35) e da Ferdinando Arnò (Tricarico, Malika Ayane), e i successivi singoli “No la borsa ma la vita” e “Di me nemmeno me”, prodotti da Ferdinando Arnò e da Geppi Cuscito. Valerio come scrittore ha pubblicato diversi i libri, tra cui “Manuale per diventare Valerio Millefoglie” e “L’attimo in cui siamo felici”. Geppi Cuscito, che collabora dal 2008 sia in studio che nei live con Casino Royale, lo accompagnerà nel live, alternando l’utilizzo di programmazioni elettroniche, basso, synth e chitarre.

Lo scopo di Bunker TV è sempre stato quello di dare spazio ai musicisti per diffondere il loro lavoro e la loro musica. Dopo un anno in studio Bunker TV ha deciso che questo spazio si doveva trovare direttamente in mezzo alla gente, dando a tutti l’opportunità di conoscere e di godere della buona musica, anche quella al di fuori dei circuiti mainstream. Per questo ha iniziato a registrare le puntate #fuoridalbunker, in partico- lare alle pensiline dei tram di Milano, dando vita e performance improvvise che animano l’attesa. Con la stessa logica nasce la collaborazione con l’Arci Ohibò: riunire su un unico palco 3 band di livello appartenenti al circuito underground, offrire ai milanesi un live esplosivo e riproporlo in 3 puntate sul web a tutti i fan di Bunker Tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...