Boom di ascolti per la finale de l’Isola dei famosi. A Valerio Scanu il record di tweet al suo ingresso in studio.


l-isola-dei-famosi-2015-anticipazioni_166367

 “E’ stata un'”Isola dei Famosi” strepitosa –  ha dichiarato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: Questa edizione ha ottenuto numeri record su tutte le piattaforme: televisione, social e web. La finalissima è stata seguita dal 32% di share con 6.545.000 telespettatori,  picco del  53% nel momento della proclamazione delle Donatella. Grande seguito anche tra i giovanissimi con il 48.57% di share sul target 15-24 anni e il 47.05% tra i 15-19enni.
Numeri da capogiro anche sul mondo social con oltre 1.500.000 tweet, e sul web con 50.000.000 di pagine viste sul’app Mediaset Connect e 52.000.000 sul sito ufficiale www.isola.mediaset.it. Numeri incredibili per  un programma moderno e multipiattaforma.

A conquistare il montepremi di 100mila euro  e il titolo di vincitrici della decima edizione de l’Isola dei Famosi, su Canale5, Le Donatella,  che, come da regolamento, hanno scelto di devolvere  la metà della cifra alla campagna solidale de “La Fabbrica del Sorriso” dedicata quest’anno a fame e malnutrizione in Italia e nel mondo.

Inutile dire che la spumeggiante finale del reality ha dominato i social network con 193.000 tweet unici. Nel corso della serata ha occupato simultaneamente 8 posizioni su 10 nei Trending Topics. Oltre al brand ufficiale #Isola, che ha conquistato il podio, si sono classificati nei TT anche altri 18 argomenti (#IsolaLounge, #Marcuzzi, #MaraeAlfonso, #Alvin, #Scanu, #Donatella, #Rocco, #Centovetrine, #AlexBelli, #Cecilia, #Brice, #Valerio, #Rodriguez, #Belen, #Rettore, #isoladeifamosi, #teamDonatella, #IsolaSocialClub).  Il minuto di picco su Twitter è stato registrato alle 23.48 con 2.187 tweet, momento in cui Valerio Scanu è entrato in studio.  All’indomani l’#Isola era ancora nella classifica dei Trending Topics dove occupava 7 posizioni su 10. LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA CON 6.545.000 TELESPETTATORI

forza

Valerio Scanu, nonostante abbia avuto i numeri e il consenso del pubblico dalla sua parte, pronosticato da più parti vincitore, ancora una volta, è “re” senza corona, emblema di strategie organiche di un sistema mediatico, concepite in partenza per essere profittevoli, guidate dalla logica pubblicitaria  dominante e assoluta nella televisione generalista i cui programmi sono costruiti in funzione dello share, elemento considerato fondamentale nella vendita degli spazi pubblicitari che influenzano le sorti di un programma al di là anche del livello qualitativo e le scelte della produzione televisiva.

Valerio Scanu dopo aver sfidato l’Isola e le sue insidie riuscendo forse anche inaspettatamente a batterla e dopo essersi classificato quarto in finale, con numeri tali di gradimento da far pensare che potesse essere proprio lui la scelta del pubblico, conquistato dalla sua simpatia e dalle umane debolezze che ne hanno svelato l’animo sensibile, torna subito live col Concerto di Cristallo dal suo pubblico in  trepida attesa  il 2 aprile a Roma e il 4 aprile a Milano

concerto di cristallo

Info biglietti:  |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...