“1995” è l’album di debutto di Lorenzo Fragola pubblicato il 31 marzo 2015.


 

lorenzo fragolaE’ uscito il 31 marzo il primo album di debutto di Lorenzo Fragola, vincitore  di X Factor Italia ottava edizione,  che ha partecipato con un buon successo, piazzandosi al decimo posto, alla 65ma edizione del Festival di Sanremo. L’album contiene al suo interno la hit, doppio disco di platino, The reason why  e Siamo uguali, il brano con cui ha partecipato al Festival, scritto da Fedez e certificato oro che è  tra i più richiesti in radio. L’album contiene anche una canzone regalatagli da Nek con il quale è nata una bella amicizia a Sanremo.

loIl titolo del disco  “1995″  richiama l’anno di nascita del giovane cantautore catanese: “Sono orgoglioso di avere 20 anni e di fare determinate cose, è quello che desidera ogni ragazzo che canta. Mi pesa il fatto che a volte è una scusante per evitare di dire le cose come stanno; uno si appella all’eta’ per evitare altre critiche, magari più giuste, perché non è quella che fa la differenza”. A curare la produzione Fedez per Newtopia in collaborazione con Sony Music Italy.

In questo album “C’è un po’ di sofferenza – ha raccontato ad Askanews – che è stata la fase iniziale, il trauma di un’esperienza nuova e la difficoltà di affrontarla. Certi brani rispecchiano una maturazione che ho avuto durante quest’anno, e c’è tanta musica che mi piace”

il secondo singolo estratto The Rest (scritto e musicato dal cantante inglese Tom Odell, che ha all’attivo più di 60milioni di visulaizzazioni su Youtube), una interessante cover in chiave jazz del brano dance di David Guetta Dangerous; mentre il brano preferito da Fragola è Who am I?, scritto interamente da lui: una canzone con poco testo (ma voce di grande impatto) e un’ampia parte orchestrale.

Il disco potete trovarlo in vendita in tutti i negozi digitali e sulle piattaforme straming.

LORENZO FRAGOLA – 1995 – TRACKLIST

1. The rest
2. La nostra vita è oggi
3. Siamo uguali
4. Best of me
5. Da sempre
6. The reason why
7. Fuori c’è il sole
8. Dangerous
9. Distante
10. Homeland
11. Close my eyes
12. Resta dove sei
13. Who am I?

BONUS TRACK
One day we’ll be fine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...