I NEGRITA al primo posto! Il singolo “IL GIOCO” è il brano più trasmesso in radio, “9” è l’album più venduto della settimana


 negritaMentre cresce l’attesa per il tour dei Negrita, che partirà il 10 aprile da Firenze e toccherà i più importanti palasport italiani, il singolo “IL GIOCO” si posiziona al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati Earone di oggi) e il nuovo album di inediti “9(prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia) è il disco più venduto della settimana (al 1° posto della classifica Top of the Music FIMI/GFK diffusa da GFK Retail and Technology Italia).

Questo il calendario completo del tour: il 10 aprile al Mandela Forum di Firenze; l’11 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna); il 14 aprile al Palafabris di Padova; il 17 aprile al Pala Alpitour di Torino; il 18 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano); il 21 aprile al Palalottomatica di Roma; il 23 aprile al Pala Giovanni Paolo II di Pescara; il 25 aprile al Palasport di Pordenone di Pordenone.

Il disco “9”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è stato registrato al “Grouse Lodge” (Rosemount, Irlanda) e masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” (New York, Usa) e contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band e arriva dopo il successo di “Dannato Vivere” (premiato con il Disco di Platino) e del progetto acustico “Déjà Vu”.

«I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock(Drigo)».

Questa la tracklist del disco: Il gioco, Poser, Mondo politico, Que será, será, Se sei l’amore, 1989, Ritmo umano, Il nostro tempo è adesso, Baby I’m in love, Niente è per caso, L’eutanasia del fine settimana, Vola via con me, Non è colpa tu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...