Amici14 Il Serale – Prima puntata col botto!


C_4_articolo_2105300__ImageGallery__imageGalleryItem_26_imageSe Maria De Filippi temeva di non farcela nella sfida agli ascolti contro il nuovo programma di Antonella Clerici, “Senza Parole” può rinfrancarsi, il suo pubblico non l’ha abbandonata nemmeno davanti alla novità di un programma inedito mandato in onda dall’Ammiraglia Rai1 e col 25.78 % di share e 5 milioni 514 mila spettatori, ancora una volta ha fatto il botto. Soddisfatto il direttore di Canale5 che entusiasta afferma “Amici è il più bel talent della televisione italiana un intrattenimento di livello internazionale, la scuola dello spettacolo per eccellenza, la fucina da cui sono usciti e usciranno i migliori talenti italiani del canto e del ballo. Maria De Filippi è eccezionale e unica, espressione sempre di qualità e grandi ascolti. Ma il successo non è stato solo televisivo ma anche sui social, Amici  si è affermato vincente rasentando la quota dei 180.000 tweet con un picco di  1.372 tweet/min alle 23:23. Il talent show di Canale 5 si conferma inoltre il più commentato online dominando per tutta la sera la top ten di Twitter, balzando subito in vetta  e classificandosi primo che nei trend Topic Mondiali.

Le due squadre capitanate da Elisa (blu) ed Emma (bianca) si sono confrontate mettendo in gara i migliori concorrenti che con le loro performance hanno stupito e imbarazzato nella scelta la giuria composta da Sabrina Ferilli, Francesco Renga, Biagio Antonacci e da un sorprendente Renato Zero.

La prima puntata è stata caratterizzata dalIa performance dei capitani delle due squadre Elisa ed Emma che hanno vissuto un momento da protagoniste sul palco di Amici mettendo in gioco se stesse ed esibendosi sul brano di Lucio Dalla “Caruso“, scelto da Elisa in ricordo del padre che amava questa canzone, due stili diversi ma di forte impatto a cui il pubblico ha attribuito due standing ovation. Il voto secretato si è poi rivelato a favore della squadra blu.

La puntata è stata animata da una piccola polemica tra Renato Zero ed Emma  che sentendo apostrofare “disonesta” la sua scelta di schierare tre ballerini contro l’esibizione di una (Virginia), reagisce contro il “Maestro” facendo notare l’inadeguatezza del termine se riferito a lei. A suo sostegno potremmo dire che le regole del programma non sono decise da Emma che per questo fa il suo gioco.

davidePrimo eliminato ufficialmente dal programma: Davide Mogavero della squadra Emma. Una eliminazione determinata dalla giuria e non anche dal pubblico che l’avrebbe resa più accettabile nel confronto con Luca della squadra blu. Davide ha tutti i numeri per sfondare. talento e presenza scenica e come ha detto Renato Zero intervistato nel backstage sull’eliminazione, non bisogna disperare “perchè come disse qualcuno gli ultimi saranno i primi. Ospiti della serata: Modà, Gianni Morandi e Roberto Saviano, che ha sensibilizzato i giovani e il pubblico sul problema dell’immigrazione, parlando anche dell’intolleranza che spesso accompagna questo fenomeno, invitando tutti a mettersi nei panni di chi a volte per continuare a “vivere” costretto a “partire”. Gli Sheppard ospiti in chiusura hanno conclusola puntata.

2 comments

  1. Su tutti si è stagliato Renato Zero, grande giudice e grandissimo “entertainer”, in qualche momento è sembrato che la conduzione fosse sua, si è persino alzato ed è andato a dialogare col pubblico, è un “numero uno”, c’è poco da fare, ho guardato fondamentalmente per lui. Renga distratto e la Ferilli sulle sue … o mi sbaglio?

  2. Zero è stato il pezzo forte insieme a Saviano, anche Antonacci abbastana defilato. Certo che la crisi che attenaglia la musica ha portato tutti questi artisti una volta tanto schizzinosi verso i talent a capitolare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...